Condividi:        

Il lettore DVD non legge i DVD?

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Il lettore DVD non legge i DVD?

Postdi Mango » 23/10/10 17:44

Ciao a tutti! Mi Sono appena iscritto e sono in cerca i aiuto! :(
Dunque, ho un lettore/masterizzatore unico sia per Cd che per DVD è della LG ed è un HL-DT-ST DVDRAM GH20NS15 SCSI CdRom Device. Il mio problema e che non mi legge più i DVD, non li riconosce per niente.
Fino a qualche mese fa leggeva e masterizzava qualunque tipo di Cd e DVD ( intendo sia -R, che +R), ora non riconosce solo i CD.
Ho cercato ovunque anche su questo forum e tra le possibili soluzioni, nessuna mi è stata di aiuto.
Ho un Pc fisso, AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 5000+, 2.70 Ghz, 1.75 GB di Ram, Windows Xp Professional Versione 2002 con Service pack 3 (Ho scritto tutto così com'è scritto in Proprietà del sistema).

Sapete aiutarmi?

Le soluzioni che ho usato sono:
1. ho disinstallato pxhelp20
2. Corretto l'errore Codice 41
3. ho disinstallato l'ide primario e secondario

Ho installato Fix It di windows, ma no è stato per ninete d'aiuto, voi cosa ne dite?
- respect -
Mango
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 23/10/10 17:19

Sponsor
 

Re: Il lettore DVD non legge i DVD?

Postdi quizface » 23/10/10 18:41

Oggi giorno i masterizzatori costano veramente poco meno di 20€ e purtroppo si guastano, ti conviene cambiarlo.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Il lettore DVD non legge i DVD?

Postdi quizface » 23/10/10 18:42

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Il lettore DVD non legge i DVD?

Postdi Mango » 23/10/10 18:45

Si lo so... ma non vorrei rassegnarmi così facilmete. :(
La cosa che non mi quadra è che funzionano solo i CD, se non funzionasse non dovrebbe leggere nulla, non credi?
- respect -
Mango
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 23/10/10 17:19

Re: Il lettore DVD non legge i DVD?

Postdi quizface » 23/10/10 19:01

No, non credo.
La lunghezza d'onda che il laser deve emettere per CD e per DVD e' diversa ed e' probabilissimo che quella per i DVD non funzioni piu' (o non adeguatamente)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Il lettore DVD non legge i DVD?

Postdi Mango » 24/10/10 06:08

Ok :)
Se per caso fosse un problema di driver o comunque del SO, c'è la possibilità che il nuovo lettore/masterizzatore venga non riconosciuto o non possa funzionare?
Mi spiego, non vorrei che con un nuovo masterizzare succedesse lo stesso problema... sarebbero soldi buttati al vento per qualcosa che non potrei usare... :(
- respect -
Mango
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 23/10/10 17:19

Re: Il lettore DVD non legge i DVD?

Postdi quizface » 24/10/10 09:46

Vai tranquillo, cambiando masterizzatore tutto torna a posto, garantito al limone :lol: :lol: :lol:
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Il lettore DVD non legge i DVD?

Postdi Mango » 24/10/10 12:32

Va bene...
Senti, ma inserendo un masterizzatore nuovo posso mantenere lo stesso quello che ho come un normale lettore CD?
O farebbe conflitto?
Potrei mettere quello nuovo come master e quell'altro come Slave?
- respect -
Mango
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 23/10/10 17:19

Re: Il lettore DVD non legge i DVD?

Postdi quizface » 24/10/10 15:06

il masterizzatore che hai e' SATA e quindi non ha master o slave. Si puoi lasciare quello che hai (se hai un altra porta SATA libera).
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Il lettore DVD non legge i DVD?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti