Condividi:        

Due blue screen of death di seguito e riavvio

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Due blue screen of death di seguito e riavvio

Postdi Francesco90 » 22/10/10 22:14

Salve ragazzi, vi scrivo perchè ho un problema con il mio PC. E' da qualche tempo che inspiegabilmente all'improvviso si riavvia da solo con la successiva comparsa della tanto odiata e famosa Blue Screen of Death. Questa cosa mi è iniziata a succedere da quando ho installato battlefield2 e succedeva all'inizio di rado, una volta ogni 2-3 giorni, poi anche successivamente alla disinstallazione del gioco il problema ha continuato a presentarsi. Il problema si presentava comunque anche mentre non giocavo. Il riavvio ha continuato anche dopo acer formattato il pc e aver eliminato ogni partizione con i sistemi operativi e creandone una nuova con WINXPSP3 e mantenendo quella di un secondo HD che uso come partizione di "archivio dati". Ieri e oggi ho lasciato il pc acceso mentre ero al lavoro cosi scaricava delle patch da qualche Gb. Non so di preciso che schermate blu comparivano perchè come vi ho già detto il tutto accadeva mentre io non c'ero, ma questo pomeriggio sono riuscito a fotografare il riavvio.
Vi posto li screen:

Imageshack - 101022153033.jpg - (Questa è la prima schermata blu che compare appena il pc si riaccene...)

Imageshack - 101022153055.jpg - (...di seguito alla precedente schermata blu compare immediatamente questa)

Imageshack - 101022153151.jpg - (Poi il pc si accende e compaiono le classiche scritte bianche solo che erano più lente del normale a comparire. poi sono comparse altre scritte che non ho fotografato...)

Imageshack - 101022153234.jpg - (...subito dopo compare questo messaggio e per far partire wundows devo spegnere il computer e accenderlo manualmente dal bottone)


Imageshack - speccyimage.jpg - (Questi sono i pezzi hardware che monta il mio computer se vi può essere d'aiuto)

ItalianHost ✫❼ ✫❼✫ ❼✫ - ItalianHost.org - Free File Audio And Image Host - (Questa è una scansione che ho fatto con hijackthis e dal link vi potete scaricare il log, se vi è utile...)

Ragazzi, vi ringrazio ed aspetto risposte al più presto mi raccomando!
Guadagnate con internet! Registratevi a questi due siti, io l'ho fatto!
Immagine
Immagine
Prove di pagamento:
http://img202.imageshack.us/img202/8748 ... cevuto.jpg
Avatar utente
Francesco90
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 31/05/10 14:05

Sponsor
 

Re: Due blue screen of death di seguito e riavvio

Postdi quizface » 23/10/10 17:27

La prima cosa che salta all'occhio e' che hai come versione di bios della scheda madre 1.20 mentre sul sito ASRock c'e' la versione 1.40(UpdateAMI kernel code)
Quindi come prima cosa ti suggerirei di aggiornare il BIOS
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Due blue screen of death di seguito e riavvio

Postdi Francesco90 » 24/10/10 14:31

Ok, ci provo una domanda ti faccio però. Una volta aggiornato il bios alla 1.40 se formatto l'HD devo riaggiornare oppure la formattazione non intacca il bios??
Se dovessi avere problemi come faccio a tornare alla 1.20?
Guadagnate con internet! Registratevi a questi due siti, io l'ho fatto!
Immagine
Immagine
Prove di pagamento:
http://img202.imageshack.us/img202/8748 ... cevuto.jpg
Avatar utente
Francesco90
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 31/05/10 14:05

Re: Due blue screen of death di seguito e riavvio

Postdi quizface » 24/10/10 15:33

Il BIOS (Basic Input Ouput System) e' quella parte di software che gestisce la scheda madre, risiede in una flash (rom).
La formattazione non intacca il BIOS. Se vuoi tornare in dietro scarica anche la versione 1.20
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Due blue screen of death di seguito e riavvio

Postdi Francesco90 » 24/10/10 15:37

ho aggiornato mi ha chiesto di riavviare e al riavvio sono apparse le classich scritte bianche ma in basso in basso c 'era scritto: checksum bad e mi chiedeva di premere f1 per ritornare a default... credo che l'update non è andato a buon fine e mi ha fatto reimpostare i valori predefiniti
Guadagnate con internet! Registratevi a questi due siti, io l'ho fatto!
Immagine
Immagine
Prove di pagamento:
http://img202.imageshack.us/img202/8748 ... cevuto.jpg
Avatar utente
Francesco90
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 31/05/10 14:05

Re: Due blue screen of death di seguito e riavvio

Postdi quizface » 24/10/10 16:17

proprio perche' ti ha chiesto di di caricare i valori predefiniti dovrebbe essere andato a buon fine.
comunque controlla se ora ti dice 1.40 anziche' 1.20

Immagine

seconda riga
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Due blue screen of death di seguito e riavvio

Postdi Francesco90 » 25/10/10 13:05

ok, ora è 1.40... ora dimmi come ai l'aggiornamento del bios avrebbe risolto il problema? cioè cosa c'è che non andava bene fino ad adesso che tutto sempre a funzionato tranne l ultimo periodo di qualche giorno??
Guadagnate con internet! Registratevi a questi due siti, io l'ho fatto!
Immagine
Immagine
Prove di pagamento:
http://img202.imageshack.us/img202/8748 ... cevuto.jpg
Avatar utente
Francesco90
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 31/05/10 14:05

Re: Due blue screen of death di seguito e riavvio

Postdi quizface » 25/10/10 17:35

Non ho detto che ora va bene, ho detto che visto che avevi un Bios vecchio e che l'aggiornamento era per: Update AMI kernel code ed il tuo errore era KERNEL_STACK_IMPAGE_ERROR la prima cosa che potevi fare era aggiornare il BIOS.
Ora probabilmente avrai lo stesso errore, oppure no.... vedremo
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Due blue screen of death di seguito e riavvio

Postdi Francesco90 » 26/10/10 14:37

Infatti ce l ho xD
Guadagnate con internet! Registratevi a questi due siti, io l'ho fatto!
Immagine
Immagine
Prove di pagamento:
http://img202.imageshack.us/img202/8748 ... cevuto.jpg
Avatar utente
Francesco90
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 31/05/10 14:05

Re: Due blue screen of death di seguito e riavvio

Postdi Magik » 27/10/10 09:43

controlla i condensatori sulla piastra, quelli intorno alla cpu, probabilmente sono gonfi, e quindi c'è da cambiare la piastra
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Due blue screen of death di seguito e riavvio

Postdi Francesco90 » 27/10/10 22:49

Prima di aprire il pc vi posto dei test fatti con CrystalDiskInfo Portable e HD Tune Free v. 2.5: http://img146.imageshack.us/i/71185094.jpg/
Guadagnate con internet! Registratevi a questi due siti, io l'ho fatto!
Immagine
Immagine
Prove di pagamento:
http://img202.imageshack.us/img202/8748 ... cevuto.jpg
Avatar utente
Francesco90
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 31/05/10 14:05

Re: Due blue screen of death di seguito e riavvio

Postdi Magik » 28/10/10 12:22

nn li conosco quei programmi

cmq fai un bel "chkdsk" e basta, e vedi se ti escono settori danneggiati

vai nel prompt di msdos

e scrivi

chkdsk c: (o qualsiasi altra lettera che identifica il disco rimovibile, se è ntfs, ti dice se ci sono settori danneggiati)
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Due blue screen of death di seguito e riavvio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti