Condividi:        

Visualizzare il triangolino dei commenti in stampa

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Visualizzare il triangolino dei commenti in stampa

Postdi fantina » 20/10/10 12:52

Ciao,

ho stampato un file che contiene dei commenti che, per esigenze di chiarezza sul foglio di lavoro, ho fatto evidenziare in fondo alla stampa con l'opzione stampa "Foglio, Commenti=> alla fine del foglio". Tutto bene ma, dato che non stampo la griglia con le lettere colonne nè con i numeir riga, la spiegazione che viene in fondo "Cella D2 Commento: tal dei tali" non individua granchè. Sullo schermo si vede il triangolino rosso da cui si capisce che c'è un commento come posso fare perchè si veda anche in stampa? O avete altro modo per evidenziare la cella commentata da suggerirmi?
Grazie :)
fantina
Utente Senior
 
Post: 491
Iscritto il: 05/03/07 15:24

Sponsor
 

Re: Visualizzare il triangolino dei commenti in stampa

Postdi Flash30005 » 20/10/10 22:04

Non credo si possano stampare i "segnalini" relativi ai commenti

Potresti colorare il fondo della cella o il carattere evidenziando così le celle con i commenti

ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Visualizzare il triangolino dei commenti in stampa

Postdi Anthony47 » 20/10/10 22:49

Mah...
Ai commenti di Flash aggiungo:
potresti creare una macro di tipo Workbook_BeforePrint che crea in coda ai dati del foglio le informazioni sui commenti, magari in un formato piu' ricco usando istruzioni di questo tipo per popolare celle del foglio:
Codice: Seleziona tutto
ActiveSheet.Comments(1).Parent.Value 'per avere il contenuto della cella
ActiveSheet.Comments(1).Text  'per avere il testo del commento
ActiveSheet.Comments(1).Parent.Name  'per aver Foglio!Indirizzo della cella

Ma forse la cosa piu' semplice e' di modificare il commento stesso per meglio indicare a chi/che cosa si riferisce.

Infine puoi anche assegnare alle celle che contengono un commento un formato particolare, ad esempio il bordo inferiore colorato in rosso: Menu /Modifica /Vai, scegli Speciale, spunti Note, Ok; a questo punto imposti la formattazione che preferisci su tutte le celle commentate contemporaneamente.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19228
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Visualizzare il triangolino dei commenti in stampa

Postdi fantina » 21/10/10 13:43

Ho deciso che lavorerò sul formato, forse addirittura procederò "all'antica" con i famosi (*) (**)

Grazie mille! :)
fantina
Utente Senior
 
Post: 491
Iscritto il: 05/03/07 15:24


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Visualizzare il triangolino dei commenti in stampa":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti

cron