Condividi:        

Schermo NERO

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Schermo NERO

Postdi Magik » 11/10/10 20:59

capita che all'improvviso lo schermo diventi tutto nero, con una striscia di mezzo centimetro dove si vede normalmente, solo che a volte è bloccato altre volte no

quando nn è bloccato, riesco ad andare in stand by, poi muovo il mouse, riparte, e ritorna a funzionare, ma la maggior parte delle volte, dopo poco tempo, anche 10-15 min, si blocca di nuovo e sono costretto a spegnerlo dal pulsante

ho notato ora, a mettere a togliere una chiavetta qualsiasi dalle usb, ha rifatto sta cosa

poi se d una botta secca, alla scrivania, si riblocca, è capitato due volte che ho sbattuto con la sedia mentre la spostavo, ed entrambe le volte, mi ha fatto sto scherzo

come mai? sapete dirmi niente?

penso siano problemi hardware, ma nn capisco proprio quale
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Sponsor
 

Re: Schermo NERO

Postdi Magik » 11/10/10 22:44

Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Schermo NERO

Postdi Magik » 12/10/10 14:31

il pc sta mattina ha smesso di funzionare

come capitava ultimamente, all'inizio c'era uno sfarfallio del monitor,cmq lo schermo nero, succedeva anche prima, dopo il terzo riavvio, con ctrl + alt + canc, ho sentito un TAC abbastanza secco, e come lo accendevo, mi usciva che nn rilevava il bot, sono entrato nel bios, e nn mi rileva l'HD, per questo motivo, ho smontato tutto il pc, gli do una bella pulizia e poi glieli rimonto da capo, l'HD funziona, collegato ad un altro pc, tramite il cavo IDE direttamente sulla piastra, e viene riconosciuto e funziona correttamente, cmq sto facendo il backup sull'altro pc

può essere saltata la scheda madre? cmq riesco ad entrare nel bios, cioè la piastra funziona, se era rotta quella nn dovevo accedere neanche al bios, nn doveva accendersi proprio penso, o al limite riavviarsi continuamente, come già mi è capitato in passato
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Schermo NERO

Postdi maxmula » 13/10/10 08:17

Il "tac" che hai sentito mi fa pensare che sia saltato qualche componente...
VIsto il comportamento descritto, proverei innanzitutto verificare la scheda video... ma se il pc non si aaccende nemmeno più, gli indagati principali diventano:

-Alimentatore
- Processore
- Scheda madre

Prova a munirti di torcia e lente d'ingrandimento: vedi dei componenti "esplosi" su circuiti stampati? Oppure senti odore di bruciato? sarebbe un segno inequivocabile.

Per foruna il disco non ha subito danni!


Ciao,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Re: Schermo NERO

Postdi Magik » 13/10/10 09:42

la piastra funzionava entravo nel bios, cmq ieri ho smontato tutto pezzo per pezzo, gli ho dato una pulita, ho rimontato tutto, diciamo tutto, nn gli ho messo floppy, driver ottici, un altro banco di ram, gli ho messo giusto l'indispensabile e ieri sera pare che sia ritornato a funzionare, oggi gli faccio altre prove e poi lo rimetto nel case, ora è sparso per terra

e cmq ora nn mi fa + neanche lo sfarfallio all'inizio
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Schermo NERO

Postdi Magik » 13/10/10 13:01

falso allarme

lo sfarfallio all'inizio, fa sempre, è come se boh, se lo accendo una volta fa molto a piastra fredda, se poi riavvio il pc anche con la combinazione ctrl + alt + can, poi si ferma, come mai?
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Schermo NERO

Postdi maxmula » 13/10/10 14:01

Propendo per una o più di queste ipotesi:

    - Scheda video
    - RAM
    - Surriscaldamento
Ciao,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Re: Schermo NERO

Postdi Magik » 13/10/10 14:35

per la scheda video, devo provare quella integrata alla scheda madre e vediamo che fa

per la ram, nn penso, ho due da 512, provate entrambe separatamente, è uguale, si sono danneggiate contemporaneamente e lo stesso danno? mi sembra poco probabile

il surriscaldamento nn penso, perchè se riscalda inizia a funzionare bene, come per le macchine XD

devo provare l'alimentatore, io di solito la sera, lo stacco completamente, tolgo le prese dal muro, ora l'ho lasciato spento il pc ma con le prese collegate alla corrente + tardi lo accendo e vedo se me lo fa o no, se nn me lo fa vuol dire che è l'alimentatore
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Schermo NERO":

registratore schermo pc
Autore: zaq1
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti