Condividi:        

Aggiornamento Bios

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Aggiornamento Bios

Postdi flor86 » 11/10/10 10:46

Salve a tutti
Ho un portatile Sony Vaio, e da qualche tempo che durante la schermata con il logo Vaio noto delle linee, poi il pc si avvia normalmente (solo che funziona con driver VGA), cioè non mi fa installare i driver aggiornati di nVIDIA...
Un problema simile me la fatto un'altra volta(causa cambio delle RAM) che ho risolto con togliere la bateria del Bios e rimetterla... Ho provato pure sta volta ma non cambia nulla... Ho letto dei forum che dicono che la scheda video non va piu...e dei altri che dicono che ci sia un conflitto tra Scheda madre, bios e scheda grafica...
Tanti programmi (everest, driver magician) lo riconoscono la scheda grafica e trovano driver aggiornati solo che quando li installo esce il blue screen con : page fault in non paged area (nv4_mini.sys error)...
Vorrei da voi un idea riguardo il problema, e poi qualche link per l'aggiornamento Bios (e da tempo che cerco e non trovo niente ).... GRAZIE
flor86
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 11/10/10 10:37

Sponsor
 

Re: Aggiornamento Bios

Postdi quizface » 11/10/10 17:31

Sony vaio e' un po' vago, metti la sisgla completa.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Aggiornamento Bios

Postdi flor86 » 12/10/10 14:04

Ah scusatemi, mi sono dimenticato di scriverlo

PC Sony Vaio VGN FE-31H
Sistema Operativo Windows 7 Professional 32bit
Bios Phoenix Tech
Versione Bios R0170J3
flor86
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 11/10/10 10:37

Re: Aggiornamento Bios

Postdi quizface » 12/10/10 19:02

Tutti i dowload disponibili li trovi sul supporto Sony Europa, in particolare il link per il tuo Vaio VGN-FE31H
L'aggiornamento di bios lo trovi nella sezione per Vista, ed e' BIOS - R0174J3 del 09/07/2007

per quanto riguarda la scheda video hai provato l' aggiornamento da Windows Update?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Aggiornamento Bios

Postdi flor86 » 13/10/10 12:50

quella versione del bios l'ho installata.. non cambia niente... che intendi con i driver da windows update?? come si fa???
io quando installo i driver me lo fa fare (cioè i driver aggiornati li prende) solo che all'avvio mi fa il crash del sistema...
poi per quando riguarda le linee durante il logo del bios, escono solo dove c'è scritto vaio in bianco... cioè le linee sono solo alle scritture bianche...
ho riprovato a rinistallare xp, mi porta lo stesso problema..
flor86
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 11/10/10 10:37

Re: Aggiornamento Bios

Postdi quizface » 13/10/10 13:32

http://www.update.microsoft.com

Difficile individuare il problema da lontano, potrebbe essere la memoria RAM che credo sia condivisa con la scheda video
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Aggiornamento Bios

Postdi flor86 » 13/10/10 13:47

non so,.... ho provato anche a cambiare le ram, mettere quelle vecchie visto che da qualche mese ho fatto un upgrade della ram in 2gb... non da risultato...comunque volevo sapere se è andata la scheda video oppure sara un problema di conflitto... posso fare qualche altro tentativo???
grazie per la disponibilità...
flor86
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 11/10/10 10:37

Re: Aggiornamento Bios

Postdi flor86 » 13/10/10 13:49

pensavo che ti riferivi ad l'altre cose per l'update del windows..... comunque quello lo faccio sempre... non trova aggiornamenti per la scheda video.,...
flor86
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 11/10/10 10:37


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Aggiornamento Bios":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti