Condividi:        

questo file non mi vuole proprio lasciare.... :-((((

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

questo file non mi vuole proprio lasciare.... :-((((

Postdi anonimoitaliano » 03/02/03 00:42

ciao a tutti :) ,
vi presento un problema già riscontrato da molti utenti.. ma purtroppo a differenza di altri, io non riesco proprio a risolverlo!!!! :cry:
ho un file immagine .img che non riesco a cancellare.. :(
sempre lo stesso messaggio "file in uso da un altro utente o programma"... ho riavviato in tutti i modi, da dos, prompt dei comandi... da disco norton.. niente!!!!
non riesco a cancellarlo nemmeno con le cannonate... ho terminato anche tutti i processi... fino a lasciare solo quelli critici.. ho chiuso anche l'explorer (come processo) e partito con il cmd da task manager.. ma nulla!!!!
ho fatto poi il norton diskdoctor.. e al 97% è uscito un messaggio del tipo "impossibile ripristinare cluster danneggiati settore 57516 da.. fiel...\...\.\..\...index.btr"
non è che ci abbia capito molto.. ma comunque.. non lo riesco a cancellare :-((((
sto uscendo pazzo :eeh: appresso a questo file!!! non è neanche piccolo.. è di 680MB..
in un forum alcuni suggerivano di usare il programma Kill it
http://www.reliexec.dynu.net/iceteks/ar ... killfiles/
purtroppo non hanno fatto i conti con Win Xp Pro.. in fatti kill it non è supportato...
vi prego aiutatemi.. ho formattato da poco.. e non ho davvero intenzione di dover rifare tutto!!!!
anonimoitaliano
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 03/02/03 00:17

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 03/02/03 00:49

Qualche idea al volo:
- prova a rinominarlo e poi cancellarlo
- prova a cambiare l'estensione e poi cancellarlo
- prova a editarlo in modo drastico con un programma di fotoritocco e poi a cancellarlo
- cerca nel registro tutte le voci che lo riguardano, cancellale e poi dovrebbe essere facile farlo sparire (ma questo è il sistema più pericoloso)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi anonimoitaliano » 03/02/03 01:11

allora il problema principale è che non posso fare ninte di tutto questo:
1) non posso editarlo
2) non posso spostarlo
3) non posso cancellare la directory in cui si trova
4) non posso rinominarlo
5) non posso modificare l'estensione
:-(((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((
anonimoitaliano
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 03/02/03 00:17

Postdi pjfry » 03/02/03 02:43

mi sembra ovvio che .... il file non esiste!!! esiste solo nelle vostre menti ba'ate :)
no,scherzi a parte,se i cluster sono danneggiati è logico che non riesci a cancellarlo ne ad accedere... non sò come funziona diskdoctor,ma l'unica cosa che posso consigliarti è di provare il caro vecchio scandisk,magari avviando con un disketto (se decidi di provare cerca nel forum che trovi tutta la procedura da seguire)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi c3k » 03/02/03 12:39

provato da dos?
c3k
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 03/02/03 12:36

Postdi anonimoitaliano » 03/02/03 12:42

ricordo che.. sotto winxp lo scandisk non esiste..?!?
da dos? ho provato almeno 1 miliardo di volte....
comunque. .se continua così.. tra non molto disperdo i miei dati sugli altri computer in rete, formatto e poi mi riprendo tutto!!!
:-((((
anonimoitaliano
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 03/02/03 00:17

Postdi pjfry » 03/02/03 12:50

se hai provato da dos qual'è stato il risultato? hai fatto la scansione approfondita con correzione degli errori? ho paura che se ti dice che non può fare nulla si potrebbe trattare di un problema fisico del disco...
hai provato una scansione con un antivirus aggiornato? potrebbe anche essere un virus 'dispettoso',non si sà mai :aaah
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Frengo78 » 03/02/03 12:55

chiedo conferma agli altri. Che ne dite di una riga di cancellazione inserita nell'autoexec.bat? piu drastico di cosi non so
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi anonimoitaliano » 03/02/03 12:59

ecco cosa succede da dos:

C:\Documents and Settings\Alessandro\Desktop\DA MASTERIZZARE\So.di.Più.-.Prima.Elementare\So di Più - Prima Elementare>del "so di più.img"
C:\Documents and Settings\Alessandro\Desktop\DA MASTERIZZARE\So.di.Più.-.Prima.Elementare\So di Più - Prima Elementare\So di Più.img
Impossibile accedere al file. Il file è utilizzato da un altro processo.

C:\Documents and Settings\Alessandro\Desktop\DA MASTERIZZARE\So.di.Più.-.Prima.Elementare\So di Più - Prima Elementare>
l'antivirus è il 2003 aggiornato Norton, lo stesso vale per le norton Utilities!!!!
problema fisico del disco? è un Maxtor da 80Gb nuovo di zecca!!! :-(((
anonimoitaliano
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 03/02/03 00:17

Postdi pjfry » 03/02/03 13:10

no io parlavo di scandisk da dos... anche se in winXP non c'è dovresti poterlo fare con un disketto. Ma poi sei sicuro che non ci sia niente del genere? hai provato a cliccare sulle proprietà di C e cercare in strumenti(la butto là,io ho win2000 e da lì posso anche fare uno scandisk al riavvio successivo)?
cmq l'idea di frengo mi sembra ottima per capire se è un vero problema di processi
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Nicola » 03/02/03 13:47

Allora prima di tutto killa dal Task Manager tutti i programmi di masterizzazzione ed explorer.exe

Sempre dal Task Manager clicca File -> Nuova operazione e digita cmd.

Qui digita:

DEL C:\Percorso File\NomeFile.ext


Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi c3k » 03/02/03 16:18

ma hai provato dalla finestra di win o con un floppy d'avvio?
c3k
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 03/02/03 12:36

file cattivone

Postdi lucimbe » 03/02/03 20:03

Un problema analogo l'ho risolto cancellando tutta la cartella in cui il file era contenuto,altri metodi ,come quelli da te utilizzati erano nulli.....auguri
Avatar utente
lucimbe
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: casnigo(bg)

Postdi anonimoitaliano » 03/02/03 21:04

magari... ma la cartella principale neache riesco a toccarla!!!!
:-((((((((((((((((((((
uffa...
ma che sta succedendo!!!
è capitato anche che faccendo il chkdsk /f, il sistema lo pianifica er il riavvio.. am al riavvio non fa niente...
e contemporaneamente neanche il disk doctor pianificato al riavvio non mi funziona più!!!
vabbè, h ocapito... mi sa che devo formattare!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
anonimoitaliano
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 03/02/03 00:17

Postdi pjfry » 03/02/03 21:25

dall'ultimo messaggio sembra che non ti funzioni tatno bene neanche la tastiera :lol:
hai provato ad avviare con un disketto o no?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi MaxEtere » 03/02/03 21:36

Fate come dice Nicola!
Anche io faccio così ed è l'unico modo:

CTRL+ALT+ESC e da task manager massacrate Explorer.exe
Poi sempre da task manager spostatevi su applicazioni ed eseguite un nuovo processo "cmd.exe", eliminate il file e sempre con lo stesso metodo lanciate il nuovo processo "Explorer.exe".
Max
Per parlare di musica: http://www.suonaresuonare.it
Annunci 100% gratuiti: http://www.vendovendo.it
MaxEtere
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 06/08/02 15:54
Località: L'Aquila

Postdi pjfry » 03/02/03 21:52

secondo me è inutile continuare a cercare di eliminarlo...
se non sbaglio windows dice 'impossibile accedere al file...il file potrebbe essere in uso...' ma non è detto che lo sia, è + probabile che il file sembri presente ma invece non lo è,e questo è il tipico errore che ti corregge scandisk.
Il fatto che chkdisk non parta all'avvio però fà pensare ad altri problemi,boh :roll:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi MaxEtere » 03/02/03 21:57

ti assicuro che il file c'è e come! :)
700 mb di film posso assicurarti che si fanno sentire... è che quel cretino di XP lo blocca e non lo lascia andare fino a quando non fai come ho descritto sopra.
Max
Per parlare di musica: http://www.suonaresuonare.it
Annunci 100% gratuiti: http://www.vendovendo.it
MaxEtere
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 06/08/02 15:54
Località: L'Aquila

Postdi pjfry » 03/02/03 22:32

ah vabbè se sei sicuro e l'hai già sperimentato non posso contraddirti...
quello che dico io è che questa situazione potrebbe benissimo verificarsi in caso di problemi nel file system,con windows che vede un file ma poi non riesce a fargli nulla perchè la corrispondenza indirizzo logico-indirizzo fisico è saltata
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi MaxEtere » 04/02/03 06:05

io spero che quei fessi della Microsozz si rendano conte del difetto (perchè altro non è che un bug) e vi pongano rimedio nella prossima patch...

:roll:
Max
Per parlare di musica: http://www.suonaresuonare.it
Annunci 100% gratuiti: http://www.vendovendo.it
MaxEtere
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 06/08/02 15:54
Località: L'Aquila

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "questo file non mi vuole proprio lasciare.... :-((((":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti

cron