Condividi:        

virus Ko ma problemi a seguire...AIUTO

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Re: virus Ko ma problemi a seguire...AIUTO

Postdi awater » 25/10/10 11:22

dubbio
da installazione applicazioni, per rimuovere Avira Registry Cleaner , clicco su Avira Antivirus Free e mi chiede se voglio rimuovere tutto si\no
...si?
la voce che mi dici non è in evidenza
(grazie per la pazienza...)
awater
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 22/10/10 22:41

Sponsor
 

Re: virus Ko ma problemi a seguire...AIUTO

Postdi Riverside » 25/10/10 11:48

awater ha scritto:da installazione applicazioni, per rimuovere Avira Registry Cleaner , clicco su Avira Antivirus Free e mi chiede se voglio rimuovere tutto si\no

Ma la miseriaccia ladra ..... non è possibile :aaah .... leggere :!:
Tu devi disinstallare Avira Antivir non Avira Registry Cleaner (che, tra parentesi è un tool stand-alone, che non richiede istallazione)
Leggi bene cosa ho scritto:
da Installazione Applicazioni disinstalla:
............
2) AVIRA Antivir
una volta disinstallato Avira, scarica Registry cleaner: clicca qui per il download
● lancia il tool, spunta tutte le voci che verranno indicate e procedi alla rimozione delle chiavi di registro residue di Avira che verrano rilevate.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: virus Ko ma problemi a seguire...AIUTO

Postdi awater » 25/10/10 15:08

ben mi sta!
le tue istruzioni sono a prova d'impiastro, non c'è una virgola fuori posto e chiarissime...
appena riletto meglio ho cercato di cancellare il mio messaggio ma non sono riuscita (e mi è sembrato inopportuno inviarne un altro per dirti di non tenerne conto)
ben mi sta...
in compenso, la sequenza è terminata senza intoppo e questo è quanto:

hijackthis.log

vorrei, ma non oso chiederti niente sul "mare di problemi" che riscontri nel mio PC
basta che mi porti a riva... ;)

attendo esito...
awater
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 22/10/10 22:41

Re: virus Ko ma problemi a seguire...AIUTO

Postdi Riverside » 25/10/10 15:48

awater ha scritto:le tue istruzioni sono a prova d'impiastro, non c'è una virgola fuori posto e chiarissime...

Basta seguirle, non chiedo altro.

rilancia Hijackthis e:
spunta la casellina fianco di ogni singola voce che ti indicherò sotto
● una volta spuntate le voci:
● chiudi tutte le applicazioni aperte
● chiudi tutte le pagine del browser aperte
● in Hijkackthis fixa le voci cliccando su Fixchecked

Queste le voci da fixare:

O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: Canon Easy Web Print Helper - {68F9551E-0411-48E4-9AAF-4BC42A6A46BE} - C:\Programmi\Canon\Easy-WebPrint\EWPBrowseLoader.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O3 - Toolbar: Easy-WebPrint - {327C2873-E90D-4c37-AA9D-10AC9BABA46C} - C:\Programmi\Canon\Easy-WebPrint\Toolband.dll
O4 - HKLM\..\Run: [Camera Assistant Software] "C:\Program Files\Camera Assistant Software for Toshiba\traybar.exe" /start
O4 - HKLM\..\Run: [FingerPrintNotifer] "C:\Programmi\TrueSuite Access Manager\FpNotifier.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [UsbMonitor] "C:\Programmi\TrueSuite Access Manager\usbnotify.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [PwdBank] "C:\Programmi\TrueSuite Access Manager\PwdBank.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SSBkgdUpdate] "C:\Programmi\File comuni\Scansoft Shared\SSBkgdUpdate\SSBkgdupdate.exe" -Embedding -boot
O4 - HKLM\..\Run: [OpwareSE4] "C:\Programmi\ScanSoft\OmniPageSE4.0\OpwareSE4.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Programmi\File comuni\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [{F1351664-9338-4EA8-A0C8-8A0DBEF4FF9D}] "C:\Documents and Settings\MICHELA\Dati applicazioni\Ylifr\otiqm.exe"
O4 - Startup: OpenOffice.org 3.0.lnk = C:\Programmi\OpenOffice.org 3\program\quickstart.exe
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office\OSA9.EXE

Dopo aver fixato le voci, devi aggiornare il sistema operativo (Internet Explorer, per esempio è ancora alla vesrione 6).
Quindi lancia Windows Update (Start / Pannello di Controllo e nel menu a sinistra Windows Update) e scarica ed installa tutti gli aggiornamenti disponibili (riavvia quando ti viene richiesto, ripeti la stessa oeprazione fino a quando non ci sarà piu un solo aggiornamento da installare).

Quando hai terminato con gli aggiornamenti, allega un nuovo log di Hijackthis.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: virus Ko ma problemi a seguire...AIUTO

Postdi awater » 25/10/10 19:07

ciao, ecco l'ultimo log di HijackThis dopo tutti gli aggiornamenti

hijackthis.log

aspetto esito...
awater
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 22/10/10 22:41

Re: virus Ko ma problemi a seguire...AIUTO

Postdi Riverside » 25/10/10 22:04

Bene, adesso direi che le cose hanno preso la giusta strada.
Installiamo l'antivirus, quindi scarica ed installa Avira AntiVir Personal - FREE Antivirus: clicca qui per il download
Una volta installato, esegui una scansione completa del sistema ed allega il report che verrà riliasciato al termine della scansione.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: virus Ko ma problemi a seguire...AIUTO

Postdi awater » 27/10/10 13:36

ciao eccomi!
scusa il ritardo, ho dovuto aspettare la disponibilità di connessione veloce

questo il report
AVSCAN-20101027-133839-C0C8CB44.LOG

aspetto responso...
awater
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 22/10/10 22:41

Re: virus Ko ma problemi a seguire...AIUTO

Postdi Riverside » 27/10/10 14:30

Vedi che alla fine non sei poi cosi tanto impiastro come pensavi di essere? ;)
Il log è a posto (e pure il computer, per ora) quindi, se non noti altri problemi, direi che abbiamo concluso.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: virus Ko ma problemi a seguire...AIUTO

Postdi awater » 27/10/10 15:37

perbacco!...già finito?!?
proprio ora che iniziavo a prendere confidenza con le sequenze...mannaggia ;)

un grazie enorme alla tua precisione e alla tua pazienza...non mi sembra possibile esserci riuscita "da sola" senza fare pasticci..."sola" da quaggiù intendo!!!

GRAZIE E ANCORA GRAZIE!!!
(e se sono stata o sarò in futuro un po' meno impiastro è perché sei stato grandioso...GRAZIE)

buon proseguimento!
ciao!!!
awater
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 22/10/10 22:41

Re: virus Ko ma problemi a seguire...AIUTO

Postdi Riverside » 27/10/10 17:36

awater ha scritto:e se sono stata o sarò in futuro un po' meno impiastro è perché .....

...... avrai capito che devi stare attenta a cosa scarichi e dove navighi :P
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: virus Ko ma problemi a seguire...AIUTO

Postdi awater » 27/10/10 22:38

Riverside ha scritto:...... avrai capito che devi stare attenta a cosa scarichi e dove navighi


...e anche simpatico! :lol:
(sopporterò meglio i prossimi rimproveri! :P )

...ma nel caso fosse un rimprovero...
ora sai che ad un impiastro può bastare una virgola per incasinarsi! ;)

ancora mille grazie...ciao!
awater
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 22/10/10 22:41

Re: virus Ko ma problemi a seguire...AIUTO

Postdi awater » 30/10/10 21:27

Scusami un'ultima volta, Riverside
non so dove postare 'sta cosa perché non so cos'è

dopo tutta la storia, oggi mi accorgo che mi sono comparse (nella cartella dei documenti) dei files detti "voce di registrazione" con un'icona tutta loro tipo cubo rubrik (datati 23\10, da 1Kb tranne il primo da 254. sono quasi tutti della stessa ora e minuto o del minuto successivo)
se ci clicco sopra mi chiede se voglio aggiungerli al registro

cos'è? che devo fare? posso eliminarli?

altra cosa:
non ho più utilizzato la pennetta...ora è pulita anche lei? Che da qualche parte nelle sequenze l'avevo inserita...poi non più (mi serve una roba che è là)

grazie, scusate tutti ancora (che un po' , da sola, ci provo pure...ma 'sta cosa che devo "aggiungere al registro" mi suona sinistro...e non certo per la rima :!: )
awater
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 22/10/10 22:41

Re: virus Ko ma problemi a seguire...AIUTO

Postdi awater » 30/10/10 21:30

P.S.
mi ha insospettito la data e l'ora
il mio primo post qui è di mezzanotte, queste "voci di registrazione" sono anteriori , delle 16.34 e 16.36 (sono 6 in tutto)
la data è la stessa

grazie...
awater
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 22/10/10 22:41

Re: virus Ko ma problemi a seguire...AIUTO

Postdi awater » 30/10/10 21:44

errore grossolano!!! non sono anteriori al primo post...sono files creati quando mi si è inceppato CCleaner su un autorun che non riuscivo a cancellare (che poi sono riuscita riavviando il PC)

QUINDI LE DOMANDE SONO:

1 - che ci devo fare con queste "voci di registrazione"? posso eliminarle?
2 - la pennetta che ho inserito in uno step della sequenza (ma poi tolto, non avendo altre istruzioni in merito) è pulita?
(c'ho una roba su che mi serve)

grazie per la pazienza... :oops: ma tanto
awater
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 22/10/10 22:41

Re: virus Ko ma problemi a seguire...AIUTO

Postdi Riverside » 30/10/10 21:55

Cestina tutto e svuota il cestino ;)
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Precedente

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "virus Ko ma problemi a seguire...AIUTO":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti