Condividi:        

Pc difficoltà accendersi

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Pc difficoltà accendersi

Postdi bodom » 25/10/10 21:34

ciao a tutti, ho un problema col pc
All inizio faceva fatica ad accendersi, poi una volta son riuscito a farlo prtire ed una volta arrivato sul desktop nn potevo utilizzare ne tastiera ne mouse.
Dopodichè mi è morto l'alimantatore, l'ho sostituito con un altro ed ora il pc si accende ma nemmeno entrati in windows mi si spegne.
Ho notato che che mouse e tastiera con ps/2 non fuonzionano, però messi in usb funzionano, almeno il mouse, ho provato sol quello.
Comunque il problema è che si accende e subito dopo si spegne
Cosa può essere? Grazie
ciao
bodom
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 02/11/05 14:43

Sponsor
 

Re: Pc difficoltà accendersi

Postdi deviltry » 26/10/10 01:14

può anche essere che sia partito qualcosa sulla scheda madre.... magari proprio partito dall'alimentatore difettoso o il problema ha fatto partire l'alimentatore.....
magari la ram.... se hai 2 banchi provare a toglierne 1 se ancora non va provare con solo l'altro...
potrebbe essere un problema di ossidazione.... di polvere.... di mal montaggio....
oppure smontare tutto il pc assicurarsi che sia tutto pulito ... quindi montare alimentatore e processore senza niente altro provare ad accendere e dovrebbe dare i beep dell'errore di memoria mancante.... poi mettere la memoria e riprovare quindi dovrà dare l'errore della memoria video.... quindi mettere la scheda video e dovrebbe caricare il bios e bloccarsi per mancanza hd .... quindi monti l'hd e provi a vedere se si avvia anche win... se si avvia allora guardi cosa ti è rimasto da montare e uno di quelli potrebbe essere il pezzo che da problemi ... se non si avvia potrebbe anche essere che win sia danneggiato e quindi serve una reinstallazione (potresti perdere tutti i dati)....
puoi provare se con un live cd di una distribuzione di linux il pc funziona correttamente....in questo caso può essere un problema dell'HD

son tante le cose da provare ad un pc che avevo io e usavo da server quindi sempre acceso 24 ore su 24 ni ha dato un simile problema di alimentazione sulle porte ps2 e ho anche ben pensato che era arrivato alla fine dopo poco ha avuto più problemi ... provabilmente la parte di alimentazione sulla scheda stava cedendo alla fine ho fatto che cambiare scheda madre e processore e bom .....

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Pc difficoltà accendersi":

Difficoltà di accesso
Autore: alfaomega17
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti