Condividi:        

aumentare memoria dedicata (Win)

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

aumentare memoria dedicata (Win)

Postdi KID.A » 03/02/03 00:38

mi sapete indicare come si fa ad aumentare la memoria dedicata ad un'applicazione (in particolare IE in Win95, per il fatto che mi dà spesso errore di pagina non valida in kernel32.dll, e pensavo che forse facedo "più spazio" alla pagina di memoria dedicata a IE potevo risolvere)

In Mac è un gioco da ragazzi...ma in Win coem si fa?
grazie
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35

Sponsor
 

Postdi zello » 03/02/03 08:28

Non si fa.
Il kernel di windows assegna 2 gigabytes (mezzo spazio di indirizzamento) a ciascun processo, e poi mappa pagine di memoria a richiesta del processo, eventualmente swappando fuori pagine non utilizzate da un po'.
L'errore *non* è dovuto a scarsità di memoria (ammenoché tu non abbia un quantitativo risibile di memoria fisica, tipo 8 o 16 mega, oppure tu non abbia disattivato la memoria virtuale). E' più probabile che ci sia un qualche conflitto tra qualche software installato (sto pensando a qualche dll sovraincisa con una versione più vecchia, oppure a software non in grado di funzionare su 95 ma che non rileva la versione del s.o. all'avvio).

D'altra parte il kernel di win95 non è il massimo della stabilità. Personalmente ti consiglio di passare ad un sistema più stabile (magari della famiglia NT - 2000 o XP).
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi KID.A » 04/02/03 00:23

grazie

puotrebbe essere dovuto al Windows update che porta cion sè l'upgrade di IE ? (problemi molto frequenti si erano verificati con IE 5.5sp2, poi ho riportato a IE 5.5sp1, e le cose non sono buone, ma controllabili - cioè raramente, perlopiù qdo apro più finestre browser, va in errore kernel32, mentre, alla chiusura di IE rimane bloccata in background-ctrl+alt+canc- l'applicazione Iexplore...che dopo 5-10 sec si sistema...?)

cmq non si può aumentare, come in Mac, manualmente la Memoria dedicat ad un' applicazione?

ciao e grazie

PS: mi speghi un po' la differenza tra memoria fisica (che dovrebbe essere la Ram, no?) e memoria virtuale?
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35


Torna a Software Windows


Topic correlati a "aumentare memoria dedicata (Win)":

Memoria esterna
Autore: crisge73
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 14

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti