Condividi:        

Connettere pc fisso a portatile in rete wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Connettere pc fisso a portatile in rete wireless

Postdi Elvis1991 » 10/10/10 22:10

Salve a tutti, io volevo connettere il pc fisso (non configurato) al portatile in modo da usare il primo come muletto. Il mio problema e che non dispongo di uno schermo per il fisso.. ecco tutto quello che ho: -pc fisso
-pc portatile
- mouse e tastiera
- 1 cavo ehternet
- 1 router della fastweb 100 mb con relative connessione
- 1 cavo usb da collegare al router

io confido in qualcuno che mi possa spiegare come poter utilizzare il fisso dallo schermo del portatile.. ho pensato a qualcosa del tipo desktop remoto è corretto??
Grazie
Elvis1991
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 10/10/10 22:08

Sponsor
 

Re: Connettere pc fisso a portatile in rete wireless

Postdi antoo69 » 11/10/10 10:54

il controllo remoto sembra l'unica possibilità, come software ti consiglio TeamViever che trovi qui http://www.teamviewer.com/it/index.aspx
Il software però va installato in tutti e due i pc, perciò per forza di cose dovrai farti prestare un monitor per almeno un'oretta. Per poter funzionare, questo o altri software , è indispensabile che tutti e due i pc siano connessi ad internet.
Visto che potrebbe non essere facile trovare un monitor ti rammento che puoi anche utilizzare una tv (questa ce l'hanno tutti gli italiani) a patto che abbia un ingresso vga e alquale collegherai il pc con un cavo vga femmina femmina. Se trovi o possiedi solo tv con ingresso scart ci sono anche questi adattatori, vedi figura sotto, che ho trovato su ebay.

Immagine
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Connettere pc fisso a portatile in rete wireless

Postdi Elvis1991 » 11/10/10 17:31

Grazie.., purtroppo x ora non dispongo di un cavo vga o simili.. ma a questo punt ne comprerò uno.. così posso collegare il pc al portatile o alla tv.. giusto? :)
Elvis1991
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 10/10/10 22:08

Re: Connettere pc fisso a portatile in rete wireless

Postdi antoo69 » 11/10/10 18:11

Con il cavo opportuno puoi collegarti alla tv, con il portatile puoi solo gollegarti con il software in remoto. Potresti anche fare una una connessione diretta (rete ad-hoc) ma senza il monitor sul fisso non penso abbia senso.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Connettere pc fisso a portatile in rete wireless

Postdi Elvis1991 » 11/10/10 20:28

il fatto è che volevo utilizzare il fisso come muletto e nn so come configurarlo e come impostare i programmi..
Elvis1991
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 10/10/10 22:08

Re: Connettere pc fisso a portatile in rete wireless

Postdi antoo69 » 12/10/10 10:13

di che programmi parli? se intendi quello per il controllo in remoto, da impostare c'è poco o niente, se intendi altro specifica.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Connettere pc fisso a portatile in rete wireless

Postdi Elvis1991 » 14/10/10 18:38

si dicevo quelli in remoto.. cmq ora ho trovato un cavo vga-vga ma non so se cmq posso comadare il fisso dal portatile si può?
Elvis1991
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 10/10/10 22:08

Re: Connettere pc fisso a portatile in rete wireless

Postdi antoo69 » 14/10/10 20:07

con il software che ti ho consigliato si può, è stato creato appositamente per questo scopo. Non avere timori, non bisogna aprire porte, escludere il firewall, inserire IP pubblici o altro. Basta che lo installi su entrambi i pc, e poi da uno dei due puoi accedere all'altro. Prova ad installarlo e poi se trovi difficoltà specifiche ti guidaiamo.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Connettere pc fisso a portatile in rete wireless":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti