Condividi:        

ATTENZIONE MODERATORI DI PC-FACILE segnalazione malware

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

ATTENZIONE MODERATORI DI PC-FACILE segnalazione malware

Postdi aliante » 20/10/10 20:17

ciao volevo segnalare un fatto che mi e' accaduto poco fa ore21.11 del 20 ottobre 2010.Sono entrato nel sito PC-FACILE e da li nei "miei messaggi" tramite login.Ho letto un messaggio e poi volevo tornare all'indice .Ho cliccato su indice(generale)e mi e' apparsa una pagina simile a quella del sito pero' il mio antivirus mi ha bloccato il tentativo di operazione pericolosa..... La pagina era simile all'originale stessi colori ma le frasi erano piu' centrali e piu' distinte .Per fortuna il mio AVG mi ha bloccato il tutto senno' cadevo nella trappola Prego voi moderatori di prendere provvedimenti in merito------- aliante----
aliante
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 08/02/09 21:02

Sponsor
 

Re: ATTENZIONE MODERATORI DI PC-FACILE segnalazione malware

Postdi m.paolo » 20/10/10 20:51

Siamo al corrente del problema e lo stiamo affrontando, grazie per la tua segnalazione.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: ATTENZIONE MODERATORI DI PC-FACILE segnalazione malware

Postdi Riverside » 20/10/10 20:54

m.paolo ha scritto:Siamo al corrente del problema e lo stiamo affrontando, grazie per la tua segnalazione.

Speriamo bene ..... non riesco a capire come mai non si riesca a bloccare tutto questo mare di spam (non è la prima volta che accade e non è la prima volta che viene segnalato).
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: ATTENZIONE MODERATORI DI PC-FACILE segnalazione malware

Postdi aliante » 20/10/10 22:08

in merito se puo' essere utile(ho riprovato ed e' risuccesso)vi scrivo cosa mi segnala AVG ..url.login.zana.me/pup 1l0k/atbsane.php.............nome.Phoenix Exploit Kit(type1662) Gradirei sapere cosa succede se si accede a quel sito
aliante
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 08/02/09 21:02

Re: ATTENZIONE MODERATORI DI PC-FACILE segnalazione malware

Postdi kadosh » 21/10/10 11:27

L'accesso al sito pc-facile.com è sicuro e protetto.

Stiamo analizzando il codice varibaile che causa la richiesta di controllo da parte di anti-malware e AV.
Nessun problema per la navigazione del sito. :)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Re: ATTENZIONE MODERATORI DI PC-FACILE segnalazione malware

Postdi clax99 » 21/10/10 20:39

Scusate se mi intrometto ma vorrei segnalare ai moderatori che poco fa aprendo la pagine principale del forum mi è successo quanto segue:

Immagine

Purtoppo uno l'ho trovato nei file temporanei ma l'ho rimosso, assieme al virus JS:Downloader-AGK [Trj].

Non ho rovato però molte informazioni riguardo le due infezioni...

Grazie e scusate per l'intrusione.
Ciao.
Ciao Eddie.
clax99
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 31/10/05 11:03

Re: ATTENZIONE MODERATORI DI PC-FACILE segnalazione malware

Postdi webmaster » 25/10/10 19:45

ciao aliante, ciao clax,
vi ringrazio molto per la segnalazione. qui di seguito un piccolo resoconto di cos'è successo:
http://www.pc-facile.com/blog/pc-facile ... /68552.htm
Avatar utente
webmaster
Moderatore
 
Post: 3503
Iscritto il: 01/08/01 01:00

Re: ATTENZIONE MODERATORI DI PC-FACILE segnalazione malware

Postdi Riverside » 25/10/10 22:33

webmaster ha scritto:qui di seguito un piccolo resoconto di cos'è successo .....

Non dubito sul fatto che abbiate eseguito tutte le verifiche necessarie (in ogni caso, domani ho un pò di tempo in più da spendere e proverò a fare un piccolo controllo).
Chiederei inoltre a tutti quanti abbiano visitato il sito negli ultimi giorni di fare una scansione completa del proprio sistema con un anti-virus aggiornato: sono sicuro non sia successo nulla, ma preferirei tutti facessero un rapido controllo per confermare che il PC sia ancora pulito.

Anche io escluderei che qualcuno possa essersi infettato (personalmente, me ne sarei accorto); nel caso in cui qualcuno avesse notato dei problemi o abbia dei dubbi, segnali la questione all'interno di questa discussione.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "ATTENZIONE MODERATORI DI PC-FACILE segnalazione malware":

MALWARE??
Autore: salvatorino31
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 4
Sito pc-facile
Autore: gimart
Forum: Discussioni
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti