Condividi:        

Acer Aspire 5920G & NVIDIA 9500M GS

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Acer Aspire 5920G & NVIDIA 9500M GS

Postdi iettafune » 08/10/10 12:42

Salve, ho un problema con il mio notebook Acer Aspire 5920G.
Ogni tanto vedo lo schermo freezare con delle linee nere. Pensavo fossero i driver della scheda video (NVIDIA GeForce 9500M GS) di Win Vista, e dopo averne provati diversi (senza ottenre miglioramenti), ne ho approfittato per installare Win 7 Ultimate (sperando in un miglioramento).

Il problema si presenta con:
- Driver originali scaricati dal sito NVIDIA appositi per la mia scheda video, e Win 7.
- Driver originali scaricati dal sito (Driver Acer), appositi per il mio modello 5920G.
- Driver Moddati ForceWare

Onestamente non ne conosco altri da poter provare. Logicamente ogni volta riavviavo il PC.
Ho anche provato con tutte le risoluzioni, e disattivando il sistema PhysX, ma senza risultato.

Allora ho pensato fosse un falso contatto della scheva video. Ho smontato tutto, pulito tutto il pc, cambiato pasta termica in CPU e GPU, rimontato tutto, ma il problema persiste.

Successivamente mi sono accorto che disinstallando i driver, riavviando il PC, Win7 in automatico installa i driver di default VGA, e con questi, lo schermo non freezza più.

Quindi il problema sono i driver? Credo proprio di si, ma non so più cosa provare.

Confido in voi :)

Grazie
iettafune
Utente Junior
 
Post: 66
Iscritto il: 07/10/04 13:31

Sponsor
 

Re: Acer Aspire 5920G & NVIDIA 9500M GS

Postdi Riverside » 08/10/10 12:54

Quindi il problema sono i driver? Credo proprio di si, ma non so più cosa provare ......

Scusa (a parte che non si capisce bene che S.O. hai in uso Windows Vista o Windows7), visto che la la soluzione la hai trovata e, a quanto pare, funziona:
successivamente mi sono accorto che disinstallando i driver, riavviando il PC, Win7 in automatico installa i driver di default VGA, e con questi, lo schermo non freezza più.

non vedo cosa altro dovresti provare.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Acer Aspire 5920G & NVIDIA 9500M GS":

Acer Aspire M 3970
Autore: Katti
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti