Condividi:        

Software di compressione lento?

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Software di compressione lento?

Postdi antoo69 » 07/10/10 15:07

Ho recentemente acquistato un tval plasma con ingresso usb al quale collego vari hard disk per la riproduzione dei film che ho archiviato in essi. I film archiviati sono per la maggior parte copie di dvd (di mia proproetà ovviamente) che si presentano quindi con le due classiche cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS. Il problema sta nel fatto che il player del televisore non sempre legge i file .VOB, in alcuni casi nessun problema, in altri non ne vuol sapere. Da qui la necessità di convertirli in .avi, possibilmente senza perdere la qualità video. Sto attualmente utilizzando AutoGK con le impostazioni impostate come da figura qui sotto


Immagine

Come si nota dall'immagine ho impostato sia l'audio inglese che italiano e la qualità video impostata con il 100% della qualità. Il risultato finale è soddisfacente, solo che il tempo che ci impiega è un tantino eccessivo...9 ore per film! :eeh: Esiste qualcosa di più rapido? o è normale?
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Sponsor
 

Re: Software di compressione lento?

Postdi hydra » 07/10/10 15:18

Alcuni anni fa, quando rippare i dvd era molto più diffuso complice anche il costo elevato di masterizzatori dvd, ci voleva una notte intera per rippare un divx da 700mb, quindi con una qualità "media". Volendo creare un avi con massima risoluzione e considerando la differenza di hardware potrebbe essere benissimo. Il mio è solo un parere in quanto la pratica del ripping l'ho abbandonata da tempo. :D
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Software di compressione lento?

Postdi ivo » 07/10/10 15:49

premesso che non sono espertissimo però posso dirti quello che riesco a fare io
di solito divido un film in 2 cd da 700 e mantenendo tutte le tracce audio, la qualità è abbastanza buona.
Il programma che uso è "dvd to divx converter" se non erro
comunque è un programma free
e c'è l'equivalente che fa il contrario da divx a dvd
non ci ho mai messo più di 4 ore.

Se mi ricordo, questa sera ti dico:
1. esattamente il nome del software che uso;
2. magari ti stampo qualche screenshot per farti vedere le configurazioni usate e il tempo stimato;
3. le caratteristiche del mio hardware (che non è stratosferico) per farti capire che con pc più potenti del mio il tempo può essere anche ridotto.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: Software di compressione lento?

Postdi antoo69 » 07/10/10 16:23

Non penso sia un problema di hardware, neppure io ho una macchina estrema, anzi la cosa che mi stupisce è che neppure me ne accorgo che stia lavorando, non vorrei che ci fosse una sorta di potenziometro da indirizzare verso questo software in modo da dargli un po' più di risorse. Semmai provo facendo i due cd, anche se pensavo che il grosso del lavoro fosse la compressione, quindi visto che li comprimo poco (il dvd diventa di 2,2GB) pensavo andasse molto più svelto. Comunque proverò anche il software che mi hai consigliato tu, così li metto a confronto.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Software di compressione lento?":

pc lento
Autore: HammerLil
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti