Condividi:        

Aiuto rete wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Aiuto rete wireless

Postdi needforspeed » 19/10/10 13:09

Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo su questo sito.
Vi espongo il mio problema: ho installato una rete wireless su iniziativa di una promozione del comune dove abito. In pratica mi è stata montata un'antenna per ricevere il segnale wireless. Da questa antenna parte un cavo che giunge fino alla stanza dove io ho collegato il portatile. il cavo è quello ethernet, cioè con l'attacco grande. Ora, per potermi connettereliberamente in casa, ho comprato un router. Il cavo che arriva dall'antenna e che dunque port ail segnale adsl, dovrebbe eandare nell'entrata dsl del router , giusto? Però non entra perchè è più piccola del cavo che ho io.
Come devo fare?Alcuni mi hanno detto che necessitavo di un Access point? Potete aiutarmi,grazie
needforspeed
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 19/10/10 12:54

Sponsor
 

Re: Aiuto rete wireless

Postdi jethro » 19/10/10 16:08

non devi collegare il cavo con la presa adsl ma quella WAN presente sul router.
ciao
jethro
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 08/10/10 17:11

Re: Aiuto rete wireless

Postdi needforspeed » 20/10/10 12:45

dopodichè?
needforspeed
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 19/10/10 12:54

Re: Aiuto rete wireless

Postdi needforspeed » 30/10/10 13:00

ragazzi nessuno sa darmi un consiglio?
needforspeed
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 19/10/10 12:54

Re: Aiuto rete wireless

Postdi quizface » 30/10/10 13:33

Non e' che ti sei spiegato benissimo, come non hai spiegato che tipo (marca e modelli) di hardware stai usando.
Dall' antenna non esce un cavo eternet, quindi e' plausubile che ci sia un ricevitore WiFi, dal quale probabilmente esce un cavo eternet che puoi collegare direttamente al computer, o ad un Router/Access Point se hai bisogno di diramarlo a diversi computer.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Aiuto rete wireless

Postdi needforspeed » 05/11/10 16:32

allora, mi spiego meglio.
Sul tetto c'è un'antenna che prende il segnale...da questa parte un cavo ethernet che arriva fino a giù nella stanza. All'uscita, poi, c'è un piccolo amplificatore...ci metto il cavo dentro dall'uscita, poi, ne collego un altro che va al pc.
Ora ho questo router della d-link modello 2640b...ho letto che si può configurare com access point, ma non so come fare.
needforspeed
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 19/10/10 12:54


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Aiuto rete wireless":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti