Condividi:        

Problema espansione memoria RAM(Risolto)

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problema espansione memoria RAM(Risolto)

Postdi filippo1987 » 18/10/10 13:28

La soluzione si riferisce ad un post inserito in questa sezione e relativo ad un upgrade della memoria RAM su notebook Acer Ferrari 3400 e sistema operativo Windows Home Edition.
Dopo tre tentativi falliti inserendo uno alla volta due moduli da 512 M ed alla fine con RAM Kingston da 1G avevo desistito postando questo problema in vari Forum.
Oggi il problema si è risolto dopo aver eseguito una serie di operazioni delle quali non saprei esattamente quale possa essere stata quella risolutiva:
1.Avevo, dopo aver rispedito indietro il modulo da 1G,provveduto a ricaricare il BIOS dal sito Acer che però aveva la stessa Versione e Release di quello installato :PhoenixBios Ver.4.0 Release 6.0
2.Successivamente mi sono accorto che non mi venivano più installati gli aggiornamenti di Windows Update
3.Provveduto ad effettuare il recupero di un punto di ripristino antecedente e relativo a circa 1 mese fa ,con completo recupero ed aggiornamento dei circa 13 files non installati
4.In data odierna e con mia grande sorpresa invece di accreditarmi come in precedenza il valore del modulo RAM restituito,il fornitore on line,ha provveduto a riconsegnarmi un nuovo modulo
della Kingston da 1G eguale al modello precedente.
5.Premesso tutto quanto sopra ed oggi inserito il modulo nella slot accessibile dall’esterno il sistema
è partito con lettura della ram totale ed equivalente a 1256 M.
filippo1987
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 15/10/10 13:02

Sponsor
 

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problema espansione memoria RAM(Risolto)":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti