Condividi:        

pc in stallo

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Re: pc in stallo

Postdi Riverside » 23/10/10 00:00

lorenzof ha scritto:ò prefribile lavorare in modalità provvisoria o normale?

Senti Lorenzo .... hai deciso di farmi perdere del tempo?? nella procedura hai letto qualcosa in relazione alla modalità provvisoria? direi di NO.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Sponsor
 

Re: pc in stallo

Postdi lorenzof » 23/10/10 01:06

per stasera getto la spugna proseguo e ti faccio saper intanto grazie
lorenzof
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 01/08/08 06:31

Re: pc in stallo

Postdi lorenzof » 25/10/10 12:49

per ora dopo innumerovoli tentativi ho eseguito i primi tre step da te indicati (il Pc va ancora in blocco in maniera arbitraria); i log sono stati salvati e appena concluse tutte le operazioni da te indicate sara mia cura inviartele
ciao e grazie
lorenzof
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 01/08/08 06:31

Re: pc in stallo

Postdi lorenzof » 25/10/10 22:23

mi dispiace ma sono un po a un punto fermo; il passaggio dell'antivirus ha trovato e rimosso, SuperAntispyware non ha rilevato nulla ma l'ultima operazione "MalwareBytes" non si riesce a concludere (sembrava in dirittura d'arrivo ma a 20min si è piantato); mi consigli di procedere o tentare altre strade?
lorenzof
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 01/08/08 06:31

Re: pc in stallo

Postdi Riverside » 25/10/10 22:40

lorenzof ha scritto:mi dispiace ma sono un po a un punto fermo; il passaggio dell'antivirus ha trovato e rimosso, SuperAntispyware non ha rilevato nulla ....

Dove sono i log di HitmanPro e Superantispyware? se non sbaglio (e sono certo di non sbagliare) ti avevo chiesto di allegarli.
Non sono Mago Merlino per immaginare cosa è stato, o meno, rimosso: quei log erano fondamentali.
l'ultima operazione "MalwareBytes" non si riesce a concludere (sembrava in dirittura d'arrivo ma a 20min si è piantato); mi consigli di procedere o tentare altre strade?

Riprova ad eseguire la scansione in quest modo:
1) aggiorna Malwarebytes
2) esegui, prima di tutto, una scansione veloce ed elimina ciò che viene rilevato (salva il log come LOG1)
3) esegui, una scansione veloce ed elimina ciò che viene rilevato (salva il log come LOG2
4) allega i due log e recupera (è descritto nella procedura come recuperarlo), almeno il log di Superantispyware ed allegalo.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: pc in stallo

Postdi lorenzof » 26/10/10 07:14

non te li ho inviati xchè non sapevo se singolarmente potevano interessarti. in serata procedo come da te indicato
grazie e ciaao
lorenzof
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 01/08/08 06:31

Re: pc in stallo

Postdi lorenzof » 26/10/10 18:16

lorenzof
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 01/08/08 06:31

Re: pc in stallo

Postdi lorenzof » 26/10/10 18:19

non so se il primo è leggibile te lo allego in formato txt
Hitman.txt
lorenzof
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 01/08/08 06:31

Re: pc in stallo

Postdi lorenzof » 26/10/10 20:10

non so se è un dato interessante ma dopo averlo configurato come mi hai indicato lanciando la pulizia con ccleaner va immediatamente in blocco
lorenzof
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 01/08/08 06:31

Re: pc in stallo

Postdi Riverside » 26/10/10 20:59

Elimina l'icon di combofix che è presente sul desktop, poi segui questa procedura:

Scarica nuovamente Combofix: clicca qui per il download
Nota: prima di eseguire il download, rinomina il file in pippo.exe

crea una cartella apposita sul Desktop e, al suo interno, posiziona, il tool che hai scaricato
● disconnettiti da Internet
● sconnetti, fisicamente, il modem dal computer

● accedi al sistema in modalità provvisoria con un account con privilegi di Amministratore
● lancia ComboFix e segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione
● verrà richiesta la installazione della Console di ripristino di emergenza: non la installare
● senza eseguire altre operazioni, lascia che il tool completi la scansione e la fase di creazione del log
● al termine della operazione, il sistema verrà riavviato automaticamente (in caso contraio, riavvialo tu)

Note - durante la scansione:
● verranno creati alcuni file sul desktop e poi eliminati
● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop
● protrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all'antivirus in uso: prosegui ingnorando il messaggio
● il firewall, se attivo, potrebbe rilasciare un avviso che verranno rimossi alcuni driver: consenti

Quando Combofix avrà concluso l'operazione di scansione:

● riavvia il sistema in modalità normale
● ricollega, fisicamente, il modem al computer
● connettiti a Internet
● vai in Disco Locale C: cerca il log dal nome combofix.txt ed allegalo

Per allegare il log utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend
e, pubblica il Forumlink che verrà rilasciato dopo il caricamento del file.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: pc in stallo

Postdi lorenzof » 26/10/10 22:05

nella procedura di autofix arriva allo stage 32a e poi il sistema si blocca (3 tentativi su tre)
lorenzof
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 01/08/08 06:31

Re: pc in stallo

Postdi Riverside » 26/10/10 22:49

A questo punto non so più cosa fare.
Oltre al fatto di avere il computer infetto evidentemente hai dei seri problemi hardware.
Ti consiglio di far vedere il computer ad tecnico (con l'occasione, fai che farlo formattare, dopo aver recuperato tutti i tuoi dati).
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: pc in stallo

Postdi lorenzof » 27/10/10 07:31

ok diciamo che considerando il valore farò il lavoro in maniera autonoma (prova HD e ram). cmq grazie tante per il tempo che hai perso e se posso un'ultima domanda. considerato che con la tua scansione ho trovato dei virus presenti sai indicarmi un buon antivirus freeware (attualmente uso Avira e Comodo come firewall) o che errori ho commesso per permettere al pc di infettarsi considerando che come procedura quando lo formatto come primo step (dopo il carico dei sw da cd) inserisco antivirus e poi lo inserisco in rete

ciao e grazie ancora
lorenzof
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 01/08/08 06:31

Re: pc in stallo

Postdi Riverside » 27/10/10 11:51

lorenzof ha scritto:considerato che con la tua scansione ho trovato dei virus presenti sai indicarmi un buon antivirus freeware (attualmente uso Avira e Comodo come firewall)

Direi che la combinazione va più che bene (certo che se scarichi porcherie varie da siti non sicuri o attraverso il p2p non è che antivirus e firewall possano sempre salvarti).
o che errori ho commesso per permettere al pc di infettarsi considerando che come procedura quando lo formatto come primo step (dopo il carico dei sw da cd) inserisco antivirus e poi lo inserisco in rete

Questo francamente non lo so (anche perché i log che ti avevo richiesto, in particolare quello di HitmanPro non lo hai allegato).
Di norma, dopo la formattazione si installano prima tutti gli aggiornamenti di sistema da Windows Update (a partire dal SP3 - e se non ricordo male il tuo sistema non era aggiornato, era ancora al SP2) poi i software di sicurezza ed, infine i programmi utili.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: pc in stallo

Postdi lorenzof » 27/10/10 20:05

ok grazie mille
faro tesoro delle tue informazioni
lorenzof
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 01/08/08 06:31

Precedente

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "pc in stallo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti