Condividi:        

Servizio impossibile da cancellare

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Servizio impossibile da cancellare

Postdi Alessandro999 » 11/10/10 09:58

ciao :)

io uso xp sp3 e ho bisogno di un aiuto :oops:

Dopo aver disinstallato Ulead video studio 11 e aver pulito per bene tutto con i vari tool per la pulizia del registro , mi è rimasto questo servizio che non riesco a cancellare.

Capture Device Service




Immagine

eccolo sul task manager

Immagine


non riesco a cancellarlo dai servizi perchè il comando sc delete non porta a termine l'operazione dandomi un' errore a me sconoscito !

Immagine


invece come si vede c'è

Immagine


nel dettaglio

Immagine

Io per eliminarlo ho provato a fixare con hijackthis la voce 023 evidenziata in rosso sulla prima immagine , poi ho buttato via la cartella rimasta su file comuni > intervideo > device service , che conteneva 4 piccoli file fra cui devsvc.exe

ma una volta riavviato il pc su strumenti di amministrazione > servizi trovo ancora la voce capture device service ,

come faccio ad eliminarla ? il comando sc delete non me lo consente !

così :undecided: ho ripristinato il backup di hijackthis e ho rimesso la cartella che ho eliminato al suo posto , c'è un esperto che sa come risolvere questo tipo di problemi ?

come si fa ad eliminare questa voce dai servizi ???

Grazie........ qttendo risposta
Windows 10 + office 2007
Windows 7 + Office 2007
Avatar utente
Alessandro999
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 04/06/09 11:42
Località: Venezia

Sponsor
 

Re: Servizio impossibile da cancellare

Postdi ivo » 11/10/10 10:32

credo che ti basti seguire queste mie semplici istruzioni:
come da tua ultima immagine, trovi il servizio attivo nel programma di gestione dei servizi.
seleziona il servizio interessato e
1- nel menù a tendina dove adesso è impostato automatico, scegli "disabilitato";
2- premi il pulsante arresta;
3- attendi che si sia arrestato il servizio;
4- pulsante ok.

se riavvii il pc non dovresti più trovare il file DevSvc.exe tra i processi di windows.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: Servizio impossibile da cancellare

Postdi Alessandro999 » 11/10/10 11:16

Ok ho fatto come mi hai indicato , e dai servizi del taskmanager non c'è più Devsvc.exe , e non compare più nel log di hijackthis.

però in strumenti di amministrazione > servizi c'è ancora Capture Device Service

Come si fa ad eliminare quella voce ? :cry:

il comando sc delete mi da ancora l'errore failed 1060 , quello della terza immagine del post di apertura del topic.

GRAZIE
Windows 10 + office 2007
Windows 7 + Office 2007
Avatar utente
Alessandro999
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 04/06/09 11:42
Località: Venezia

Re: Servizio impossibile da cancellare

Postdi ivo » 11/10/10 11:24

Non saprei ma...
non credo proprio che sia obbligatorio eliminare quella voce ...
tanto quel servizio è stato disabilitato in maniera definitiva.
Io ho sempre lavorato disabilitando i servizi e non "cancellandoli"
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: Servizio impossibile da cancellare

Postdi Alessandro999 » 11/10/10 11:42

il servizio è disabilitato , ma in passato quando mi capitava una cosa del genere eliminavo le ultime tracce con il comando sc delete ed ha sempre funzionato , questa volta invece no , e non capisco perchè ?

vorrei capire come fare anche per un fattore di conoscenza , è una cosa in più che fa sempre bene saperla !

grazie IVO

P.S :idea: se qualcuno sa come fare potrebbe scrivere 2 righe grazie

:)
Windows 10 + office 2007
Windows 7 + Office 2007
Avatar utente
Alessandro999
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 04/06/09 11:42
Località: Venezia

Re: Servizio impossibile da cancellare

Postdi hydra » 11/10/10 12:00

Da quello che ho potuto capire sc delete rimuove le chiavi dal registro, mentre i servizi vanno disinstallati. C'è una utility dal prompt dei comandi del .net framework che si chiama "installutil" che ho sempre usato per installare e disinstallare i servizi. http://msdn.microsoft.com/it-it/library ... 80%29.aspx
Non so però se installando solo il framework tu abbia la possibilità di accedere al prompt dei comandi del framework, io ho il visualstudio installato.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Servizio impossibile da cancellare

Postdi Alessandro999 » 11/10/10 13:43

Ho trovato la soluzione .

1 Chi dovesse imbattersi in un problema del genere , prima deve fare come ha suggerito IVO :)

2 poi se restano delle voci sull' elenco dei servizi di windows che volete cancellare per fare un bel lavoro , allora dovete entrare nel registro di sistema windows , come ben sapete menu di avvio > esegui > regedit

3 ed estendere questo ramo : HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services

4 nelle sottocartelle di services cercare la cartella del servizio incriminato , una volta trovata eliminatela.

4 bis. al suo interno ci sono di norma alcune chiavi di registro orfane , ecco perchè nei servizi di windows viene riportato il processo , evidentemente la procedura di disinstallazione del cavolo di alcuni programmi lascia dei residui inutili.

5 riavviare il PC , controllare i servizi di windows e la voce indesiderata dovrebbe essere scomparsa.


nell' immagine allegata si vede il percorso e la raccomandazione di esportare le chiavi prima di mettere mano al registro ( click destro esporta )

Immagine


ciao a tutti e grazie per lìintervento Hydra :) :) :) ;)
Windows 10 + office 2007
Windows 7 + Office 2007
Avatar utente
Alessandro999
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 04/06/09 11:42
Località: Venezia


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Servizio impossibile da cancellare":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 132 ospiti