Condividi:        

come riformattare un cect m88++

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

come riformattare un cect m88++

Postdi daitarn 3 » 30/10/10 07:55

Salve a tutti , avrei un quesito che pare nessuno ha ancora esposto, ovvero la riformattazione di un smartphone (o piu semplicemente della micro inserita nel dispositivo).Vorrei capire , se riformatto la micro di tale cellulare c' e forse il pericolo di perdere i dati inerenti al sistema operativo?Ovvero , il cellulare senza micro sd funziona comunque oppure ha bisogno della micro perche all'interno di questa è installato il S.O. ? Se non ha bisogno della micro (e quindi provvedo alla riformattazione della micro),c' è il rischio di perdere applicazioni quali il sistema operativo , oppure il sistema è salvato all' interno della memoria dello smartphone?
Colgo l' occasione per salutare in attesa e fiducioso di un eventuale risposta .Grazie
daitarn 3
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 11/10/09 11:18

Sponsor
 

Re: come riformattare un cect m88++

Postdi antoo69 » 30/10/10 12:17

Questo è un argomento Off-topic, in questo forum non trattiamo la materia Smartphone. Comunque è abbastanza semplice vedere se la micro SD è fondamentale...spegni,la estrai, e riaccendi lo smartphone. Di sicuro il sistema operativo si carica, bisogna poi vedere se le applicazioni sono installate sulla memoria interna o sulla sd, o sapere se le applicazioni funzionano pescando i dati salvati sulla sd. Comunque ribadisco, per questo argomento cerca forum più specifici. ;)
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: come riformattare un cect m88++

Postdi daitarn 3 » 30/10/10 16:43

Ti ringrazio (ecco perche non trovavo nessun topic in merito)
daitarn 3
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 11/10/09 11:18

Re: come riformattare un cect m88++

Postdi maxmula » 04/11/10 09:36

I dati del sistema operativo dello smartphone sono memorizzati all'interno dello stesso, solitamente in una partizione non accessibile (a meno che tu non stia usando qualche hack o file browser particolare).
Al più potresti accorgerti che alcune applicazioni non funzionano più perchè salvano dati sulla microSD che hai tolto/formattato.

Per formattare la MicroSD, puoi anche utilizzare un lettore esterno collegato al tuo PC, l'unico vincolo è usare lo stesso filesystem originario... se no rischi che lo smartphone non riconosca la scheda di memoria.
Comunque, di solito, il filesystem utilizzato è un FAT32, comunemente suportato da tutti i Windows esistenti (a partire da Win95 in su) e -forse- anche da Linux: in lettura sicuramente, non sono certo che possa anche formattare (quantomeno, non è tra le opzioni raccomandate).

Ciao,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34


Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "come riformattare un cect m88++":

riformattare HD
Autore: giorgia
Forum: Software Windows
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti