Condividi:        

Helllpppp!! Outlook 6 vs Explorer 8

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Helllpppp!! Outlook 6 vs Explorer 8

Postdi dadadadi » 11/10/10 08:39

Ciao a tutti...spero che qualcuno di voi riesca ad essermi d'aiuto...
Ho installato Internet Explorer 8 e mi sono accorta che quando stampo mails con allegati JPG, il carattere di stampa su outlook express diventa microscopico. Cosa che non succede se non sono presenti allegati.
Ho provato a vedere sul web alcune segnalazioni simili ed in effetti sembra che questo stesso problema fosse stato segnalato anche con IE 7. Io prima avevo il 6 e non ho MAI avuto questo problema.
Conosco altre scappatoie per stampare le suddette mails correttamente (con carattere come viene visualizzato a video...): copia incolla su word, leggendo tutti i messaggi in testo normale, ma si tratta di "pezze" che non risolvono il problema alla fonte.

Mi auguro, e ve ne sarei davvero grata, che qualcuno di questo forum possa aiutarmi, senza pensare necessariamente all'installazione di una patch, ma semplicemente cambiando qualche settaggio...tra l'altro ho provato anche a smanettare sui caratteri di IE poiché ho letto che il motore di stampa di OE é il medesimo, ma nessun risultato !!

Grazie infinite e buon weekend
anto
dadadadi
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 18/11/09 13:46

Sponsor
 

Re: Helllpppp!! Outlook 6 vs Explorer 8

Postdi ivo » 11/10/10 10:43

veramente non so darti la soluzione, ma so spiegarti perché accade quello che tu chiami "problema".
Prima quando stampavi e avevi installato IE6, se la mail aveva delle immagini più grandi del foglio, esse venivano tagliate
e non ridimensionate per essere stampate completamente.
Adesso sembra che venga ridimensionata l'intera mail, per far si che l'immagine risulti tutta dentro l'area di stampa.
Infatti se l'immagine è solamente troppo larga e non eccessivamente lunga, è possibile stampare impostando il foglio in orizzontale e la mail non verrà ridimensionata.
Penso che questa sia un'opzione di default decisa dalla MS senza possibilità di sblocco da parte dell'utente.
Spero che con questa mai piccola spiegazione, ti abbia dato uno spunto per trovare qualche soluzione che "aggiri" il problema.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: Helllpppp!! Outlook 6 vs Explorer 8

Postdi dadadadi » 15/10/10 06:21

Ti ringrazio, ma non è esattamente così. Il "problema" avviene anche quando si tratta di un allegato JPG formato A4. I
modi per aggirare il problema li ho anche trovati: per esempio basta impostare "leggi tutti i messaggi come testo normale" in OE et voilà, la stampa è perfetta. Ma, come dicevo, si tratta di "pezze".
Qualcuno conosce eventualmente una soluzione definitiva?

Grazie mille e ciao!! :-)
dadadadi
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 18/11/09 13:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Helllpppp!! Outlook 6 vs Explorer 8":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti