Condividi:        

ACCOUNT VISUALIZZATI IN AUTOMATICO NELLA CASELLA NOME UTENTE

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

ACCOUNT VISUALIZZATI IN AUTOMATICO NELLA CASELLA NOME UTENTE

Postdi forepick » 13/10/10 13:39

Ciao a tutti, volevo chiedere se si può evitare (ed eventualmente come) questa cosa: praticamente in alcune occasioni quando sono su una pagina in internet in cui viene richiesto un nome utente (per accesso a funzioni avanzate), ma anche aprendo per esempio la schermata dal codice http://192.95. ecc ecc per aprire la configurazione del mio modem router (dove bisogna inserire utente e password) vengono visualizzati in quel campo, in automatico, in una finestra che si apre sotto, i miei account utilizzati con messenger/hotmail, (quelli di altri provider non sono visualizzati…non so perché…), vorrei riuscire a disabilitare questa funzione…..se qualcuno potesse darmi una mano gliene sarei molto grato.
Grazie.
Marco.
forepick
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 13/10/10 10:34

Sponsor
 

Re: ACCOUNT VISUALIZZATI IN AUTOMATICO NELLA CASELLA NOME UT

Postdi Magik » 13/10/10 14:44

è una cosa del browser, cancella cookie, cronologia e tutto, ora nn ricordo quello esatto, e devi impostargli che nn deve salvarsi niente
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: ACCOUNT VISUALIZZATI IN AUTOMATICO NELLA CASELLA NOME UT

Postdi forepick » 18/10/10 10:41

ho provato a cancellare la cronologia, cookie, file temporanei, password e quant'altro proposto nella finestra di strumenti / opzioni /cronologia (elimina cronologia) ma nonostante tutto se per esempio provo ad aprire nuovamente la mia configurazione del modem router mettendo nella barra dell'indirizzo http://192.95. ecc. ecco che nuovamente mi compare sotto la casella utente una finestrina con i vari account di hotmail....bho...non capisco perchè per quella funzione gli account rimangono memorizzati....per quanto riguarda le impostazioni da dargli affinchè non si tenga salvato nulla....a cosa ti riferisci????...qual'è il percorso per arrivare a quella scelta di opzioni????....qualcosa cercando ho trovato ma evidentemente c'è qualche altra impostazione da dargli....
grazie.
Marco.
forepick
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 13/10/10 10:34

Re: ACCOUNT VISUALIZZATI IN AUTOMATICO NELLA CASELLA NOME UT

Postdi Magik » 18/10/10 18:34

che browser usi?

usa firefox o altro, e vedi se ti compare anche con quelli
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: ACCOUNT VISUALIZZATI IN AUTOMATICO NELLA CASELLA NOME UT

Postdi forepick » 27/10/10 18:35

ciao, volevo innanzitutto ringraziare magik perchè ha sempre cercato di aiutarmi nella risoluzione del problema, sei stato molto gentile, in effetti ho notato che utilizzando firefox non fà quel giochetto mentre continua a farlo in maniera imperterrita con google....ora.....io posso ritenermi soddisfatto, perchè in fin dei conti una roba che mi dava noia l'ho risolta.....però mi domando....cavolo...vuoi che non ci sia un modo per impedirlo a google...o impostargli certe funzioni????......per far si che si faccia una buona sportina di cavoli suoi dico io?????.... a me pare impossibile che un browser faccia quello che gli pare a lui e non ci sia modo di controllarlo....bho....io ne sò di informatica come di fantozzi di tennis.....se qualcuno ha qualche idea....perchè ora è diventata curiosità....MORBOSA CURIOSITA'....

Grazie a chi proverà a cercare il bandolo della matassa della questione.

un saluto.

Marco.
forepick
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 13/10/10 10:34

Re: ACCOUNT VISUALIZZATI IN AUTOMATICO NELLA CASELLA NOME UT

Postdi Magik » 27/10/10 19:09

allora dipende se hai installato qualche acceso facilitao, mi sa che si installa con messenger

cmq prova una cosa semplicissima, alle volte funziona, quando ti comprare, facci sopra, spostandoti con la freccia sotto, e poi fai un bel canc, forse scompare
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: ACCOUNT VISUALIZZATI IN AUTOMATICO NELLA CASELLA NOME UT

Postdi forepick » 28/10/10 08:01

...l'ho fatto, l'ho fatto....avevo aperto la pagina di principale di facebook....dove appare lo spazio per inserire la mail per fare l'accesso erano comparsi tutti gli account delle persone che da quando è attivo il mio computer si sono collegate su facebook e non...c-erano infatti tutti gli account di posta digitati in anni nel mio computer...roba e gente di cui non mi ricordavo nemmeno io....fatto sta che posizionandoci il cursore e spingendo la freccetta in basso col tasto canc sono riuscito a cancellarli....sembrerebbe per sempre.....mah....il mistero continua.....sto cominciando a pensare che andiamo verso capodanno....magari prendo un bel petardo di quelli made in napoli...apro lo sportellino del cd....posiziono l-esplosivo...accendo.... chiudo....e vediamo che succede....

saluti

e come sempre grazie Magik!!!

Marco.
forepick
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 13/10/10 10:34

Re: ACCOUNT VISUALIZZATI IN AUTOMATICO NELLA CASELLA NOME UT

Postdi Magik » 28/10/10 12:24

e penso sia per sempre, ma cmq devi disattivare la funzione di memorizzazione

di solito explorer lo dice al primo utilizzo, ti appare un messaggio, che ti dice se vuoi che li ricorda o meno, o una cosa simile, e ti mette anche il completamento automatico, sino a quando nn lo disattivi le prossime mail che inserirai verranno cmq registrate
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: ACCOUNT VISUALIZZATI IN AUTOMATICO NELLA CASELLA NOME UT

Postdi forepick » 28/10/10 14:47

e quindi???....come dovrei fare?????.....c'è un modo con explorer o mi toccherebbe disinstallare tutta la baracca e reinstallare da capo per far smettere st'impiccione di farsi gli affari altrui?????
forepick
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 13/10/10 10:34

Re: ACCOUNT VISUALIZZATI IN AUTOMATICO NELLA CASELLA NOME UT

Postdi Riverside » 28/10/10 17:41

forepick ha scritto:e quindi???....come dovrei fare?????.....c'è un modo con explorer o mi toccherebbe disinstallare tutta la baracca e reinstallare da capo per far smettere st'impiccione di farsi gli affari altrui?????

Mi sembra abbastanza banale:
> apri Internet Explorer
> nella barra degli strumenti clicca su Opzioni Internet
> clicca sul tasto Elimina
> imposta le voci come da screenshot:

Immagine

> clicca su Elimina e poi, su OK
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: ACCOUNT VISUALIZZATI IN AUTOMATICO NELLA CASELLA NOME UT

Postdi forepick » 29/10/10 08:06

ciao riverside...grazie per l'interessamento, però quel passaggio che mi hai consigliato tu.....l'ho già fatto sotto consiglio di magik (sua risposta del 13/10/2010), purtroppo con risultati non completamente soddisfacenti....come avevo risposto a lui, ti dico che per certe cose la questione è migliorata ma rimane il fatto (a parer mio enigmatico perchè non siamo buoni di uscirne) che del tutto stà cosa non si riesce a debellare.....evidentemente l'agenzia di intelligence di google ha fatto un ottimo lavoro visto che non c'è modo per tenerla al di fuori delle proprie faccende private utilizzando quel browser....

bho....si accettano volentieri idee e teorie...anche quelle che la chiesa potrebbe disapprovare....

saluti.

Marco.
forepick
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 13/10/10 10:34


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "ACCOUNT VISUALIZZATI IN AUTOMATICO NELLA CASELLA NOME UTENTE":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti