Condividi:        

Partizionamento da floppy? esiste?

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Partizionamento da floppy? esiste?

Postdi nika2 » 06/10/10 13:46

Salve a tutti avrei questo problemino ho un pc vecchiotto che non ha più il lettore cd, poco me ne frega visto che ho sempre usato la pendrive al posto dei CD :lol: solo che adesso mi trovo di fronte alla necessità di modificare delle partizioni che avevo creato tempo fa..sfortunatamente non supporta il boot da dischi removibili quindi con lettori CD estreni e pendrive mi attacco al tram, siccome è un portatile anche volendo non saprei come smontare l'hardisk per attaccarlo al pc di casa. l'unica buona (?) notizia è che ho ancora funzionante il floppydisk, anzi direi proprio che è intatto (forse xche non l'ho mai usato? :P ) ditemi ho qualche sperenza?

grazie a tutti :)
nika2
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 26/12/08 15:51

Sponsor
 

Re: Partizionamento da floppy? esiste?

Postdi antoo69 » 06/10/10 14:35

Non si sa che sistema operativo ci sia installato sul portatile,e se sia funzionante, comunque penso che si possa fare in questo modo, scarica e crea un floppy di boot da qui http://www.bootdisk.com/ .Poi su un altro floppy copia i file decompressi di Partition resizer 100kb da qui http://it.kioskea.net/download/scaricar ... on-resizer
Una volta che hai i due floppy fai partire il portatile con il floppy di boot inserito e attendi che carichi il tutto, poi inserisci il floppy con Partition resizer e tramite linguaggio dos lanci l'applicazione PRESIZER. Ammetto di non averlo mai utilizzato e di non sapere come sia, comunque è quello che ho trovato e che possa stare su un floppy. Smontare un hard disk da un portatile non è poi così complicato, e per collegarlo ad un pc si possono utilizzare appositi adattatori o i box per hard disk esterno usb, nel caso il piano A non funzionasse...
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Partizionamento da floppy? esiste?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti