Condividi:        

Truecrypt e protezione CD/DVD

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Truecrypt e protezione CD/DVD

Postdi aldebaran » 12/10/10 14:06

Ciao, mi sono sempre chiesto se era possibile sfruttare la protezione di Truecrypt per rendere inaccessibili agli estranei CD e DVD. Dando uno sguardo sul web ho notato che c'erano notizie al riguardo (poche) e che la cosa sembrava comunque attuabile. Ieri per la prima volta ho installato, ed usato, il suddetto programma; riguardo al suo funzionamento sul computer residente non ho avuto alcun tipo di problema. Volendo però estendere la protezione a un DVD la cosa non è stata possibile in quanto un messaggio mi avverte che faccio riferimento ad un volume inesistente.
In effetti ho agito così: ho creato la mia partizione su HD e vi ho inserito dei file-prova prottetti da password, e fin qui tutto ok. Ho copiato poi il file-partizione di Truecrypt su DVD. Ho smontanto poi la partizione su HD e ho fatto poi riferimento al file-partizione copiato su DVD. Come ho detto già prima il "trucchetto" non funziona nonostante in rete qualcuno abbia dato direttive positive in tal senso.

Domande:
- E' possibile con qualche espediente diverso sfruttare il programma in questo modo?
- Se si, dopo un eventuale formattazione del pc, cambio sistema operativo ecc., il supporto resta sempre leggibile con la medisima procedura?
- Se ciò non fosse possibile esiste un programma simile a Truecrypt capace di svolgere una funzione del genere?

Aspetto lumi. Grazie.
aldebaran
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 21/07/05 10:58

Sponsor
 

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Truecrypt e protezione CD/DVD":

Protezione usb
Autore: danny
Forum: Software Windows
Risposte: 11

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 104 ospiti