Condividi:        

Un consiglio?

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Un consiglio?

Postdi MiracleBlade » 11/10/10 10:12

Buongiorno a tutti.
Premetto di non sapere dove postare questo topic quindi mi scuso in anticipo per l'eventuale errore
Scrivo questo post perchè come da titolo volevo qualche consiglio su come migliorare oppure se riacquistare il pc.Ho il mio pc da 4 anni e ho notato che in confronto a quello dei miei amici il mio è 1 pò...beh definiamolo scarso...Io maggiormente lo utilizzo per giocare quindi vorrei qualcosa che reggesse i giochi almeno (il pc che ho attualmente la maggior parte dei giochi li regge ma,o lagga oppure si riavvia nel peggiore dei casi)ma che sia abbastanza veloce per quando lo si usa normalmente
P.S. vi allego un link con i requisiti del mio pc che li ho visti Speccy

http://speccy.piriform.com/results/DuELNfMC6pRlxZXIX5DMuxU

Un ringraziamento anticipato a tutti coloro i quali risponderanno
Grazie e buona gionata
MiracleBlade
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 11/10/10 10:08

Sponsor
 

Re: Un consiglio?

Postdi Archangel256 » 11/10/10 11:21

Sarò sincero, per me non vale la pena spendere soldi per aggiornare una piattaforma così vecchia, per quanto ancora perfettamente funzionante.

La mancanza più grande è quella di una scheda video dedicata: la VIA/S3G DeltaChrome integrata è assolutamente inadatta ai giochi e "sottrae" anche memoria ram al sistema per usarla come memoria video

E' vero che la scheda madre permetterebe di installare una scheda video PCI-Express (ovvero lo standard attuale), ma è anche vero che, vista l'impossibilità di fare un upgrade ad un dual core, resteresti comunque limitato.

Perciò, se giochi a risoluzioni basse, ti accontenti dettagli medio/bassi e rinunci ai titoli più pesanti, potresti anche considerare l'ipotesi di aggiungere 1GB di ram e mettere una scheda video decente, sempre che l'alimentatore la regga. Se devi cambiare anche l'alimentatore, finiresti per spendere 150 euro, o poco più.

Se invece vuoi giocare bene, e hai un budget di almeno 500/550 euro, può venir fuori davvero un ottimo computer. Se vuoi posso aiutarti a fare un preventivo :D
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Un consiglio?":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti