Condividi:        

NVIDIA SLI TECNOLOGY

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

NVIDIA SLI TECNOLOGY

Postdi Antonellina » 27/10/10 21:10

Ciao a tutti :)

Mi aiutate, sto upgradando il mio Pc, ho una scheda madre ASUS M2N-SLI DELUXE, vorrei sfruttare la funzione NVIDIA SLI TECNOLOGY .

Mi spiegate come funziona ? e se effettivamente ne vale la pena. Io ho gia installato nel PC una ATI RADEON PCI EXPRES 2.600 HD 512MB PRO, e ne vorrei mettere un'altra identica per raddoppiarne le prestazioni grafiche, cosi' m'hanno detto che lo SLI radoppia le prestazioni.

Ma mi e' sembrato di capire che la Tecnologia NVIDIA SLI si puo' applicare solo con due schede video NVIDIA uguali e non con due ATI Radeon, vi risulta questo ? e se fosse vero che schede video NVIDIA mi consigliate per fare lo SLI ?

Se io potevo mettere un'altra ATI HD 2.600 nel mio Pc, visto che gia ne e' installata una, me la cavavo con una 35 Euro , ma se come dicono che lo SLI con due ATI non si puo' fare ma solo con schede grafiche NVIDIA a questo punto voi cosa mi consigliate ?

Vi ringrazio anticipatamente
Antonellina
Avatar utente
Antonellina
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 20/01/05 20:00
Località: Roma

Sponsor
 

Re: NVIDIA SLI TECNOLOGY

Postdi axelrox » 28/10/10 13:12

L'nVidia SLi è applicabile alle sole nVidia, dovresti avere una scheda madre con chipset ATi o comunque col supporto al CrossFire (o ibrido, come hanno talune più recenti) per poterlo applicare alle schede ATi.
Personalmente a questo punto non ne vedo il motivo di spendere soldi in tal senso.. che tu prenda due schede da 80€ e applichi lo SLi e che tu ne prenda una da 160€ ti conviene quest'ultima soluzione, tanto avresti prestazioni simili (addirittura maggiori nel caso di una scheda singola più recente) ma con un consumo energetico e uno sviluppo di calore minore!
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "NVIDIA SLI TECNOLOGY":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 123 ospiti