Condividi:        

Configurazione pc fisso datato

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Configurazione pc fisso datato

Postdi vairouge84 » 21/10/10 13:07

Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un pò di consigli per sistemare e far funzionare al meglio il mio pc fisso, che ha ormai 7 anni.
Spero di non aver sbagliato sezione e soprattutto di fare una cosa utile per chi ha un pc uguale al mio :-)
Vi dico già che è un pc di tipo assemblato composto da:

Scheda madre Asus Xseries K8V-X-SE
Scheda video Ati radeon 9200 se
Ram 512mb

Come sistema operativo ho windows XP + service pack 2 che non voglio cambiare ;-)

La prima domanda che vi pongo è:
esiste un modo gratuito e semplice per aggiornare i driver di questi componenti?
In passato ho provato a cercare sui siti delle case di produzione che però mi permettevano di aggiornare il driver facendomi scaricare un software non gratuito che mi trovava tutti i driver da aggiornare ma non mi consentiva di farlo!
Ho provato a cercare su siti alternativi ma non ho trovato nulla che mi ispirasse fiducia.
Ho provato anche con software tipo Everest ma ho trovato difficoltà ad usarlo.

La seconda domanda è:
leggendo nei vari forum e su internet, quando si formatta un pc è consigliato creare delle ripartizioni su hard disk per dividere la zona dati dalla zona software, cosa mi consigliate? Zona software sarebbe anche la stessa sulla quale inserire il sistema operativo o bisogna creare un'altra ripartizione?

La terza domanda è:
quando si riformatta, se creo un back up dei dati è normale che il peso di esso sia enorme tanto quanto la dimensione complessiva dei dati stessi? Se c'è qualche virus all'interno c'è il rischio che una volta riformattato e ripristinato si propaghi di nuovo?

Infine vi dico cosa ho sempre tenuto sul mio pc a livelli di funzionamento e protezione.
Mi sono sempre trovato bene, ma siccome il pc a volte si impalla non vorrei andassero in conflitto tra di loro.

XP antispy per eliminare le funzioni superficiali e migliorare le prestazioni del sistema operativo
Zone alarm come firewall sostituendo quello di windows
Spyware terminator come anti-spyware
Avira Antivir come anivirus (alternato ad Avas e AVG)
Cc cleaner che utilizo di tanto in tanto per pulire un pò

Vi ringrazio molto per la vostra collaborazione.
Ho tante altre cose da chiedere ma lo farò con calma più in là :-)
vairouge84
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 10/10/04 14:24

Sponsor
 

Re: Configurazione pc fisso datato

Postdi hydra » 21/10/10 13:59

vairouge84 ha scritto:esiste un modo gratuito e semplice per aggiornare i driver di questi componenti?

Scaricando i driver dal sito del produttore.

vairouge84 ha scritto:In passato ho provato a cercare sui siti delle case di produzione che però mi permettevano di aggiornare il driver facendomi scaricare un software non gratuito che mi trovava tutti i driver da aggiornare ma non mi consentiva di farlo!

Questo è molto strano, di solito sul sito del produttore trovi i driver, non programmi di download. Assicurati di essere sul sito giusto.
Driver Asus, inserisci nel campo di ricerca "K8V", scegli la tua scheda e il SO
Driver ATI

vairouge84 ha scritto:La seconda domanda è:
leggendo nei vari forum e su internet, quando si formatta un pc è consigliato creare delle ripartizioni su hard disk per dividere la zona dati dalla zona software, cosa mi consigliate? Zona software sarebbe anche la stessa sulla quale inserire il sistema operativo o bisogna creare un'altra ripartizione?

Le due partizioni vanno gestite in questo modo:
  • la prima dove installi il SO e i programmi
  • la seconda dove salvi documenti, foto, video, musica...
Questo fa si che se devi formattare, formatti la partizione del SO e quindi ti devi reinstallare SO e programmi, ma i tuoi dati non li perdi.

vairouge84 ha scritto:La terza domanda è:
quando si riformatta, se creo un back up dei dati è normale che il peso di esso sia enorme tanto quanto la dimensione complessiva dei dati stessi? Se c'è qualche virus all'interno c'è il rischio che una volta riformattato e ripristinato si propaghi di nuovo?

Dipende, se il programma che usi per fare il backup comprime anche i file è possibile che tu riesca a risparmiare un po' di spazio, ma non molto. Considera che backup vuol dire creare una copia di riserva di una determinata cosa.
Se hai un virus è probabile che rimanga, dipende da che virus è e come lavora.

vairouge84 ha scritto:Infine vi dico cosa ho sempre tenuto sul mio pc a livelli di funzionamento e protezione.
Mi sono sempre trovato bene, ma siccome il pc a volte si impalla non vorrei andassero in conflitto tra di loro.

XP antispy per eliminare le funzioni superficiali e migliorare le prestazioni del sistema operativo
Zone alarm come firewall sostituendo quello di windows
Spyware terminator come anti-spyware
Avira Antivir come anivirus (alternato ad Avas e AVG)
Cc cleaner che utilizo di tanto in tanto per pulire un pò

Vi ringrazio molto per la vostra collaborazione.
Ho tante altre cose da chiedere ma lo farò con calma più in là :-)

Ricordati solo di non utilizzare più antivirus contemporaneamente. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Configurazione pc fisso datato

Postdi bik » 22/10/10 09:43

I driver per la scheda madre li puoi trovare qui: http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us

Non sarebbe male aumentare la RAM, almeno ad 1Gb.

vairouge84 ha scritto:Infine vi dico cosa ho sempre tenuto sul mio pc a livelli di funzionamento e protezione.
Mi sono sempre trovato bene, ma siccome il pc a volte si impalla non vorrei andassero in conflitto tra di loro.

XP antispy per eliminare le funzioni superficiali e migliorare le prestazioni del sistema operativo
Zone alarm come firewall sostituendo quello di windows
Spyware terminator come anti-spyware
Avira Antivir come anivirus (alternato ad Avas e AVG)
Cc cleaner che utilizo di tanto in tanto per pulire un pò


Secondo il mio parere, più di usare utilità, tipo Xp antispy conviene impostare manualmente i servizi di Windows, XP ne ha attivi di default molti che non usi e occupano memoria, cerchi con Google a cosa servono i vari servizi e li imposti, impostando come avvio manuale quelli che non usi, es. se sei collegato al modem-router con un cavo puoi impostare che il servizio di configurazione delle reti senza fili con avvio manuale invece che automatico.
Per fare questo vai in impostazioni > pannello di controllo > strumenti di amministrazione > servizi.
Zone alarm free va bene come Avira e CCleaner, come antispyware non mettere Spiware terminator perchè abbastanza inutile, visto che ha un database spyware più sguarnito di Avira ed un modulo HIPS abbastanza rompi... , metti MBAM free come antispyware, da usare per le scansioni, se ti servono dei moduli HIPS puoi valitare Prevx free oppure passare ad un firewall con HIPS, tipo Comodo od Online Armor, da sostituire a Zone alarm.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Configurazione pc fisso datato

Postdi vairouge84 » 26/10/10 15:06

ciao ragazzi, grazie mille per le risposte. Molto utili :-)
Appena avrò un attimo di tempo scaricherò i driver dai link che mi avete consigliato.
Se io ho già dei driver installati e scarico l'aggiornamento, questi si sostituiscono automaticamente vero? Non si creano copie che mandano in conflitto le componenti del pc?
Inoltre... aldilà del driver della scheda madre e della scheda video, cosa è bene aggiornare delle componenti principali? Non mi riferico ad hardware quali stampanti o webcam, ma ad esempio... microprocessore...porte usb...scheda audio (è integrata, è una soundmax).
Un'altra domanda alla quale ho trovato diverse risposte sul web... è possibile ripartizionare l'hard disk senza riformattare tutto? Vorrei tentare di scamparmela perchè richiede parecchio tempo e col lavoro purtroppo non ne ho molto ...
Grazie ;-)
vairouge84
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 10/10/04 14:24

Re: Configurazione pc fisso datato

Postdi bik » 26/10/10 19:39

L'unica cosa che aggiornerei è la memoria, il processore non lo cambierei a meno di evidenti problemi, per il resto dipende dalle tue esigenze.
Se vuoi aggiungere una scheda USB aggiuntiva non prendere quelle con chip VIA, perchè possono esserci conflitti con il southbridge della scheda madre.
Per aggiungere una partizione esistono programmi appositi, tipo partition magic ed anche altri free, ma, in caso di problemi, potresti perdere i dati, quindi conviene sempre fare un backup o, meglio ancora, un immagine dell'hard disk.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Configurazione pc fisso datato

Postdi vairouge84 » 09/11/10 22:44

Eccomi qua.
Lo scorso week end ho avuto un pò di tempo da dedicare al pc.
Sono andato sui link che mi avete fornito per scaricare i driver aggiornati e mi sono accorto che in buona parte molti li avevo già scaricati, alcuni installati e altri no perchè avevo dei dubbi sul loro servire.
In particolare sulla scheda Madre.
Questo è il link da dove dovrei scaricare i driver:
http://support.asus.com/download/downlo ... uage=en-us
Sono tutti da installare? Sono tutti necessari oppure mi rallentano il pc?
Nel frattempo mi sono dedicato ad eliminare un pò di cose inutili all'avvio del pc. Uno dei problemi di questo computer è che ci mette un eternità a caricare il sistema operativo e non capisco perchè.
Volevo chiedervi: una volta scaricati i driver ed installati è consigliato metterli in esecuzione automatica all'avvio?
Io di solito andando su Esegui-msconfig gli tolgo la spunta...
Un'altra cosa: sono da disistallare le vecchie versioni dei driver?
Grazie...
vairouge84
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 10/10/04 14:24

Re: Configurazione pc fisso datato

Postdi bik » 10/11/10 11:57

Installali tutti, a meno di incompatibilità.
Ti consiglio di aggiornare anche XP al SP3.
I driver non devi metterli in esecuzione automatica, vengono caricati automaticamente, a meno che intendi le utility, tipo Asus Pc Probe, che consiglio di togliere dall'esecuzione automatica.
Per velocizzare in avvio a costo zero occorre togliere i servizi inutili e i programmi in esecuzione automatica non necessari, con un log di hijack possiamo darti qualche consiglio.
Altra cosa, occorre deframmentare per velocizzare il caricamento dei programmi che, se frammentati, impiegano più tempo.
Per migliorare ulteriormente occorre cambiare Hard disk e aumentare la RAM.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Configurazione pc fisso datato

Postdi vairouge84 » 11/11/10 15:17

Ok grazie mille.
Per quanto riguarda l'hard disk posso dirti che gli 80gb che ho dell'hard disk interno li utilizzo esclusivamente per i software e qualche dato provvisorio. Tutti i file li archivio in un HD esterno da 500gb.
Sulla Ram ho tentato di aumentarla ma senza successo. Probabilmente quella che mi avevano prestato non era compatibile...
Vedrò se è il caso di cambiarla, l'intenzione è di non spendere soldi anche perchè prossimamente è previsto l'acquisto di un pc portatile :-)
Ciò che vorrei è capire il perchè il pc va lento rispetto a qualche mese fa quando con i medesimi programmi (forse anche qualcuno in più) non mi dava problemi.
Vedrò di fornirvi il log di hijackthis, nel frattempo posso dirti che nell'avvio rimangono pochi programmi attivi di cui non capisco l'utilità.
Per deframmentare cosa intendi... la deframmentazion disco?
vairouge84
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 10/10/04 14:24

Re: Configurazione pc fisso datato

Postdi bik » 11/11/10 15:31

Riguardo all' hard disk, oltre al discorso dello spazio, che se poco favorisce la frammentazione dei file, c'è anche un discorso velocità.
Gli hard disk attuali sono mediamente più veloci dei predecessori, inoltre, solitamnete, si crea una partizione di sistema ed una dati, essendo la partizione di sistema la prima creata è nella zona periferica del piatto dell'hard disk.
Per la RAM dovrebbe essere di tipo DDR, ma occorre vedere nelle specifiche della scheda, se l'hai installata affiancandola alla attuale può essere che, se di frequenza/tipo diversa/o, non vada daccordo con quella installata.
Il fatto che stia rallentando può essere un sintomo che l'hard disk ti stia abbandonando, prova ad abilitare lo SMART da BIOS (se necessario) e scaricati ed installa un programma di monitoraggio dell'hard disk, come Speedfan.
Per deframmentare intendo la deframmentazione del disco, se necessaria eseguita anche sui file di sistema e file MTF.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Configurazione pc fisso datato

Postdi vairouge84 » 11/11/10 18:23

Ok grazie.
Copio/incollo il file log da hijackthis

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 18.19.41, on 11/11/2010
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\ZoneLabs\vsmon.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
C:\Programmi\Netropa\Multimedia Keyboard\nhksrv.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
C:\WINDOWS\system32\cisvc.exe
C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
C:\Programmi\File comuni\LightScribe\LSSrvc.exe
C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\Canon\CAL\CALMAIN.exe
C:\Programmi\Zone Labs\ZoneAlarm\zlclient.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe
C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMTray.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Programmi\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\plugin-container.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://google.mini20.com/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: WormRadar.com IESiteBlocker.NavFilter - {3CA2F312-6F6E-4B53-A66E-4E65E497C8C0} - (no file)
O2 - BHO: Groove GFS Browser Helper - {72853161-30C5-4D22-B7F9-0BBC1D38A37E} - C:\PROGRA~1\MICROS~4\Office12\GRA8E1~1.DLL
O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O4 - HKLM\..\Run: [ZoneAlarm Client] "C:\Programmi\Zone Labs\ZoneAlarm\zlclient.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min
O4 - HKLM\..\Run: [ISW] "C:\Programmi\CheckPoint\ZAForceField\ForceField.exe" /icon="hidden"
O4 - HKLM\..\Run: [smapp] C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMTray.exe
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\RunOnce: [tscuninstall] %systemroot%\system32\tscupgrd.exe (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\RunOnce: [tscuninstall] %systemroot%\system32\tscupgrd.exe (User 'Default user')
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~3\Office12\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Invia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~1\MICROS~4\Office12\ONBttnIE.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: I&nvia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~1\MICROS~4\Office12\ONBttnIE.dll
O9 - Extra button: Research - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~4\Office12\REFIEBAR.DLL
O18 - Protocol: grooveLocalGWS - {88FED34C-F0CA-4636-A375-3CB6248B04CD} - C:\PROGRA~1\MICROS~4\Office12\GR99D3~1.DLL
O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\FILECO~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
O23 - Service: Avira AntiVir Scheduler (AntiVirScheduler) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Guard (AntiVirService) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
O23 - Service: Ati HotKey Poller - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: Canon Camera Access Library 8 (CCALib8) - Canon Inc. - C:\Programmi\Canon\CAL\CALMAIN.exe
O23 - Service: Servizio di Google Update (gupdate) (gupdate) - Google Inc. - C:\Programmi\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Sun Microsystems, Inc. - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
O23 - Service: LightScribeService Direct Disc Labeling Service (LightScribeService) - Hewlett-Packard Company - C:\Programmi\File comuni\LightScribe\LSSrvc.exe
O23 - Service: Macromedia Licensing Service - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Macromedia Shared\Service\Macromedia Licensing.exe
O23 - Service: Netropa NHK Server (nhksrv) - Unknown owner - C:\Programmi\Netropa\Multimedia Keyboard\nhksrv.exe
O23 - Service: ServiceLayer - Nokia. - C:\Programmi\File comuni\PCSuite\Services\ServiceLayer.exe
O23 - Service: SoundMAX Agent Service (SoundMAX Agent Service (default)) - Analog Devices, Inc. - C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe
O23 - Service: TrueVector Internet Monitor (vsmon) - Check Point Software Technologies LTD - C:\WINDOWS\system32\ZoneLabs\vsmon.exe

--
End of file - 5197 bytes
vairouge84
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 10/10/04 14:24

Re: Configurazione pc fisso datato

Postdi Riverside » 11/11/10 20:47

vairouge84 ha scritto:Ciò che vorrei è capire il perchè il pc va lento rispetto a qualche mese fa quando con i medesimi programmi (forse anche qualcuno in più) non mi dava problemi.

Prima due domande:
I driver gli hai aggiornati tutti come ti hanno suggerito?
Il sistema operativo è originale?
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Configurazione pc fisso datato

Postdi bik » 12/11/10 07:58

Come consiglio, avvia manualmente la Pc suite di Nokia, rallenta abbastanza l'avvio, guarda se è in avvio automatico ed imposta il servizio come avvio manuale, lo stesso per il google updater e il Canon access library.
Poi aggiorna a SP3 + vari fix.
Per il resto sembra ok.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Configurazione pc fisso datato

Postdi vairouge84 » 29/11/10 13:27

Rieccomi qua.
Non ho ancora aggiornato i driver perchè prima vorrei deframmentare il disco rigido, operazione che richiede almeno mezza giornata credo :-)

Per quanto riguarda i programmi all'avvio, quelli che avete citato in teoria non dovrebbero essere attivi.
Se faccio START-ESEGUI e digito msconfig, sul quadro relativo all'avvio gli unici eseguibili spuntati sono:
zclient.exe (credo si tratti di zone allarm)
avgnt.exe (credo sia l'antivirus)
SMTray.exe (dovrebbe evr a che fare con la scheda audio)
ctfmon.exe (non ho mai capito se serve o no)
ForceField.exe (dovrebbe aver a che fare con Zone allarm ma non so se è utile...)
Per il resto non ho nulla, ho eliminato tutto ciò che non ritenevo indispensabile, tipo appunto i vari programmi (Nokia, Canon, navigatore...)
Esiste un modo più efficace per capire cosa realmente viene eseguito all'avvio?
Posso tranquillamente selezionare i file appena citati?
PS: in questi ultimi giorni per avviare il pc ci impega tipo anche 5 minuti. Sembra che carichi qualcosa ma non riesco a capire cosa! Mi verrebbe da dire l'antivirus però boh... ho annullato anche il messaggio pubblicitario di Antivir.
vairouge84
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 10/10/04 14:24

Re: Configurazione pc fisso datato

Postdi Riverside » 29/11/10 23:14

vairouge84 ha scritto:Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 18.19.41, on 11/11/2010
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)
Boot mode: Normal

Sistema operativo, browser e software di terze parti non aggiornati.
Va bene l'idea di farti aggiornare i driver ma il problema che lamenti, ovviamente non deriva da quelli.
Inizia a far fuori quel firewall succhia risorse che è Zone Alarm e già noterai un evidente miglioramento.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Configurazione pc fisso datato

Postdi quizface » 30/11/10 00:02

Il problema e' che al giorno d'oggi con tutti gli aggiornamenti windows ed internet con pagine sempre piu' pesanti da caricare, lo standard di RAM che bisogna avere e' diventato di 2 Giga. Con 512Mb di ram il sistema fa fatica a girare in oltre tu lo rallenti con frewall inutili (quello di windows e' sufficiente). Aumenta la RAM , elimina Zone Alarm e riabilita il firewall di windows.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Configurazione pc fisso datato":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti