Condividi:        

failure notice -le email spedite non arrivano

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

failure notice -le email spedite non arrivano

Postdi bic » 09/10/10 07:26

Salve, sono nuovissimo...
Ho problemi con l'invio delle emails usando i miei tre indirizzi di posta.
Ho provato a inviarli tramite Outlook Express e direttamente dal sito (alice, libero, aruba): partono, vengono inserite nella cartella "emails inviate" ma subito dopo mi arriva un messaggio:

Con XXX@aruba.it questo da XXX@tin.it, o libero.it :
Hi. This is the qmail-send program at smtpa2.aruba.it.
I'm afraid I wasn't able to deliver your message to the following addresses.
This is a permanent error; I've given up. Sorry it didn't work out.
62.149.158.20 failed after I sent the message.
Remote host said: 553 Spam or junk mail threshold exceeded. See flame.org's qmail mods: Junk/Spam Filtering (#5.7.1)

Con XXX@alice.it questo da postmasters@XXX.it :
Notifica sullo stato del recapito generata automaticamente.
Recapito non riuscito per i seguenti destinatari. xxx@frxxxx.it

Lo stesso accade se invio le mails direttamente dal sito di libero, aruba e alice.
Qualcuno mi sa dire cosa devo fare? Spero di essere stato abbastanza chiaro...
Grazie in anticipo
bic
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 09/10/10 07:23

Sponsor
 

Re: failure notice -le email spedite non arrivano

Postdi zello » 15/10/10 16:04

A sensazione, il server di posta *in uscita* - cioé quello del tuo provider - ti scarta la mail perché dalla tua macchina esce un volume di posta tale da far supporre che tu emetta spam.
Mi viene da dire: fai passare un buon antivirus/antimalware, perché ho l'impressione che la tua macchina possa essere compromessa, e che faccia parte di una botnet - cioé, a tua insaputa, sia utilizzata per emettere spam.
Non ho riscontri in tal senso, nel senso che l'ip che hai indicato non è nelle liste (tipo xbl.spamhaus.com) di macchine compromesse per emettere spam; però mi sembra la spiegazione più plausibile.

Ciao.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Re: failure notice -le email spedite non arrivano

Postdi bic » 15/10/10 19:20

Ti ringrazio per la risposta, io ho kaspersky internet sicurity e non mi ha trovato nulla ma proverò a utilizzare anche un paio di antimalware come da te indicato. Appena analizzato il pc, ti farò sapere...
La cosa strana è però che se mi invio una mail da xxx@aruba.it a xxx@alice.it e viceversa (entrambi miei indirizzi) arriva regolarmente a destinazione. Vedremo!
ciao
bic
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 09/10/10 07:23


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "failure notice -le email spedite non arrivano":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti

cron