Condividi:        

Caricamento file esterno

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Caricamento file esterno

Postdi hayabusa_65 » 21/10/10 17:13

Ne approfitto ancora per chiedere ulteriori aiuti.


1 questito

In un foglio di un file excell (chiamiamolo A) importo dei dati da un file esterno (Chiamiamolo B).
Per fare questo ho creato una macro di importazione in A.
Ora il problema è che questi fogli sia A che B li devo fare lavorare su pc diversi (ovviamente i due file si trovano sempre sullo stesso pc :) ) per cui mi sarebbe molto utile sul file A inserire su un altro foglio in posizione A1 gli estremi di localizzazione del foglio b, ad esempio "C:\document and setting\users\users" e nella macro di importazione andare a sostituire al posto del percorso del file B il contenuto della cella A1 che sarà di volta in volta variato.
E' possibile?

2 quesito

a volte quando scrivo una formula che ha riferimenti precisi ad esempio "somma(a1:b15)" ho la necessità di andare a sostituire il valore B15 con il valore che trovo su un'altra cella, ad esempio nella cella C1 che contiene il valore B17, in pratica vorrei usarel'operatore "&" all'interno della formula, ma non mi viene permesso.
Cosa posso fare?

Ciao e grazie.
hayabusa_65
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 18/10/10 10:43

Sponsor
 

Re: Caricamento file esterno

Postdi Anthony47 » 23/10/10 01:48

1)Invece di, mettiamo, Workbooks.Open Filename:="C:\Documents and Settings\Utente\Documenti\FileB.xls" userai
Codice: Seleziona tutto
FullNomeB= ThisWorkbook.Worksheets("FoglioN").Range("A1").value & "\" & "FileB.xls"
Workbooks.Open Filename:=FullNome

Ovviamente userai il nome foglio corretto, e la directory scritta in A1 non deve gia' includere la "\" alla fine (altrimenti varia l' istruzione FullNome).

2) Invece di =somma(a1:b15) userai
Codice: Seleziona tutto
=somma(indiretto("A1:"&C1))


Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Caricamento file esterno

Postdi hayabusa_65 » 23/10/10 10:29

Ti ringrazio tantissimo
hayabusa_65
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 18/10/10 10:43


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Caricamento file esterno":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti