Condividi:        

problema rete wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

problema rete wireless

Postdi Simmy_Sixx » 22/10/10 14:50

buongiorno a tutti da quasi tre settimane ho un problema con la rete wireless, ho il modem tradizionale di alice (questo per intenderci http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... =144&ty=71)
con questo wlan broadcom 802.11b g che non so se sia la scheda di rete o il driver sono abbastanza ignorante in materia;
in pratica la connessione va e viene e soprattutto ma non solo in questo caso quando apro qualche finestra di troppo su firefox cade la connessione, cosa mai successa, a volte basta spegnere e riaccendere dal pc la scheda di rete e facendo aggiorna rete si connette di nuovo, altre volte pur trovandomi la rete non mi si connette e devo riavviare il modem, altre volte non mi trova neppure la rete ma riavviando il modem dopo riparte.
quando sono connesso la rete va senza problemi alle solite prestazioni,
innanzitutto è un problema di pc o di modem? come posso risolverlo? grazie mille
Simmy_Sixx
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 22/10/10 14:34

Sponsor
 

Re: problema rete wireless

Postdi antoo69 » 22/10/10 16:55

Dirti in modo certo se sia il modem o la scheda di rete è alcuanto difficile..statisticamente i router a noleggio della telecom hanno già dato problemi a diversi utenti, quindi puoi provare come prima cosa a fartelo sostituire, che non dovrebbe comportare nessun costo.
Per la scheda di rete, dovresti innanzi tutto descriverla, fa parte di un fisso o di un portatile? è integrata nella scheda madre o è una scheda a parte?
Se fosse un portatile ti direi di fare una verifica semplice, vai in una zona coperta dal wifi, università,centri commerciali,McDonalds ecc. e verifica il comportamento. Ovvio che se il comportamento è lo stesso che hai a casa il problema è della scheda di rete.
Altra prova che potresti fare sul router è modificare il canale di trasmissione, potresti avere semplicemente delle interferenze nella tua zona.Per modificare il canale basta che entri nella pagina di configurazione del router è modifichi il numero del canale fino a che trovi(si spera) quello giusto.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problema rete wireless":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti