Condividi:        

PC si spegne

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

PC si spegne

Postdi NeoAle73 » 27/10/10 09:38

Buongiorno, da qualche tempo il pc mi si spegne quando utilizzo giochi che fanno lavorare molto la scheda video (tipo GTA IV, o anche giochi più vecchi come Knights of the Old Republic II). Ho una nVidia GT130, e ho pensato si fosse danneggiata la scheda. Tuttavia, prima di sostituirla ho eseguito un test della memoria RAM con memtest (da cd bootable) e a un certo punto, circa al 25% del test, il pc si è spento di nuovo. Devo presumere che la mia RAM sia da cambiare?
Il mio sistema è il seguente:
SO: Vista 64 bit, SP 2
RAM: 6 Gb (Nanya Technology)
Scheda Madre: Packard Bell FMCP7AM, chipset nVidia NFORCE 730i
Bios: American MegatrendsR01-A2
CPU: Intel Core 2 Quad Q8300
Scheda Grafica: NVIDIA GT130
HDD: Western Digital WD10 - 1Tb
Scheda Audio: integrata Realtek HD Audio

Grazie
NeoAle73
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 27/10/10 09:31

Sponsor
 

Re: PC si spegne

Postdi nikita75 » 27/10/10 10:32

Scarica DEVICE DOCTOR http://www.devicedoctor.com e fai una scansione per vedere il funzionamento dell'hardware.Sotto trovi la home page tradotta dal sito.

ciao
--------------------------------------------------------
Freeware Windows Driver Updater

Device Doctor è un freeware un'applicazione Windows che analizza l'hardware del computer e controlla per vedere se ci sono aggiornamenti disponibili nuovi driver per i dispositivi. Inoltre individua i driver per "i dispositivi non identificati" in Gestione periferiche di Windows.
NOTA: Questo strumento è stato progettato per essere molto semplice e facile da usare.
Basta cliccare su 'Begin Scan' di rilevare l'hardware; medico del dispositivo query nostro database driver fornito e recupera immediatamente il file del driver corretto per il computer.
Device Doctor versione 1.0 è ora disponibile, scaricare il driver di aggiornamento gratuito.


Nuovo! Abbiamo appena pubblicato il medico del dispositivo portatile, una versione speciale del medico del dispositivo che può essere utilizzato su più computer da unità rimovibili senza installazione. Consulta le nostre updater portatile...

Cosa fa il dottor Periferica aggiornamento?

Il nostro database attualmente ha i driver per oltre 13 milioni di singoli dispositivi e computer
Quasi tutti i dispositivi hardware principali produttori di computer e sono inclusi
Stiamo aggiungendo più ogni settimana
Per maggiori dettagli vedi la nostra pagina Funzioni
Requisiti di sistema

Windows XP, Windows Vista, Windows 7 (64-bit o 32-bit)
10 MB di spazio disponibile su disco
Note sulla versione più recente:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: PC si spegne

Postdi deviltry » 28/10/10 00:42

beh... se hai 6 giga di ram presumo siano divisi in 3 banchi da 2 giga .....
potresti provare un solo banco per volta

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: PC si spegne

Postdi bik » 28/10/10 13:04

Potrebbe essere un problema di alimentazione, solitamente la RAM "congela" il pc ma non provoca un riavvio.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "PC si spegne":

PC si spegne da solo
Autore: Cassidy
Forum: Software Windows
Risposte: 1
pc non si spegne
Autore: ranger
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti