Condividi:        

Flash su Debian a 64 bit? [RISOLTO]

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Flash su Debian a 64 bit? [RISOLTO]

Postdi usag » 09/10/10 21:44

Salve,
ho finito oggi di installare Debian Lenny su un Amd Athlon 64; tutto ok (a parte le chiavi GPG, ma questa è un'altra storia) tranne ovviamente quel dannato Flash player di Adobe (per la visualizzazione dei video in streaming); è dalle 20 circa che sto combattendo in tutti i modi (guardate che ore sono adesso che sto scrivendo), ho trovato mille "soluzioni" ma di fatto non ne funziona neanche una. Per un motivo o per un altro qualcosa va sempre storto e ogni procedura che provo si interrompe sempre a metà. Ma nel 2010 la Adobe fa ancora così schifo?
Vorrei evitare di ripiegare su Gnash perché lo provai tempo fa e purtroppo è di gran lunga inferiore rispetto al Flash.
Io uso Chrome come browser.
Grazie a tutti.
usag
Utente Senior
 
Post: 251
Iscritto il: 15/08/07 16:20

Sponsor
 

Re: Domanda banale ma sempre attuale: Flash su Debian a 64 b

Postdi gunter » 10/10/10 09:29

Francamente non so dove si aspetti chrome di trovare il plugin...però adobe ha dismesso per il momento lo sviluppo di flash player a 64 bit per tutte le piattaforme (non solo linux), quindi se la versione utilizzata da te è la 10.1 o successive allora bisogna ritornare all'utilizzo del wrapper.
Immagino la tua frustrazione, e concordo con te gnash è rimasto compatibile con la versione 7 mi pare, quindi attualmente si trova in netto svataggio, ma che procedura stai seguendo?
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: Domanda banale ma sempre attuale: Flash su Debian a 64 b

Postdi usag » 10/10/10 22:47

ciao Gunter,
guarda, ho risolto proprio poche ore fa; la procedura che ho seguito (fra le tante) è http://doc.fabiovazzana.com/flashdebian.html
Grazie mille :!:.
usag
Utente Senior
 
Post: 251
Iscritto il: 15/08/07 16:20

Re: Domanda banale ma sempre attuale: Flash su Debian a 64 b

Postdi gunter » 11/10/10 07:24

Ottimo grazie per aver lasciato la soluzione! ;)
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Flash su Debian a 64 bit? [RISOLTO]":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti