Condividi:        

problemi di caricamento pagine internet

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Re: problemi di caricamento pagine internet

Postdi mauri211256 » 19/10/10 15:46

Vado alla grande.............si fa per dire perchè provando a scaricare gli aggiornamenti ho trovato la sorpresa che il software non è originale e così non posso aggiornare un bel niente.Tra l'altro cercando di aggiornare il SP alla fine ho scaricato il SP1 3.5 .
Caro mio Riverside credo che sia giunto il momento di mollare tutto.Mi tengo il Pc in questo stato oppure ricarico il Software ?
Non voglio approffittare oltre modo della tua già infinita pazienza e disponibilità,anche perchè tu chiedi ma io rispondo al 50% quindi che risultati possiamo ottenere in questo modo.Se hai qualche consiglio lo accetto davvero volentieri.
Grazie Maurizio
mauri211256
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 04/10/10 12:13

Sponsor
 

Re: problemi di caricamento pagine internet

Postdi Riverside » 19/10/10 16:03

mauri211256 ha scritto:Vado alla grande.............si fa per dire perchè provando a scaricare gli aggiornamenti ho trovato la sorpresa che il software non è originale ....

Perfetto .... ci mancava la sopresa :-?
Tra l'altro cercando di aggiornare il SP alla fine ho scaricato il SP1 3.5 .

Come tu ci sia riuscito è un vero mistero informatico.
Caro mio Riverside credo che sia giunto il momento di mollare tutto
.
Prima di pensare alla formattazione vediamo se riusciamo a salvarci in corner, quindi tentiamo con un Ripristino della configurazione di sistema.

Segui questa procedura:

• Start
• Tutti i programmi
• Accessori
• Utilità di sistema
• clicca su Ripristino configurazione di sistema. (verrà avviata l'utilità Ripristino configurazione di sistema).
• Nella schermata Ripristino configurazione di sistema, clicca su Ripristina uno stato precedente del computer, quindi clicca su Avanti.
• nella schermata Selezionare un punto di ripristino, clicca su punto di ripristino del sistema più recente (scegline uno antecedente a tre giorni fa) e conferma con Avanti.
• Se viene visualizzato un messaggio con l'elenco delle modifiche che saranno applicate alla configurazione, scegli OK.
• nella schermata Conferma selezione punto di ripristino scegli Avanti

Verrà ripristinata la configurazione precedente di Windows XP e verrà riavviato il computer.

Dopo il riavvio verrà rilasciato il messaggio Ripristino completato, clicca su OK.

Se tutto è andato bene, allega un nuovo log di Hijckthis e poi ripartiremo dall'inizio.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: problemi di caricamento pagine internet

Postdi mauri211256 » 19/10/10 23:55

Me lo chiedo anch'io come possano accasere certe cose,è certo che ho cliccato su SP3 e quando sono andato a verificare mi sono ritrovato la sorpresa e poi ci mancava anche l'avviso della copia pirata con il programma WGA.
Tu sei ancora convinto di riuscire a sistemare questa baracca........Dobbiamo rimandare al 27 c.m. perchè vado fuori Roma.
Ci risentiremo presto.
Ciao River
Maurizio
mauri211256
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 04/10/10 12:13

Re: problemi di caricamento pagine internet

Postdi mauri211256 » 27/10/10 19:11

Eccomi qui ,ciao River ho eseguito la procedura descritta e allego il file richiesto :hijackthis 2

Ho controllato con i log precedenti ....c'è qualche piccola differenza.
mauri211256
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 04/10/10 12:13

Re: problemi di caricamento pagine internet

Postdi Riverside » 27/10/10 20:14

mauri211256 ha scritto:Ho controllato con i log precedenti ....c'è qualche piccola differenza.

Se ti metti a controllare i log tu, possiamo dire che è finita (neppure io, in questo momento, riesco a capire che hai combinato).
Si riparte dall'inizio:

Svuota del suo contenuto la cartella Prefetch:
● Start
● clicca su Risorse del Computer
● clicca su Disco locale C:
● cerca, all’interno delle cartelle che saranno visualizzate la cartella Windows, aprila e individua la cartella Prefetch
● aprila ed elimina tutte le voci conservate al suo interno (mi raccomando, non eliminare la cartella)

****************

Scarica ed installa HitmanPro: clicca qui per il download (scegli la versione adatta al tuo S.O. - 32Bit o 64Bit)
● una volta lanciato, nella finestra principale clicca su Impostazioni
● clicca su Licenza ed attiva la licenza;
● lancia la scansione (lascia le impostazioni di default);
● al termine della scansione ti verrà mostrato un riepilogo: nella finestra di riepilogo, in basso a sinistra, avrai modo di salvare il Report generato che dovrai allegare

****************

Scarica ed installa SuperAntispyware Free Edition: clicca qui per il download
Una volta installato, configuralo in questo modo:
● imposta la lingua ITA
● alla richiesta di aggiornamento delle definizioni consenti l'aggiornamento
● nelle quattro finestre successive clicca su Avanti ed alla quinta su fine
● nella finestra Protezione homepage clicca sul tasto Protezione
● nella maschera principale clicca su Preferenze
● nella sezione Opzioni di Avvio togli la spunta alle prime tre voci e clicca sul tasto Ferma
● nella maschera principale clicca su tasto Scansione del Computer
● nella maschera successiva metti la spunta alle unità disco da sottoporre a scansione e, a destra, spunta la voce Fai una scansione completa
● nel caso in cui tu faccia uso di periferiche esterne (pendrive, hard disk, o altre) inseririscile
● clicca su Avanti per avviare la scansione del disco fisso e delle periferiche esterne
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

Per recuperare il log di Superantispyware:
● lancia Superantispyware
● nella maschera princpiale clicca su Preferenze
● apri la scheda Statistiche e Registri
● al suo interno troverai il log della scansione che hai eseguito
● posizionati sul log con il mouse per eselezionarlo e clicca sul tasto Visualizza il registro
si aprirà il log in formato txt, salvalo sul desktop ed allegalo

****************

Scarica ed installa MalwareBytes: clicca qui per il download
● alla richiesta di aggiornamento delle definizioni consenti l'aggiornamento
● clicca su tasto scansiona ed esegui una scansione completa
● se vengono rilevate infezioni, eliminale
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

****************

Eseguiti tutti i passaggi precendenti:

Scarica ed installa CCleaner: clicca qui per il download
Una volta installato configuralo in questo modo:
lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) e nel menu a tendina seleziona la voce DOD 520.22-M (3 passaggi)
poi clicca su:
Avanzate togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
● alla voce Pulizia nella sezione Avanzate spunta le voci Vecchi dati Prefetch e Disinstallatori aggiornamenti di WinUpdate
● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia e clicca su tasto Avvia pulizia per eseguire la scansione
● finita la scansione, sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro e spunta tutte le voci comprese nella sezione meno la voce Estensioni file non usate
● clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione
● al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)

****************

Scarica ed installa la versione più recente di Hijackthis: clicca qui per il download
● lancia Hijackthis e pulisci gli ADS (esclusivamente se la partizione e in NTFS):
● clicca sulla voce Open the misc tool section
● clicca su Open ads spy
● togli la spunta alla voce Quick scan (windows base folder only)
● clicca su Scan
● se venissero rilevati ADS, spunta tutte le caselline e clicca su Remove selected
● rilancia Hijackthis
● clicca su Do a system scan and save a logfile
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

****************

allega, in questa sequenza, i log di:

● HitmanPro
● SuperAntispyware
● MalwareBytes
● Hijackthis

Per allegare i log, utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend
e, pubblica il Forumlink che verrà rilasciato dopo il caricamento di ogni singolo file.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: problemi di caricamento pagine internet

Postdi mauri211256 » 29/10/10 15:25

Ciao Riverside ecco i nuovi log :
log HitmanPro.xml

SUPERAntiSpyware Scan Log - 10-29-2010 - 14-54-00.log

mbam-log-2010-10-29 (15-35-49).txt

LOG hijackthis 29.10.2010.txt

Stavolta credo di essere stato più preciso nel seguire le istruzioni.
Non ho parole per ringraziarti per la pazienza.
Ciao a presto
mauri211256
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 04/10/10 12:13

Re: problemi di caricamento pagine internet

Postdi Riverside » 29/10/10 18:12

Ok, direi che ora le cose vanno decisamente meglio.

da Installazione Applicazioni, disinstalla:

● Adobe Flash Player;
● Adobe Reader;
● JavaSun (tutte le versioni installate);
● tutte le eventuali Toolbar che trovi installate;

poi, scarica ed installa le versioni aggiornate:

● Adobe Reader: clicca qui per il download
● Adobe Flash Player: clicca qui per il download
● JavaSun: clicca qui per il download

NOTA: in tutti e tre i casi potrebbe venire proposta la installazione di componenti aggiuntivi (es. Google toolbar): non installare, quindi togli la spunta alla relativa voce;


Al termine, riavvia il sistema ed allega un nuovo log di Hijackthis.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: problemi di caricamento pagine internet

Postdi mauri211256 » 30/10/10 09:42

Ciao River questo è l'ultimo log richiesto dopo aver eseguito tutte le altre operazioni , speriamo bene.......
Ciao
hijackthis ultimo log.txt
mauri211256
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 04/10/10 12:13

Re: problemi di caricamento pagine internet

Postdi Riverside » 30/10/10 13:50

rilancia Hijackthis e:
spunta la casellina fianco di ogni singola voce che ti indicherò sotto
● una volta spuntate le voci:
● chiudi tutte le applicazioni aperte
● chiudi tutte le pagine del browser aperte
● in Hijkackthis fixa le voci cliccando su Fixchecked

Queste le voci da fixare:

O2 - BHO: SuggestMeYesBHO - {0FB6A909-6086-458F-BD92-1F8EE10042A0} - C:\Programmi\AutocompletePro\AutocompletePro.dll
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [DataLayer] C:\Programmi\File comuni\PCSuite\DataLayer\DataLayer.exe
O4 - HKLM\..\Run: [PCSuiteTrayApplication] C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 6\LaunchApplication.exe -onlytray
O4 - HKLM\..\Run: [C-Media Mixer] Mixer.exe /startup
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Programmi\File comuni\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [PcSync] C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 6\PcSync2.exe /NoDialog
O4 - HKCU\..\Run: [SUPERAntiSpyware] C:\Programmi\SUPERAntiSpyware\SUPERAntiSpyware.exe
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - Global Startup: Adobe Gamma Loader.lnk = C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe

Il computer da ancora problemi?
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: problemi di caricamento pagine internet

Postdi mauri211256 » 06/11/10 17:59

Ciao River, il pc adesso va decisamente molto meglio ma........all'avvio dopo aver fatto la procedura di windows lo schermo diventa nero e bisogna aspettare un minuto abbondante prima che compaia la schermata del desktop.Poi il funzionamento è regolare,le pagine si aprono regolarmente e non ci sono interruzioni di nessun genere.Che ne pensi ?
Ciao
mauri211256
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 04/10/10 12:13

Re: problemi di caricamento pagine internet

Postdi Riverside » 06/11/10 20:15

[quote="mauri211256"Che ne pensi ?[/quote]
> Start
> Computer (o risorse del Computer)
> tasto destro su Disco Locale C:
> scegli Proprietà e clicca sul Tab Strumenti
> clicca su Esegui Defrag e fai una deframmentazione dell'unità C:
Conclusa la deframmentazione (ci vorrà un pò di tempo) riavvia il sistema e verifica se le cose sono migliorate.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: problemi di caricamento pagine internet

Postdi mauri211256 » 12/11/10 10:06

Ciao River , ho eseguito quello che hai scritto ma le cosa non è cambiata.Al di la di questo il pc funziona regolarmente.Qualche altro suggerimento ?
Volevo chiedere : posso eseguire lo stesso trattamento agli altri pc di casa ? chiaramente installando gli stessi programmi ?
Ciao e...........ancora grazie.
mauri211256
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 04/10/10 12:13

Precedente

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "problemi di caricamento pagine internet":

consumo pagine web
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti