Condividi:        

Creare 2 partizioni su Hdd esterno

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Creare 2 partizioni su Hdd esterno

Postdi Robybat » 17/10/10 14:17

Salve a tutti,
vorrei creare 2 partizioni su un Hdd esterno. Ho letto un pò in giro e ho trovato una risposta proveniente da voi precisamente:
"EASEUS Partition Master Home Edition di antoo69 » 18/09/09 13:30
..La partizione....omissis...Per il problema sulle partizioni: Da gestione dischi di windows cosa vedi..
antoo69
Moderatore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA
Messaggio privatoSito web"

ho scaricato il programma in questione ed istallato ma essendo una demo all'atto di confermre la partizione con il tasto apply mi dà il seguente messaggio:
"It is a demo version. You cannot perform the batch operation. To purchase the full version of EASEUS Partition Master 6.1.1 click here" !!!
Esiste qualcosa di gratuito?
Anche per fare una partizione bisogna pagare.
Il sito diceva che per usi personali era freeware.. a quanto pare non sembra

Intanto grazie e scusate se ho aperto un nuovo topic ma non ho trovato nulla di simile al mio problema
Robybat
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 17/10/10 13:45

Sponsor
 

Re: Creare 2 partizioni su Hdd esterno

Postdi antoo69 » 17/10/10 16:36

Per creare partizioni non serve nessun software esterno, basta utilizzare Gestione Disco, che è presente in windows da Xp in poi...Sul'argomento trovi molti topic. Comunque per lanciare l'applicazione gestione disco fai START<ESEGUI<digita compmgmt.msc
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Creare 2 partizioni su Hdd esterno

Postdi Robybat » 17/10/10 17:28

Grazie antoo69,
molto gentile, scusa se ti ho citato ma ho trovato il tuo msg in una discussione dell'anno scorso (18/4/2009 :roll: dove parlavi di questo programma).
Mi sono dimenticato di specificare il s.o. è windows 7, mi vergogno ad ammetterlo ma non trovo la funzione esegui. :oops:
Comunque spero di aver risolto ho scaricato la versione 5.5.1 Partition Master Professional Edition e seguito i passaggi che indicavi all'epoca ora mi vede l'hdd con le due partizioni una in ntfs da 416 Gb e l'altra da 48 Gb in Fat32.
Vado a provarle sul TV! :)
Robybat
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 17/10/10 13:45

Re: Creare 2 partizioni su Hdd esterno

Postdi Robybat » 17/10/10 17:51

antoo69 ha scritto:Per creare partizioni non serve nessun software esterno, basta utilizzare Gestione Disco, che è presente in windows da Xp in poi...Sul'argomento trovi molti topic. Comunque per lanciare l'applicazione gestione disco fai START<ESEGUI<digita compmgmt.msc


Trovato!!
scusate ancora la mia ignoranza :oops:
Start e bastava inserire la stringa "compmgmt.msc" in cerca programmi e file - archiviazione - gestione disco (Locale).
Da lì si può modificare ogni disco interno o esterno collegato!!
Grazie comunque ad antoo69 e tutto il forum
Per i mod.
Potete chiudere posso dire Risolto!!
p.s.
tramite il TV ho riformattato la partizione piccola e il file system Fat32 lo ha modificato in un file system sconosciuto al pc che però tramite i passaggi sopra descritti mi fà vedere che è un file system "RAW"
Robybat
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 17/10/10 13:45



Torna a Software Windows


Topic correlati a "Creare 2 partizioni su Hdd esterno":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 160 ospiti