Condividi:        

Nimo Codec errore

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Nimo Codec errore

Postdi kerubh » 21/01/03 08:39

ciao.. ho provato a installare Dimo Codec in versione full
per un po' va tutto bene, a un certo punto mi da' errore dicendo che non riesce a scrivere sul file ffdshow.ax (non ricordo esattamente mi sembra sia questo il nome del file)

il pc sul quale ho provato a installarlo e' vecchiotto P166+ 32ram win95 ... sara' dovuto a questo ?
kerubh
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 11/04/02 09:37

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 21/01/03 09:36

Il file c'è sul tuo HD??

al max vedi se è questo
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

togli nimo codec

Postdi geronimo2000 » 30/01/03 17:35

E' un programma invasivo... di annienta tutto!!!! toglilo e preparatia bestemmiare visto che doppo non ti legge più neanche gli mp3 e devi rimettere tutti i codec
geronimo2000
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 30/01/03 17:17

Re: togli nimo codec

Postdi Triumph Of Steel » 30/01/03 18:10

geronimo2000 ha scritto:E' un programma invasivo... di annienta tutto!!!! toglilo e preparatia bestemmiare visto che doppo non ti legge più neanche gli mp3 e devi rimettere tutti i codec


mai successa in cosa del genere!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Mikizo » 31/01/03 00:25

Mai avuto problemi neppure io.
Credo di averlo scoperto mesi fa da un post di ToS, ma l'ho installato varie volte su pc diversi prima di fare la scheda.
Credo possa dare problemi solo quando ci sono molte installazioni di versioni diverse dello stesso codec già presenti sul pc.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

x utenti e moderatori di buona volontà

Postdi radius43 » 01/02/03 23:13

io avrei scaricato il software NIMO CODEC....
prima di installarlo cosa devo controllare x evitare gli errori segnalati?
è un caso quello descritto dall'utente o potrebbe capitare se si hanno altri codec?
come posso controllare quello che ho già installato?
grazie
Lorenzo
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Postdi pjfry » 02/02/03 14:57

secondo me la cosa migliore è evitare l'installazione full... c'è un sacco di roba che probabilmente non servirà mai a nessuno
lanci l'installazione e selezioni solo quello che pensi possa servirti (per esempio,se non hai necessità di creare dei filmati è inutile installare gli encoder)
credo (ma non ne sono sicurissimo :-? ) che la maggior parte dei problemi sia causata dai directshow filters,la prima volta prova a non installarli... poi se ancora non sei soddisfatto puoi sempre rifare l'installazione selezionandoli (magari uno per volta)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

x PJFRY

Postdi radius43 » 02/02/03 22:55

ma tu lo hai installato?
io ho iniziato le procedure di installazione e subito mi ha dato 3 messaggi di avvertimento:
1- non installare insieme TFM audio filter e MORGAN MULTIMEDIA xchè c'è incompatibilità
2- no chose G400 FILTER se non ho una scheda video G400...
3- not install BICUBIC Resizer Filter....
e questo è l'inizio
poi di dà 4 possibilità x installare il software:
BASIC
FULL
ENCODER
DECODER
CUSTOM
guardando i vari prodotti installabili chiedo a questo punto:
premesso che seguo la raccomandazione ai punti 1-2-3
cosa installo fra:
miscellaneus stuff
audio codecs
directschowfilter
videocodecs
frameservers
IO AVREI PENSATO DI INSTALLARE SOLO I VIDEO CODECS E GLI AUDUIO CODECS
ma aspetto vs consiglio tecnico e specifico!
grazie
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Postdi Mikizo » 03/02/03 00:38

pjfry diceva la cosa più giusta: se non devi creare filmati, installa solo i decoder, per cui io sceglierei l'installazione "DECODER".
Se poi hai bisogno degli encoder, puoi anche installarlne solo uno alla volta a seconda delle necessità.
Cmq, tenete conto che il Codec Pack è solo un installer per tutti i vari encoder e decoder, quindi nulla vi vieta di installarli uno alla volta.
Io ho fatto la full solo per verificare che non desse problemi, e ormai da parecchio tempo non ne ho mai avuti, su un Windows2000 SP3.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi pjfry » 03/02/03 02:26

anche a me non ha mai dato problemi con win2000 pro sp3 ma ho fatto l'installazione decoder perchè dovevo solo vedere dei filmati.
se è anche il tuo caso tieni conto che come video puoi anche provare ad installare solo divx e xvid,si vede + o meno tutto...poi se in qualche caso non ti si sente l'audio metti altri codec audio.
tutti quei filtri credo servano per migliorare le prestazioni,ma è roba delicata quindi puoi anche farne a meno e vedere come ti và ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi kadosh » 03/02/03 10:06

E' davvero un sw invasivo, l'ho provato ieri per vedere cosa facesse lanciando l'installazione full su XP con tutte le Fix trane il SP1 e subito dopo...ha smesso di funzionare il WMP, era la versione 8. Dato che è successo questa notte ed il sonno mi si portava via non ho fatto ancora nulla, ma se stasera quando rientro mi ricordo del fatto...vedo un po' di capire quale sia il suo problema. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

x kadosh

Postdi radius43 » 03/02/03 17:36

attendo che valuti il problema e che invii consoderazioni su cosa e non installare....
io x conto mio fare la installazione
custom
e punterei a installare i codec audio ed i video
GIUSTO RAGAZZI?
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Postdi kadosh » 03/02/03 22:53

Disinstallato Nimo ho provato anche a togliere Divx e Xvid ma nada...Nimo aveva sovrascritto le dll con i codec di quei programmi rendendo praticamente impossibile la disinstallazione. Ho dovuto farla "a mano", usando RegCleaner e il regedit sempre a mano per togliere tutto. Dopo aver rimesso il DivX 5.03 ho reiniziato a usare senza problemi WMP. "Complimenti" a Nimo ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

concludendo?

Postdi radius43 » 04/02/03 18:02

a che condizioni usarlo o meglio non usarlo?
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Postdi kadosh » 04/02/03 19:57

Sicneramente preferisco installarmi a mano i codec che uso senza nessun aiuto di terze parti...non conoscendo il codice del prog non so dirti dove nasca il problema, purtroppo l'analisi sul sistema non potrà essere completa senza una base nota di partenza. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Mikizo » 04/02/03 21:11

kad, seguo con interesse la tua piccola "crociata" contro Nimo perchè mi sento parte in causa avendo compilato la scheda.
Se ti sembra il caso, puoi mandarmi una descrizione dei problemi riscontrati, si potrebbe se non altro riportarli come svantaggi nella scheda del software.
Dal canto mio, sono ovviamente concorde sul fatto che sia molto più prudente non fare l'installazione full, ma non vedo problemi nell'usarlo come installer per i singoli codec (comunque ha il vantaggio di consegnarteli tutti insieme).
Per quanto riguarda la disinstallazione a mano e a botte di regCleaner, forse non mi spaventa perchè di solito faccio sempre così... ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

x mikizo e KADOSH

Postdi radius43 » 04/02/03 21:41

ovvio che siete esperti e non utenti dilettanti come mè
è anche ovvio che il 70% degli utenti non sono al vs stesso livello( e come voi ci sono LUNA...TOS...KYARA...DADO...FRENGO...ecc)
io che cosa posso installare x migliorare l'uso di software audio e video sul mio pc?
faccio la installazione custom e inserisco solo i codec audio e video?
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Postdi Mikizo » 04/02/03 22:13

Mah, visto che chi non risica non rosica, io direi: fai la DECODER così com'è, poi se hai problemi ce li manifesti e noi cerchiamo di aggiustare tutto. Se ti fidi, naturalmente... ;)
La CUSTOM non mi sembra il caso, contiene cose palesemente inutili.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

for all

Postdi radius43 » 04/02/03 23:50

mi fito...mi fito!
:lol:
anche se fitarsi è bene
non fitarsi(e lavarsi...) è meglio!
:P
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Postdi kadosh » 05/02/03 01:36

Mikizo oky...alla prima occasione lo farò ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Nimo Codec errore":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti