Condividi:        

Malwarebytes e i siti bloccati

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Malwarebytes e i siti bloccati

Postdi Saluti » 27/10/10 17:55

Ciao a tutti.
Ho installato Malwarebytes e attivato la protezione. Mi sono accorto che di continuo blocca siti definiti "potenzialmente nocivi". Appare l'indicazione in basso a destra con l'indirizzo IP del sito bloccato. Si tratta di tentativi di intrusione? O che cosa?
Una cosa così non mi era mai successa, anche con altre protezioni in tempo reale. Il segnale appare anche quando non sto navigando, pur essendo Explorer sempre aperto.
Che cosa sta succedendo?

SO Vista home premium

grazie!
Saluti
Utente Senior
 
Post: 263
Iscritto il: 16/10/04 11:17

Sponsor
 

Re: Malwarebytes e i siti bloccati

Postdi Riverside » 27/10/10 18:17

Saluti ha scritto:Ho installato Malwarebytes e attivato la protezione. Mi sono accorto che di continuo blocca siti definiti "potenzialmente nocivi". Appare l'indicazione in basso a destra con l'indirizzo IP del sito bloccato. Si tratta di tentativi di intrusione? O che cosa?

E' nella versione commerciale a pagamento, Malwarebytes intercetta e blocca le comunicazioni nel momento in cui il traffico proviene da un IP ritenuto non sicuro.
Una cosa così non mi era mai successa, anche con altre protezioni in tempo reale.

Qui si tratta di Malwarebytes, non una qualsiasi protezione in realtime.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Malwarebytes e i siti bloccati

Postdi Saluti » 27/10/10 18:50

Ma chi è che tenta di intruffolarsi? E poi con tanta insistenza!
Preciso che uso come firewall il PC tools firewall plus
Saluti
Utente Senior
 
Post: 263
Iscritto il: 16/10/04 11:17

Re: Malwarebytes e i siti bloccati

Postdi Riverside » 27/10/10 20:44

Saluti ha scritto:Ma chi è che tenta di intruffolarsi? E poi con tanta insistenza!
Preciso che uso come firewall il PC tools firewall plus

Perchè fai confusione tra Firewall e software antimalware?
Il primo è delegato, principalmente ad rilevare possibili attacchi, il secondo rileva siti (o rimandi, compresi nella specifica pagina web), a siti pericolosi.
Se hai dei dubbi, prova a chiedere sul forum di Malwarebytes
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Malwarebytes e i siti bloccati

Postdi Saluti » 28/10/10 07:31

Cioè il programma, attivato come protezione, sta come analizzando la rete, individua siti pericolosi e li blocca per evitare danni futuri? Qui ogni 30 secondi mi appare la finestra di accesso bloccato, di continuo!
Con quali criteri però valuta un IP pericoloso?
Saluti
Utente Senior
 
Post: 263
Iscritto il: 16/10/04 11:17

Re: Malwarebytes e i siti bloccati

Postdi Riverside » 28/10/10 10:40

Saluti ha scritto:Cioè il programma, attivato come protezione, sta come analizzando la rete, individua siti pericolosi e li blocca per evitare danni futuri? Qui ogni 30 secondi mi appare la finestra di accesso bloccato, di continuo!
Con quali criteri però valuta un IP pericoloso?

Con i normali criteri di un sotware antimalware cche gira in tempo reale.
Come funziona un antivirus? scarichi un file e se quello è infetto o sospetto, l'antivirrus te lo segnala o se è un buon antivirus, lo elimina o comunque lo brocca.
Certo che è strano il fatto che Malwarebytes ti segnali IP mentre non stai navigando (ma forse, strano fino ad un certo punto ...... se non navighi ma scarichi da Emule ed affini).
Anche a me capita che, ogni tanto, Malwarebytes mi segnali qualche IP sospetto, ma mai mentre non navigo.
In ogni caso, se hai dei dubbi, chiedi sul forum di Mlawarebytes.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Malwarebytes e i siti bloccati

Postdi Saluti » 28/10/10 11:18

Capito, in ogni caso non sto usando il muletto o i vari megaupload o affini. E' vero però che ho l'explorer sempre aperto per semplice comodità e allora è come se stessi navigando, anche se sto facendo altre cose.
Ma allora quando abbiamo aperto il Browser ci sono di continuo pagine che cercano di aprirsi all'insaputa dell'utente? Si sa che talvolta arrivano in schermata messaggi inquietanti di virus che vanno eliminati comprando l'antivirus etc etc, ma a me accade piuttosto di rado, dunque stando ai messaggi di Malwerebytes questi tentativi sono in realtà molto di più, solo che vengono bloccati? E' così?
Saluti
Utente Senior
 
Post: 263
Iscritto il: 16/10/04 11:17

Re: Malwarebytes e i siti bloccati

Postdi Riverside » 28/10/10 11:48

Abbi pazienza :neutral: ..... più che averti spiegato come funziona ....... io non sono lo sviluppatore di Malwarebytes (e neppure un suo betatester) .... te lo ho già suggerito due volte: se hai dei dubbi o vuoi informazioni più dettagliate, non c'è di meglio che chiedere sul forum di Malwarebytes.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Malwarebytes e i siti bloccati":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti