Condividi:        

aiuto ragazzi alice collegato ma non trova il server

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

aiuto ragazzi alice collegato ma non trova il server

Postdi marking_devil » 14/10/10 19:27

raga aiutooo..ho la penna usb e prima non mi collegava...adesso ho messo il gateway, l'inidirizzo ip e l'altro e si è collegato...adesso devo mettere il dns e non so dove trovarlo perchè ancora un collegamento su internet non lo ha mai fatto quindi non li trova automaticamente..ho cercato su internet e ne ho provati un paio ma niente...perchè non si collega anche se è collegato?e poi posso chiamare il numero di qualche assistenza per farmelo fare attivare da loro?
marking_devil
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 13/10/10 18:41

Sponsor
 

Re: aiuto ragazzi alice collegato ma non trova il server

Postdi deviltry » 15/10/10 04:40

il dns lo scegli tu....
io ti consiglio quello di google ....
8.8.8.8
8.8.4.4
semplice no?
.....
poi... non andare in panico che poi non si capisce cio che scrivi
è difficile dare un senso logico alle frasi.....
devi descrivere bene tutta la situazione.....
del tipo....
ho l'adsl alice con il router wireless di alice (marca modello)o nome
ho 3 computer
uno è collegato con il cavo (pc fisso con win xp pro sp2)
uno è collegato con una chiavetta wireless (marca e modello) (pc fisso win vista home sp1)
l'ultimo è collegato wireless (è un piccolo portatile"marca e modello" con win 7 starter )
il primo si connette senza problemi
il secondo solo quando vuole
e il terzo ..... bo non so....
ho fatto questo questo e questo ma ho sempre problemi
non capisco cosa sia dns..................(guarda su wikipedia)............ho già guardato ma non si capisce....aaaa...allora molto semplicemente è questo e ha questa funzione............ecc....

guarda che bello...... tutto ben elencato
dai su...aiutaci ad aiutarti ......

Saluti..

ah...io tornerò lunedì buon weekend ;)
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: aiuto ragazzi alice collegato ma non trova il server

Postdi marking_devil » 15/10/10 12:22

ok scusate ma ieri ero pazzo U.U..allora ho il modem alice gate 2 plus wifi...con il cavo ethernet ho collegato il pc portatile che è accanto al modem...mentre il pc fisso che ho nella stanzetta vorrei collegarlo ad internet attraverso una penna usb td-link comprata qlk giorno fa...il problema è...ho fatto tutto dove chiede ip, gateway ecc...ma mi dice sempre...server non trovato....cosa fare???
marking_devil
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 13/10/10 18:41

Re: aiuto ragazzi alice collegato ma non trova il server

Postdi hydra » 15/10/10 12:50

Se non sbaglio i router di alice hanno anche il dhcp, quindi dovrebbe essere sufficiente collegare il cavo lan o collegarlo via wireless lasciando gli indirizzi in automatico.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: aiuto ragazzi alice collegato ma non trova il server

Postdi marking_devil » 15/10/10 19:19

quindi dovrei collegare il pc cn il cavo usb al modem e attivare il dhcp?
marking_devil
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 13/10/10 18:41

trovare numero telefono alice isp

Postdi marking_devil » 16/10/10 12:08

salve ragazzi stavo creando una connessione remota e mi ha chiesto il numero di telefono dove collegarmi....come faccio a sapere qual'è? io ho il modem alice gate 2 plus wi-fi...non mi chiedete il libretto perchè è disperso da qualche parte :)
marking_devil
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 13/10/10 18:41

Re: aiuto ragazzi alice collegato ma non trova il server

Postdi deviltry » 18/10/10 01:10

l'adsl non ha numero di telefono.... ha la portante ......
non devi creare la connessione remota... quella la gestisce il router tu devi solo collegarti ad esso .... il router quando è acceso è sempre collegato in internet poi penserà lui a distribuire o meglio dare accesso verso internet ai vari pc....

il dhcp è nel router (teoricamente, automaticamente, attivatamente) quindi tu non devi fare altro che andare in connessioni di rete poi nella scheda di rete che utilizzi per collegarti al router (che potrebbe essere connessione alla rete locale 1 o connessione alla rete wireless) fare proprietà, in generale selezionare protocollo internet tcp/ip quindi proprietà e li metti ottieni automaticamente un indirizzo ip....
poi se vuoi usare in dns di google sotto lo imposti senò se lo metti automaticamente lui lo prende dal router e se anche il router è automaticamente allora avrai quello di alice...... fine

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: aiuto ragazzi alice collegato ma non trova il server

Postdi marking_devil » 18/10/10 14:10

magari fosse cosi semplice...io ho disattivo il dhcp perchè mi faceva sempre assegnazione rete in corso...allora l'ho disattivato, messo i dati manualmente ed è partito...e se metto trova automaticamente non trova proprio niente...pero la cosa che mi fa impazzire è...se è collegato...per quale motivo non trova il serveR???
marking_devil
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 13/10/10 18:41

Re: aiuto ragazzi alice collegato ma non trova il server

Postdi quizface » 18/10/10 18:39

hai detto che hai il modem di alice, ma che contratto hai? hai sempre alice? di che tipo?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: aiuto ragazzi alice collegato ma non trova il server

Postdi marking_devil » 18/10/10 19:04

io ho alice flat...cmq penso che il problema sia nel trovare il modem per entrare...perchè io ho installato la penna e si è creata la connessione...ho messo l'ip ecc e si è connesso...e basta...adesso penso che si debba fare qualcosa per riuscire a cercare la rete per collegarsi attraverso il modem wifi no?
marking_devil
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 13/10/10 18:41


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "aiuto ragazzi alice collegato ma non trova il server":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti