Condividi:        

Accesso impossibile a tutti gli URL per scansioni online

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Accesso impossibile a tutti gli URL per scansioni online

Postdi anricaso » 08/10/10 18:43

Qualcosa è entrato, pensavo fosse il Trojan.Batnari perché in effetti il traffico di rete spesso veniva dirottato su pagine diverse. Il mio antivirus (Avast) non l'ha intercettato. Ho provato con Avira, ma niente da fare. Brutta sorpresa quando ho cercato un removal-tool, l'ho trovato ma l'URL era bloccato. Sono bloccati allo stesso modo tutti gli URL che permettono scansioni on-line e quelli che permettono l'aggiornamento di programmi come Ad-Aware, Spyware Doctor ecc.
Ho provato a cercare sui registri ma le voci specifiche per Batnari non ci sono, anche se il guard di Avira ha intercettato un wextract_cleanup0.
Non so più cosa fare, non vorrei formattare, pensate sia possibile?
Avete idee su cosa possa essere entrato e come eliminarlo considerati i limiti che vi ho detto?
Grazie
Anna Rita
anricaso
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 08/10/10 18:05

Sponsor
 

Re: Accesso impossibile a tutti gli URL per scansioni online

Postdi anricaso » 08/10/10 20:39

Ho usato HitmanPro35 e ha trovato questo:
<Log computer="PC-510FFC381B80" scan="Normal" version="3.5.6.115" date="2010-10-08T20:18:11" reboot="yes" timeSpentInSecs="839" filesProcessed="30467">
<Item type="Repair" score="0.0" status="None">
<File path="$tdl3.sticky" />
</Item>
<Item type="Malware" malwareName="Rootkit" score="154.0" status="PendingDelete">
<Scanners>
<Scanner id="G Data" name="Rootkit.Tdss.BB (Engine-A)" />
<Scanner id="DrWeb" name="BackDoor.Tdss.2459" />
</Scanners>
<File path="C:\WINDOWS\system32\DRIVERS\siside.sys" hash="75A258EB2E12CB57A4EB3DF9B3186230459099DFCD0E495136906D354946604B" />
<Startup>
<Key path="HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\SiSide\" />
</Startup>
</Item>
<Item type="Repair" score="0.0" status="Repaired">
<File path="SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Tcpip\Parameters\Interfaces\{8F2DA6C3-833D-4ADE-8179-ABA3C9CA7614}" />
</Item>
</Log>

Quando riavvio però il sistema si blocca e devo usare "avvia ultima configurazione sicuramente funzionante" (sono su XP)... così tutto torna come prima
SUGGERIMENTI?
Grazie
anricaso
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 08/10/10 18:05

Re: Accesso impossibile a tutti gli URL per scansioni online

Postdi Riverside » 08/10/10 21:49

Scarica ed installa la versione più recente di Hijackthis: clicca qui per il download
● lancia Hijackthis e pulisci gli ADS (esclusivamente se la partizione e in NTFS):
● clicca sulla voce Open the misc tool section
● clicca su Open ads spy
● togli la spunta alla voce Quick scan (windows base folder only)
● clicca su Scan
● se venissero rilevati ADS, spunta tutte le caselline e clicca su Remove selected
● rilancia Hijackthis
● clicca su Do a system scan and save a logfile
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

Per allegare i log utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend
e, pubblica il Forumlink che verrà rilasciato dopo il caricamento di ogni singolo file.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Accesso impossibile a tutti gli URL per scansioni online

Postdi Luke57 » 10/10/10 23:17

Ciao, scarica Dr.Web Cure it:
http://www.freedrweb.com/download+cureit/gr/?lng=en
Esegui Dr.Web Cure it facendogli risolvere tutte le minacce rilevate (all'avvio, alla comparsa della finestra "Enhanced Protection Mode" premi il pulsante OK, poi Avvia). Esegui prima la scansione veloce poi quella approfondita
Inserisci poi il report (File>Salva lista report) su wikisend
http://www.wikisend.com/
per poterlo vedere
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Accesso impossibile a tutti gli URL per scansioni online":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti