Condividi:        

Problema gestione condivisione XP

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problema gestione condivisione XP

Postdi clax99 » 21/10/10 08:02

Ciao a tutti,
ho letto la guida sul sito relativa alla creazione di una piccola rete con XP, ho però un problema, non visualizzo nella scehda condivisione e protezione la stessa schermata visualizzata, ne visualizzo una dove mi mostra se condividere o meno la cartella e se permettere o meno la modifica dei file, senza la possibilità di aggiungere i permessi per gli utenti.

Ho anche cercato nel forum ed ho trovato questo percorso da seguire: da “Risorse del computer>Strumenti>Opzioni cartelle>Visualizzazione>Impostazioni avanzate”, deselezionare “Utilizza condivisione file semplice (Scelta consigliata)>OK”. ma non mi compare l'opzione in questione.

Le macchine si vedono tra di loro e si pingano senza problemi, solo che condividendo così le cartelle quando provo ad accedere via rete ad alcune risorse non si può accedere.

I PC sono con Windows XP SP3, qualcuno ha un'idea in merito, grazie.
Ciao Eddie.
clax99
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 31/10/05 11:03

Sponsor
 

Re: Problema gestione condivisione XP

Postdi hydra » 21/10/10 08:06

Se hai XP home la procedura per abilitare la protezione file e cartelle è un po' diversa: http://www.pc-facile.com/guide/protezio ... /27468.htm
In ogni caso posta un screenshot della finestra, almeno capiamo di cosa parli. :D
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Problema gestione condivisione XP

Postdi clax99 » 21/10/10 08:18

Ciao hydra,
le macchine dispongono di XP pro, provo a postare una schermata di ciò che compare:

Immagine
Ciao Eddie.
clax99
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 31/10/05 11:03

Re: Problema gestione condivisione XP

Postdi hydra » 21/10/10 08:46

Beh, già così dovresti riuscire ad accedere. In ogni caso ripeto, se hai xp home segui il link.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Problema gestione condivisione XP

Postdi clax99 » 21/10/10 08:53

Ciao,
ho provato a condividere praticamente sia il disco C che alcune cartelle dei vari profili utenti (documenti, immagini, ecc...).

Riesco a sfogliare il contenuto del disco e di aclune cartelle del profilo ma non riesco ad accedere alle altre. Quello che non comprendo è come sia possibile: tutte le cartelle sono condivise come in foto, consentendo anche la possibilità di modificare i file.
Ciao Eddie.
clax99
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 31/10/05 11:03

Re: Problema gestione condivisione XP

Postdi clax99 » 21/10/10 09:02

ciao hydra,
non so se sarà risolutiva, ma ho trovato questa guida che posto per tutti:

http://support.microsoft.com/kb/304040/it

devo provare sul campo...
Ciao Eddie.
clax99
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 31/10/05 11:03


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problema gestione condivisione XP":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti