Condividi:        

Problemi nell'eliminazione di Trend Micro Internet Security

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problemi nell'eliminazione di Trend Micro Internet Security

Postdi Eleonorax » 19/10/10 15:29

Salve a tutti,

Vi scrivo perché ho riscontrato dei problemi nella disinstallazione della versione trial di Trend Micro Internet Security 2010...
Ho provato con la voce Unistall presente sul suo menu...poi attraverso il Pannello di controllo su installazione/disinstallazione programmi...infine pure con il tool della Trend Micro, ma tutto con esito negativo...arrivato alla fine del procedimento, si riscontra un errore, perche trova un impedimento e ripristina il programma... Io lo voglio togliere per mettere altro perché mi vene riscontrata un'incompatibilità al momento della nuova installazione.
Chiedo quindi un Vs piccolo aiuto in merito ;)

Il mio è un netbook ASUS EeePC 1015PE, con SO windows 7 starter 32bit....

Vi ringrazio anticipatamente ed attendo Vs risposte!
Grazie!!
Eleonorax
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 24/02/10 18:33

Sponsor
 

Re: Problemi nell'eliminazione di Trend Micro Internet Secur

Postdi maxmula » 20/10/10 08:30

Quanto stai per leggere è una soluzione brutale e pertanto da considerarsi "l'ultima spiaggia".
Però mi ha tirato fuori dalle rogne più di una volta....

- Riavvia il PC
- Entra in modalità provvisoria (oppure, se hai una chiavetta di boot con un altro S.O. riavvia con quella).
- Apri Gestione Risorse
- Rinomina la cartella che contiene il software che non riesci a rimuovere
- Riavvia.
Dovresti vedere un po' di errori perchè il pc cerca di lanciare un software... che non trova più.
Alla fine, però, il programma non dovrebbe più venire caricato.

- Lancia un pulizia approfondita di registro, disco e menu Installazione applicazioni (CCleaner e/o Glary Utilities).

- Riavvia

- Installa il nuovo software

Ciao,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Re: Problemi nell'eliminazione di Trend Micro Internet Secur

Postdi bik » 20/10/10 11:03

Aggiungo anche che, per esperienza personale, tutti gli antivirus vanno disinstallati in modalità provvisoria.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Problemi nell'eliminazione di Trend Micro Internet Secur

Postdi aurelio37 » 20/10/10 11:43

Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2738
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problemi nell'eliminazione di Trend Micro Internet Security":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 134 ospiti