Condividi:        

Windows 7: quale versione scegliere?

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Windows 7: quale versione scegliere?

Postdi cangaceiro » 11/10/10 07:25

ci sono tre versioni di 7: Professional, Ultimate, or enterprise....che mi consigliate? many thank's.

ciascuna di esse ha delle caratteristiche peculiari?

Grazie. 8)
cangaceiro
Utente Senior
 
Post: 197
Iscritto il: 20/05/08 09:59

Sponsor
 

Re: Windows 7: quale versione scegliere?

Postdi m.paolo » 11/10/10 08:23

Dipende dalle tue esigenze, di norma la versione Premium è quella che soddisfa la maggior parte degli utenti. Qui trovi una conparativa sulle diverse versioni e le loro differenze: http://windows.microsoft.com/it-IT/wind ... ts/compare
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Windows 7: quale versione scegliere?

Postdi cangaceiro » 11/10/10 10:34

ti ringrazio per il link molto gentile.

Be così a primo acchito direi la Ultimate, magari costerà un po' di più immagino però sono a posto al 100% dato che ricopre tutte le funzioni.
cangaceiro
Utente Senior
 
Post: 197
Iscritto il: 20/05/08 09:59

Re: Windows 7: quale versione scegliere?

Postdi cangaceiro » 14/10/10 09:24

stavo pensando posso installare windows 7 da ipod? la risposta dovrebbe essere sì perchè ha una capienza di quasi 8 gb e lo metto in modalità hd esterno, per sicurezza posso mettere tutti i file che servono ad ipod in un cd e poi una volta fatta l'installazione di 7 riporto su ipod i file di ipod, dovrebbe tornare giusto?
cangaceiro
Utente Senior
 
Post: 197
Iscritto il: 20/05/08 09:59

Re: Windows 7: quale versione scegliere?

Postdi Mikizo » 15/10/10 10:40

Ma che te ne fai della Ultimate? Quali "funzioni" ti servono? La Home Premium basta e avanza per un uso "domestico"...
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: Windows 7: quale versione scegliere?

Postdi cangaceiro » 15/10/10 14:35

ma c'è una differenza di soli 10 euro all'acquisto, a parità di costo prendo tutto, ci sono qualche controindicazioni? ;)
cangaceiro
Utente Senior
 
Post: 197
Iscritto il: 20/05/08 09:59

Re: Windows 7: quale versione scegliere?

Postdi Riverside » 15/10/10 14:42

Mikizo ha scritto:Ma che te ne fai della Ultimate?

Volendo ..... questo e, detto sinceramente, non è poco ;)
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Windows 7: quale versione scegliere?

Postdi cangaceiro » 15/10/10 15:21

dopo 8 anni di Xp vorrei vedere qualcosa di nuovo :lol:
cangaceiro
Utente Senior
 
Post: 197
Iscritto il: 20/05/08 09:59

Re: Windows 7: quale versione scegliere?

Postdi Riverside » 15/10/10 15:29

cangaceiro ha scritto:dopo 8 anni di Xp vorrei vedere qualcosa di nuovo :lol:

Perché? .... non è qualcosa di davvero nuovo la possibilità di virtualizzare un altro S.O. senza dover ricorrere a software di terze parti per montare una macchina virtuale?.
E poi prova a pensare in maniera un pò più ampia (non guardiamo solo al nostro orticello): prendi ad una azienda (piccola o grande che sia) che, nel corso del tempo, ha fatto sviluppare (e pagato a caro prezzo) software gestionali che girano solo sotto XP ...... che dovrebbe fare? investire, nuovamente un pozzo di denaro per rifare quei software in maniera che siano compatibili non solo con il Win7 ma anche con l'architettura 64bit ..... quando hanno, bella e pronta la possibilità di poter continuare ad utilizzare quei software, risparmiando tempo e denaro?.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Windows 7: quale versione scegliere?

Postdi cangaceiro » 15/10/10 15:40

per l'amor del cielo sono d'accordo con te, ma sai io la vedo dal mio punto di vista che è semplicemente il punto di vista di un utente che ne fa anche nel suo lavoro un uso simile al domestico: autocad, pacchetto office, videoscrittura, un video su youtube per 5 minuti di pausa, poi due messenger aperti per salutare amici e colleghi e chiuso. In fondo per quello che devo farci un vecchio P4 80 Gb 512 Mb (oddio questi sono un po' precisini) mi andava ancora bene poi è partita la scheda madre e ho comprato questo:

http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=XS-020
cangaceiro
Utente Senior
 
Post: 197
Iscritto il: 20/05/08 09:59

Re: Windows 7: quale versione scegliere?

Postdi Riverside » 15/10/10 16:00

cangaceiro ha scritto:... sai io la vedo dal mio punto di vista ..... che è semplicemente il punto di vista di un utente che ne fa anche nel suo lavoro un uso simile al domestico: autocad .....

Rispetto il tuo punto di vista ..... però, per esempio, restando ai software da te citati e dei quali fai uso, vorrei vedere come farai ad installare Autocad su Windows 7 senza farlo emulare sotto Windows XP (e torniamo al discorso che facevo prima).
Tra l'altro, se non ricordo male (potrei anche sbagliare ;) ) già le ultime versioni di autocad generavano un codice alfanumerico univoco per la macchina sul quale veniva installato; codice che, successivamente, via internet, forniva il codice univoco di attivazione.
Quindi, nuovo S.O., niente codice univoco di attivazione.
Ovviamente, partendo da un chiaro presupposto ....... ;)
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Windows 7: quale versione scegliere?

Postdi cangaceiro » 15/10/10 19:45

Non sapevo di questa cosa di autocad informerò anche i colleghi, ti ringrazio per avermi avvertito, davo per scontato che su W7 per autocad non c'erano problemi di sorta con vecchie licenze.

Non sono un esperto di pc, però a logica pc nuovo sistema operativo nuovo. ;)
cangaceiro
Utente Senior
 
Post: 197
Iscritto il: 20/05/08 09:59


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Windows 7: quale versione scegliere?":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti