Condividi:        

[XP] applicazioni "ballano" e si aprono a schermo intero

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

[XP] applicazioni "ballano" e si aprono a schermo intero

Postdi gamma_ray » 13/10/10 12:24

Da due giorni il pc da di matto. Le applicazioni, anche le semplici cartelle aperte, improvvisamente ballano, cioè si attiva e disattiva a ripetizione la modalità schermo intero (quella che si ottiene premendo F11).
Ieri addirittura excel ha dato di matto: ho aperto due file e ho semplicemente copiato un foglio di lavoro da un documento all'altro. Poi ho cancellato alcuni dati, e excel ha cominciato a dare di matto. Nel documento si sono aggiunti dei fogli chiamati GRAFICO 1, GRAFICO 2, ecc. Il bello è che il numero dei grafici aumentava velocemente, come un contatore, si sono creati in pochi secondi più di 200 fogli.
Per poter fermare il movimento delle finestre devo tenere premuto il pulsante sinistro del mouse in un punto fisso.
Oppure devo passare al desktop, che fortunatamente non si muove? Cosa può essere? Ho fatto una scansione antivirus in modalità provvisoria ma non è risultato niente. Tra l'altro il problema si verifica anche in modalità provvisoria.
Grazie per l'aiuto.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Sponsor
 

Re: [XP] applicazioni "ballano" e si aprono a schermo intero

Postdi gamma_ray » 13/10/10 12:25

Non so se può essere utile, ma outlook express al momento è l'unica applicazione che sembra immune a questo problema.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Re: [XP] applicazioni "ballano" e si aprono a schermo intero

Postdi Magik » 13/10/10 14:36

prova a cambiare tastiera

o meglio quando ti fa sto scherzo, stacca la tastiera e se è a pile togli le pile e vedi se continua
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: [XP] applicazioni "ballano" e si aprono a schermo intero

Postdi gamma_ray » 13/10/10 19:35

accidenti hai ragione! Ho tolto le pile (è una tastiera wireless) e il problema scompare immediatamente.
Ma si può rimediare o la tastiera è rotta per sempre?
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Re: [XP] applicazioni "ballano" e si aprono a schermo intero

Postdi Magik » 13/10/10 20:03

e lo avevo immaginato

sinceramente nn lo so, se ha quel pulsantino del reset fallo, oppure dagli una pulita, o vedi tu, sbattila un po', nn preoccuparti di romperla, ovviamente nn esagerare, ma nn preoccuparti se si rompe, tanto cmq la devi cambiare :-P

fa tutte le prove che riesci ad immaginare
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: [XP] applicazioni "ballano" e si aprono a schermo intero

Postdi gamma_ray » 13/10/10 20:09

ok, grazie. Smanetterò un pò.
Ciao.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "[XP] applicazioni "ballano" e si aprono a schermo intero":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti