Condividi:        

Eliminazione Chiavi Software Disinstallati

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Eliminazione Chiavi Software Disinstallati

Postdi fuser1982 » 25/10/10 12:19

Salve a tutti! Vorrei sapere come fare a cancellare tutte le chiavi del registro di sistema che fanno riferimento ad un programma che ho disinstallato. Avevo provato ad aprire direttamente il registro e fare una ricerca manuale ma l'operazione è alquanto complessa e laboriosa, da premettere che per disinstallare detto software ho utilizzato TotalUninstall e alla fine di tale operazione ho eseguito una scansione del registro con "Eusing Free RegistryCleaner". Chi mi aiuta? Grazie in anticipo per la collaborazione!
fuser1982
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 10/02/10 17:25

Sponsor
 

Re: Eliminazione Chiavi Software Disinstallati

Postdi Riverside » 25/10/10 13:04

Scarica ed installa CCleaner: clicca qui per il download
Una volta installato configuralo in questo modo:
lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) e nel menu a tendina seleziona la voce DOD 520.22-M (3 passaggi)
poi clicca su:
Avanzate togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
● alla voce Pulizia nella sezione Avanzate spunta le voci Vecchi dati Prefetch e Disinstallatori aggiornamenti di WinUpdate
● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia e clicca su tasto Avvia pulizia per eseguire la scansione
● finita la scansione, sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro e spunta tutte le voci comprese nella sezione meno la voce Estensioni file non usate
● clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione
● al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Eliminazione Chiavi Software Disinstallati

Postdi maxmula » 25/10/10 13:14

Prova con CCleaner, oppure Glary Utilities.

http://www.piriform.com/

http://www.glaryutilities.com/

Ciao,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Re: Eliminazione Chiavi Software Disinstallati

Postdi gahan » 26/10/10 22:44

Ciao,

ti sconsiglio vivamente di usare software o quant altro che agisce sul registro.
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: Eliminazione Chiavi Software Disinstallati

Postdi dorzacc » 05/11/10 23:39

gahan ha scritto:Ciao,

ti sconsiglio vivamente di usare software o quant altro che agisce sul registro.


Perché?
Io uso CCleaner da anni e non ho mai fatto danni. E per la verità uso spesso RegSupreme, e, benché alcuni siano contrari non ho mai avuto problemi e i computers che ho funzionano benissimo.

Ciao

davide
do
dorzacc
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 19/12/07 09:52


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Eliminazione Chiavi Software Disinstallati":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti