Condividi:        

Noleggio ancora modem Telecom o mi compro un router?

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Noleggio ancora modem Telecom o mi compro un router?

Postdi cangaceiro » 25/10/10 14:39

Ho Windows 7 Ultimate 64 bit english.

Ho in dotazione dal 2002 ad oggi un IPM Datacom Speedweb USB:
http://aiuto.alice.it/informazioni/mode ... ebusb.html

Ma ho scoperto che dal 02/01/06 mi viene segnato in bolletta Telecom Alice Gate modulo base 1:
http://aiuto.alice.it/informazioni/mode ... _gate.html
Mai richiesto e mai avuto.

Poco male poichè pago i soliti 5 euro di noleggio e i due modem pare abbiano caratteristiche di raggiungimento di velocità di accesso alla rete identici pari a 8 Mbit. E' vero che è sempre andato come un orologio però:
costo modem Telecom: 5 euro x 6 mesi = 30 euro anno x 8 anni= 240 euro!!!

Grazie.
cangaceiro
Utente Senior
 
Post: 197
Iscritto il: 20/05/08 09:59

Sponsor
 

Re: Noleggio ancora modem Telecom o mi compro un router?

Postdi deviltry » 26/10/10 01:34

io sono per il prendere tutti i modem e router forniti dagli isp e ridarglieli a loro per prendersi un bel netgear .... almeno io con i loro prodotti mi son trovato sempre benissimo oltre al buon funzionamento anche per il menù di configurazione tutto molto chiaro e ben spiegato con la semprepresente legenda a fianco....

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Noleggio ancora modem Telecom o mi compro un router?

Postdi cangaceiro » 06/11/10 22:33

Io ho fatto così. Ho richiesto a Telecom di togliermi i 6 euro di noleggio bimestrale che mi prende. E ho comprato sulla baia Alice Gate 2 Plus. Solo che ho comprato da una donna a 9.90 Euro questo articolo che Lei spacciava come di produzione Pirelli mentre in realtà è un marchio Dial Face, attualmente siamo in contenzioso con paypal.

Per il resto......

Ebbene sempre su solito Pc, stesso SO Xp sp 3, modem in oggetto, solite 3 pagine aperte, alle ore 20 (l'altra volta erano le 18) di ieri nei vari speed test segnava la solita velocità intorno ai 5 Mbps.

Il tanto detuperato IPS datacom speedweb, con attacco USB, che ha onorato alla grande la sua carriera con 8 anni di servizio registrava la solita velocità.

Il download è identico intorno ai 500 Mbps.

L'unica cosa che cambia è la velocità di ingresso che con Datacom oscillava tra 5.5 e 6.0, questa segna la roboante cifra di 100Mbps.....ma la sostanza è la stessa.

Ho anche aggiornato i driver direttamente dal sito di Alice mettendo in comunicazione tramite usb il pc con alice gate. il perché? perché mi richiedeva il collegamento usb anche se il modem è collegato tramite ethernet.
cangaceiro
Utente Senior
 
Post: 197
Iscritto il: 20/05/08 09:59

Re: Noleggio ancora modem Telecom o mi compro un router?

Postdi montana76 » 12/11/10 15:00

io ti consiglio di compartene uno,alla fine non vale la pena pagare l'affitto con quei soldi ne compri 3 di qualita' superiore ;)
montana76
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 12/11/10 14:43
Località: TORINO

Re: Noleggio ancora modem Telecom o mi compro un router?

Postdi Riverside » 12/11/10 20:22

cangaceiro ha scritto:Il tanto detuperato IPS datacom speedweb, con attacco USB ....

Ancora sul piede di guerra con Telecom? non avevi sotterrato il il Tomahawk, guerriero? ;) .
Comunque, il suggerimento è quello di buttare nella spazzatura tutto e acquistare un router Netgear (ethernet)
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Noleggio ancora modem Telecom o mi compro un router?

Postdi cangaceiro » 15/11/10 18:10

Be come detto ormai ho acquistato un alice Gate 2 Plus anche se sono in contenzioso con paypal con la venditrice che me lo ha spacciato come Pirelli mentre in realtà è un dial Face.
cangaceiro
Utente Senior
 
Post: 197
Iscritto il: 20/05/08 09:59


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Noleggio ancora modem Telecom o mi compro un router?":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti