Condividi:        

micro sd 4gb ne riconosce solo 1gb

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

micro sd 4gb ne riconosce solo 1gb

Postdi daitarn 3 » 24/10/10 12:40

Salve a tutti , guardando i topic passati pare che nessuno abbia avuto un problema tipo il mio.
Mi succede che copero una micro sd da 4gb e la installo su di un samsung s6350 , di conseguenza il cellulare me l'ha fa formattare e fin qui tutto ok,il cellular riconosce la sua capacità funzionalità ecc......,ordunque mio fratello prende sudetta micro e la installa su di un cellulare lg (non so il modello).Il cellulare della lg non riconosce la micro e qui il problema,perche quando rimetto la memori sul samsung costui non la riconosce piu anzi addirittura mi dice che la memoria e da formattare(e e fin qui penso io e un gioco da ragazzi)quindi,provvedo con la formattazine con il cellulare,ma niente,tolgo la memoria la inserisco nel lettore del pc e qui la sorpresa ,la memoria (apparte la fatica per riconoscerla)vien fuori che dei 4gb ne risultano solo 1 e che quando gli do il comando per formattare mi dice che non e possibile completare la procedura di formattazione . Cosa diavolo gli ha combinato quel maledettissimo lg :diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo: ?????Devo buttarla oppure vi è la possibilità di recuperarla?
Il mio pc e un fisso con windows xp home sp3 scheda madre asrock dual vsta con acceleratore grafico nvidia9500, 2gb ram ddr2, 2 dischi fissi da 500 gb l'uno e processore intel pentium 4 da 3ghz.Scrivo le caratteristiche del pc perche magari il fatto che non riesca ad operare sul dispositivo dipenda dalla mia macchina(non credo).
Salve a tutti e colgo l' occasione per salutare tutti coloro che sono registrati al sito(sperando come di consueto di una risposta).Grazie
daitarn 3
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 11/10/09 11:18

Sponsor
 

Re: micro sd 4gb ne riconosce solo 1gb

Postdi daitarn 3 » 24/10/10 12:57

Chiedo scusa per taluni errori ortograficici ma, uso mouse e tastiera senza fili e talvolta si mangia le lettere che digito
daitarn 3
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 11/10/09 11:18

Re: micro sd 4gb ne riconosce solo 1gb

Postdi quizface » 24/10/10 15:03

suppongo che la schedina sia HC (High Capacity) che lettore usi per leggerla? sicuro che legge le HC?
Per formattare puoi provare USB Disk Storage Format Tool
oppure SD Memory Card Formatting
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: micro sd 4gb ne riconosce solo 1gb

Postdi daitarn 3 » 24/10/10 15:17

Il lettore è un multi lettore ovvero uno di quei aggeggini che leggono tutti i formati , salvo le micro che per poterla farla leggere adopero l'adattatore (incluso nella confezione della micro).Penso di si che sia un hc adesso non sò dirti perche sono sul posto di lavoro e la sd l'ho lasciata a casa ,comunque ti farò sapere e nel frattempo proverò i programmi consigliati . Per il momento ti ringrazio e ti saluto.
P.S.
Sempre egregi grazie ancora
daitarn 3
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 11/10/09 11:18

Re: micro sd 4gb ne riconosce solo 1gb

Postdi daitarn 3 » 24/10/10 15:19

E comunque si le micro le legge perche tale lettore e gia stato collaudato in merito con un'altra micro da 4gb
daitarn 3
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 11/10/09 11:18

Re: micro sd 4gb ne riconosce solo 1gb

Postdi daitarn 3 » 25/10/10 01:00

Chiedo umilmente scusa a tutti ma, stasera guardo la memori card e mi accorgo che è leggermente piegata su di un lato , la tocco nella parte dove è piegata e ualà la sorpresa micro sd spezzata.E quel simpaticone di mio fratello non mi ha detto nulla :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: .Comunque grazie Quizz per il tempo che inpegni per tutti noi grazie
daitarn 3
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 11/10/09 11:18


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "micro sd 4gb ne riconosce solo 1gb":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti