Condividi:        

pc per giocare =)

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

pc per giocare =)

Postdi mimmo07 » 17/10/10 21:37

ragazzi sono nuovo su questo forum e vorrei dell'aiuto da parte vostra... siccome fra pochi giorni devo comprare un nuovo pc non so se comprarlo fisso o un notebook (portatile) scusate ma non ne capico molto... =) precisando che mi serve per la navigazione in internet e per giocare sopratutto anche per 2 o 3 ore al giorno ( dipende da quello che ho da fare in giornata) =) sapreste consigliarmi una lista soddisfacente di componenti del pc tale da non avere nessun problema con rallentamenti di giochi di qualsiasi tipo? gioco a giochi prevalentemente che richiedono molto "lavoro" dal pc e non vorrei avere delle sorprese non tanto belle quando installo e vado a giocare ad un gioco appena uscito dalla fabbrica di ultima generazione... allora dopo aver precisato tutto cio mi date una bella lista dei pezzi che posso assemblare per il mio nuovo pc? =) grazie mille in anticipo rispondete al più presto perchè non vedo l'ora di avere questo nuovo computer a casa=) il lavoro ovviamente lo fa un tecnico specializzato... cifra massima che vorrei spendere sarebbe sui 800/ 850 euro.. sistema operativo windows... a una domanda ma se scelgo windows 7 potrei giocare anche a giochi che andavano su xp e vista? grazie mille ancora....
mimmo07
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 17/10/10 21:20

Sponsor
 

Re: pc per giocare =)

Postdi mimmo07 » 17/10/10 21:39

potete rispondere anche con un messaggio privato anzi mi fate un grosso favore senza che venga a controllare ogni volta in questa sezione =)
mimmo07
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 17/10/10 21:20

Re: pc per giocare =)

Postdi Archangel256 » 17/10/10 22:05

Hai MP ;)
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Re: pc per giocare =)

Postdi gunter » 18/10/10 12:26

Scusate quale è il senso di un forum se le risposte vengono date via pm? altre persone che potranno avere le stesse richieste non potranno leggere le possibili soluzioni. Incredibile...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: pc per giocare =)

Postdi Archangel256 » 18/10/10 14:25

gunter ha scritto:Scusate quale è il senso di un forum se le risposte vengono date via pm? altre persone che potranno avere le stesse richieste non potranno leggere le possibili soluzioni. Incredibile...


In effetti è una richiesta strana, però volevo cercare di venire incontro alle esigenze dell'utente. Visto che comunque non ha più risposto, riporto anche qui l'MP inviatogli:

Ciao, ho letto il tuo thread e vorrei darti una mano a scegliere i pezzi. Servirebbero però un paio di informazioni importanti: il monitor lo hai già? Se sì, qual è la risoluzione massima? Il sistema operativo vuoi comprarlo originale?

La configurazione verrà aggiornata in base alle risposte che mi darai, però per 800 euro circa puoi portare a casa un pc simile:

Motherboard: ASROCK P55 Pro/USB3 80€
Processore: Intel Core i5 760 170€
Ram: 4GB RAM DDR3 1600MHz 90€
Scheda Video: PALIT GeForce GTX460 Sonic Platinum 1GB 190€
Hard Disk: Western Digital Caviar Black 640GB 55€
Alimentatore: CoolerMaster M620 620W o CORSAIR TX650W 70€
Masterizzatore: MASTERIZZATORE DVD LG GH22NS50 15€
Case: CoolerMaster RC690 II Lite 80€

I prezzi sono indicativi, presi da negozi online affidabili, come Ekey o Prokoo.

Con un pc del genere giochi con dettagli alti o molto alti alla maggior parte dei titoli attualmente in commercio anche a risoluzioni elevate. Ovviamente nessuno ha la sfera magica, perciò è impossibile dire con certezza come gireranno i giochi tra un anno o due, ma io personalmente credo che una configurazione simile ti regalerà parecchie soddisfazioni anche in futuro.

Ultima cosa, in genere i giochi che andavano con XP e Vista funzionano tutti anche con Seven; in particolare le versioni Professional e Ultimate includono la "modalità Windows XP", che permette di emulare XP per avere una piena retrocompatibilità.
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Re: pc per giocare =)

Postdi mimmo07 » 18/10/10 18:05

si scusate ma quella sera in qui ho fatto quella richiesta andavo di fretta e ero ansioso della risposta perche lo voglio far fare in fretta per questo avevo chiesto via mp... infatti non ho neanche risposto a archangel perche ero andato via...
mimmo07
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 17/10/10 21:20

Re: pc per giocare =)

Postdi mimmo07 » 18/10/10 18:07

comunque qualcun'altro ha altri consigli? chiedo ai pi esperti.. grazie mille archangel comunque =) ne faro sicuramente uso della tua lista =)
mimmo07
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 17/10/10 21:20

Re: pc per giocare =)

Postdi mimmo07 » 21/10/10 17:40

ragazzi ho trovato questo pc a un buon prezzo 699 euro! ed ha:
processore: Intel Core i5 - 650 da 3,2 GHz, Turbo Booster fino a 3,46 GHz, 4 Mb Intel Smart Cache
RAM: 6144 MB DDR3
hard disk 1000 Gb
sk video NVIDIA GeFroce G315 con 512 MB di memoria dedicata.
porta DVI, VGA e HDMI
msterizzatore +,- RW
S.O microsoft windows 7 home Premium
voi che ne pensate? puo essere buono per i giochi?
mimmo07
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 17/10/10 21:20

Re: pc per giocare =)

Postdi Archangel256 » 22/10/10 12:24

mimmo07 ha scritto:ragazzi ho trovato questo pc a un buon prezzo 699 euro! ed ha:
processore: Intel Core i5 - 650 da 3,2 GHz, Turbo Booster fino a 3,46 GHz, 4 Mb Intel Smart Cache
RAM: 6144 MB DDR3
hard disk 1000 Gb
sk video NVIDIA GeFroce G315 con 512 MB di memoria dedicata.
porta DVI, VGA e HDMI
msterizzatore +,- RW
S.O microsoft windows 7 home Premium
voi che ne pensate? puo essere buono per i giochi?


Ciao, in sé il pc non è male, ma secondo me non vale quei soldi e per giocare quella scheda video non è una granché. La G315 è praticamente un rebranding della vecchia GT 220: come puoi vedere da questa recensione, si tratta di una scheda che già un anno fa era di fascia bassa, permette di giocare con dettagli medi a risoluzioni non troppo elevate.

Se vuoi un pc serio per giocare (e per serio intendo che giochi tutto fluidamente a dettagli alti o molto alti, anche a risoluzioni elevate) devi scegliere tu i pezzi ed assemblarlo (o farlo assemblare). Altrimenti con i preassemblati dovrai per forza scendere a compromessi.

Se vuoi possiamo proporti altre configurazioni, basta che ci dai un budget preciso.
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Re: pc per giocare =)

Postdi mimmo07 » 22/10/10 19:37

forse forse prendo una xbox che mi sbrigo prima dato che forse ho convinto mio padre =D... comunque il budget è sempre sugli 850 euro massimo ma anche di meno se riesco ad assemblarlo con un prezzo minore xD
mimmo07
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 17/10/10 21:20


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "pc per giocare =)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti