Condividi:        

"Dispositivi e stampanti" non visibile

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

"Dispositivi e stampanti" non visibile

Postdi lucio121 » 07/10/10 12:59

Nel mio windows 7 non funziona correttamente la cartella "dispositivi e stampanti", nel senso che quando cerco di aprirla si mette in perenne caricamento senza far vedere nulla. Vi sono anche altre finestre che non si aprono: gestione computer, ripristino configurazione di sistema ecc.
Ho provato a fare la reistallazione di win7 su se stesso, come suggerito su qualche altro forum, ma mi restituisce il messaggio che essa non è possibile in quanto le impostazioni non si trovano tutte sulla stessa partizione. In realtà ho spostato sulla partizione D: la cartella "Users", come altre importanti cartelle di sistema. Questo per salvaguardare i dati in caso di reistallazione del sistema operativo o sovrascrittura di un'immagine precedente della partizione C:.
Tutto il resto funziona a meraviglia.
Qualcuno mi saprebbe dare qualche "dritta?"
lucio121
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/10/10 12:48

Sponsor
 

Re: "Dispositivi e stampanti" non visibile

Postdi hydra » 07/10/10 13:42

In realtà non funziona così, le cartelle di sistema non vanno spostate. Quello che vuoi fare tu, ossia salvaguardare i dati in caso di reinstallazione del SO lo puoi fare semplicemente salvando i dati (documenti, musica, video...) nella seconda partizione, non spostando cartelle di sistema. Ricorda inoltre che nel caso dovessi reinstallare l'unica cosa che puoi salvare sono i file, eventuali programmi vanno reinstallati e le impostazioni, a meno che non sia prevista un'opzione per esportarle, vanno reimpostate.
Il mio consiglio è questo: copiati i dati su un dispositivo, può essere anche la seconda partizione, ma che siano ben distinti, quindi reinstalla ex novo il sistema operativo e mantieni distinte le due partizioni: una per OS e programmi, l'altra per i dati. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: "Dispositivi e stampanti" non visibile

Postdi lucio121 » 07/10/10 20:23

Certo, capisco che spostare la cartella "users" in un'altra partizione è un'operazione un po' azzardata. L'ho fatto perché in questa cartella, oltre quelle di "archivio" quali documenti, video, musica ecc. che possono essere facilmente spostate altrove, sono presenti anche altre cartelle del tipo AppData, cui fanno riferimento numerosi programmi, la cartella Desktop nella quale "depositiamo" tante cose in via transitoria. Senza la cartella "users" in C: mi rimane una partizione leggerissima di cui in un attimo posso fare l'immagine su D: e ripristinarla quando voglio. Ripeto: funziona tutto alla perfezione, tranne la visualizzazione di quelle cartelle. Per spostare users in D ho seguito questa procedura, descritta per vista ma funzionante anche per w7:
http://blog.dorio.it/post/spostare-la-c ... vista.aspx
lucio121
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/10/10 12:48

Re: "Dispositivi e stampanti" non visibile

Postdi lucio121 » 26/10/10 03:59

Ho trovato la soluzione a quanto cercavo: dovevo aggiornareo il contenuto della cartella D:\ProgramData con quello che si trova in C:\ProgramData copiandolo da quest'ultima.
Adesso tutto funziona alla perfezione.
lucio121
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/10/10 12:48


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a ""Dispositivi e stampanti" non visibile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 134 ospiti