Condividi:        

(word 2003) importazione tif

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

(word 2003) importazione tif

Postdi scacco al re » 13/10/10 17:15

ho un documento in formato multitif di 40 pagine, vorrei importarlo (come immagine) in word in maniera che ogni pagina del multitif corrisponde ad una pagina word.
con il metodo importa immagine mi importa solo la prima pagina.
Aspetto notizie, grazie.
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante

Sponsor
 

Re: (word 2003) importazione tif

Postdi Anthony47 » 13/10/10 21:38

Non credo che word consenta l' inserimento di tiff multipagina, quindi dovresti convertire il tiff in piu' immagini; se non ti arrivano buoni suggerimenti prova a fare una ricerca su google con la stringa " free software to convert multi page tiff to jpg download" (senza apici) e prova una delle utility suggerite.

Guarda anche questo messaggio di maxmula, poi verifica se la stampante vituale che suggerisce non sia in grado di generare un jpg per ogni pagina del tiff:
viewtopic.php?f=26&t=88320&p=502464#p502464

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: (word 2003) importazione tif

Postdi maxmula » 14/10/10 10:22

Uhmmm....
sentivo un fischio alle orecchie, e non erano le ventole del laboratorio. Un giretto sul forum... ed ecco che mi chiamano in causa! :P

Purtroppo non credo che Free Image Printer possa importare direttamente i file .TIF. di sicuro non c'è nessun menu Import.
Quindi bisognerebbe prima "stampare" l'immagine sulla sua stampante virtuale e poi processarla come illustrato nell'altro mio post.

Per suddividere i Multipage TIF, si può anche provare a vedere questo programma:
http://www.fileguru.com/Tiff-Splitter/download

Preciso, però, che non l'ho provato: purtroppo non mi è ancora capitato di avere a che fare con file di questo genere...

Ciao!
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Re: (word 2003) importazione tif

Postdi Anthony47 » 14/10/10 13:54

Ciao Max
L' ipotesi era di "stampare" il file tiff, e la verifica da fare e' se quando si stampano due (o N) pagine con quella stampante si generano 2 (N) file immagine.
I singoli file saranno poi da importare in Word.

Questo "in alternativa" all'' uso di programmi quali Tiff-splitter dovrebbe

Ciao a tutti.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: (word 2003) importazione tif

Postdi scacco al re » 20/10/10 19:58

ho risolto in maniera spartana così: invece di creare un multitif con la mia stampante/fotocopiatrice fisica, gli ho detto di crearmi i tif separati, ho inserito nel cassetto della stampante i 40 fogli con le 40 immagini ho lanciato la scansione in automatico e mi ha creato in poco tempo quaranta file numerati. con pazienza certosina ho inserito questi quaranta file in word.
Anche office 2007 non gestisce i multitif?
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "(word 2003) importazione tif":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: raimea e 33 ospiti