Condividi:        

Ritornare a Outlook Express e cancellare Windows Live Mail

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Ritornare a Outlook Express e cancellare Windows Live Mail

Postdi giordyclay » 04/10/10 12:09

Ciao a tutti,
ho appena formattato il pc e reinstallato windows xp sp3. Il problema è che non ho trovato più il mio amato Outlook Express ma Windows Live Mail. Ora vorrei tanto eliminare quest'ultimo e ritornare a OE ma non so proprio come fare. Il fatto è che ho un sacco di posta salvata nel formato di OE (.dbx) e poi, se devo dirla tutta, mi trovavo davvero bene.

Spero vivamente che possiate aiutarmi. Grazia in anticipo.
Cerco il punk in una lametta, la felicità ed il dolore nel fumo di una sigaretta...
giordyclay
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 04/10/05 20:15
Località: Buccino (SA)

Sponsor
 

Re: Ritornare a Outlook Express e cancellare Windows Live Ma

Postdi giordyclay » 05/10/10 12:29

Proprio nessuno può aiutarmi? Non esiste dunque alcun modo per installare OE?
Cerco il punk in una lametta, la felicità ed il dolore nel fumo di una sigaretta...
giordyclay
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 04/10/05 20:15
Località: Buccino (SA)

Re: Ritornare a Outlook Express e cancellare Windows Live Ma

Postdi maxmula » 05/10/10 15:21

Eh sì... cambiare client per la posta elettronica non è come cambiare d'abito...

La versione 6 di OE la trovi qui: http://www.softpedia.com/get/Internet/E-mail/E-mail-Clients/Outlook-Express.shtml

In alternativa, casomai volessi provare qualcosa di più moderno (e sicuro) puoi provare ad installare Thunderbird, che è in grado di importare senza problemi la posta di Outlook Express.

Ciao,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Re: Ritornare a Outlook Express e cancellare Windows Live Ma

Postdi giordyclay » 05/10/10 18:09

maxmula ha scritto:Eh sì... cambiare client per la posta elettronica non è come cambiare d'abito...

La versione 6 di OE la trovi qui: http://www.softpedia.com/get/Internet/E-mail/E-mail-Clients/Outlook-Express.shtml

In alternativa, casomai volessi provare qualcosa di più moderno (e sicuro) puoi provare ad installare Thunderbird, che è in grado di importare senza problemi la posta di Outlook Express.

Ciao,
MAx


Ci ho già provato ma non me lo fa installare perchè ho versione troppo nuova di IE (la 7). Tra l'altro non riesco a disinstallarla e nemmeno a disinstallare Windows Live Mail.

Proverò con Thunderbird ma non sono certo che mi apra i file .dbx.
Cerco il punk in una lametta, la felicità ed il dolore nel fumo di una sigaretta...
giordyclay
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 04/10/05 20:15
Località: Buccino (SA)

Re: Ritornare a Outlook Express e cancellare Windows Live Ma

Postdi maxmula » 05/10/10 21:31

Guarda, io uso Thunderbird in maniera "nativa" (mai usati client microsoft... almeno x la posta di casa) ed ho sul pc Outlook 6... forzatamente installatomi dall'aggiornamento di Windows.

Ho appena provato ad eseguire la procedura d'importazione da Thunderbird... e mi ha importato BEN 1 messaggio (l'unico presente :) )

OK, un messaggio solo non è molto, però se non hai configurazioni particolari non dovresti avere problemi...

Ciao, e facci sapere com'è finita!
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Re: Ritornare a Outlook Express e cancellare Windows Live Ma

Postdi Riverside » 05/10/10 21:40

maxmula ha scritto:Ciao, e facci sapere com'è finita!

Max, sinceramente c'è poco da sapere come finirà .... OE è nativamente installato su XP.
La soluzione al problema è banale: Start / Programmi / Programmi predefiniti (se non ricordo male ma è una cosa del genere) e scegliere OE come client di posta predefinito.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Ritornare a Outlook Express e cancellare Windows Live Ma

Postdi giordyclay » 06/10/10 08:06

Riverside ha scritto:Max, sinceramente c'è poco da sapere come finirà .... OE è nativamente installato su XP.
La soluzione al problema è banale: Start / Programmi / Programmi predefiniti (se non ricordo male ma è una cosa del genere) e scegliere OE come client di posta predefinito.


Davvero? Allora, perdona il tono, ma sono proprio uno sbadato - eufemismo - per non accorgermene.

Ovviamente non è installato nessun OE altrimenti non starei qui.
Cerco il punk in una lametta, la felicità ed il dolore nel fumo di una sigaretta...
giordyclay
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 04/10/05 20:15
Località: Buccino (SA)

Re: Ritornare a Outlook Express e cancellare Windows Live Ma

Postdi Riverside » 06/10/10 09:08

giordyclay ha scritto:Davvero? Allora, perdona il tono, ma sono proprio uno sbadato - eufemismo - per non accorgermene.

Non sei sbadato (ci mancherebbe pure) ma come ti ho detto prima, OE è installato nativamente (come IE, d'altronde) su Windows XP, come puoi anche vedere da questo screenshot:

Immagine

Quindi, evidentemente, sul tuo computer c'è qualcosa che non va.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Ritornare a Outlook Express e cancellare Windows Live Ma

Postdi maxmula » 06/10/10 09:40

Scusate, non vorrei fare il pignolo...
ma mi pare di aver capito che l'installazione del Service Pack 3 ha sostituito OE con il nuovo Windows Live Mail... che giordiclay NON VUOLE.
Parimenti. risulta IMPOSSIBILE qualunque downgrade al vecchio OE perchè Explorer è "troppo nuovo" e quindi dichiarato incompatibile col vecchio client.
Si cerca quindi una soluzione alternativa, la meno "dolorosa" possibile.

@giordiclay: casomai non ti piacesse thunderbird e/o decidessi di optare per un altro programma (e ce ne sono molti, anche free), forse potrebbe tornarti utile questo:

http://www.softpedia.com/get/PORTABLE-SOFTWARE/Internet/E-mail/Windows-Portable-Applications-Portable-Outlook-Message-Extractor.shtml



Ciao,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Re: Ritornare a Outlook Express e cancellare Windows Live Ma

Postdi giordyclay » 06/10/10 22:14

maxmula ha scritto:Scusate, non vorrei fare il pignolo...
ma mi pare di aver capito che l'installazione del Service Pack 3 ha sostituito OE con il nuovo Windows Live Mail... che giordiclay NON VUOLE.


Proprio così max , nel SP 3 non c'è nessun OE ;)

Non mi rimane che abituarmi a questo nuovo Windows Live Mail (anche perchè non ho proprio nessuna voglia di formattare il tutto per re-installarmi un XP con Service Pack 2.

Grazie a tutti comunque!
Cerco il punk in una lametta, la felicità ed il dolore nel fumo di una sigaretta...
giordyclay
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 04/10/05 20:15
Località: Buccino (SA)

Re: Ritornare a Outlook Express e cancellare Windows Live Ma

Postdi maxmula » 06/10/10 22:59

Beh, se sei davvero al "punto di svolta", perchè abituarsi per forza ad un programma che di fatto ti viene imposto?
Provane qualcun altro: magari ne trovi uno che ti piace di più... ;)

Ad esempio:
- Il già citato Thunderbird
- Foxmail, Cinese ma funzionale (disponibile interfaccia in italiano), abbastanza simile ad OE.
- The Bat!(purtroppo a pagamento)

Solo, finché non avrai deciso quale tenere e quali cancellare, ricorda di impostare il tuo account in ogni client in modo che lasci una copia dei messaggi sul server... se no ti trovi con un sacco di posta sparsa su diversi programmi.

Ciao e... buona fortuna.
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Re: Ritornare a Outlook Express e cancellare Windows Live Ma

Postdi Riverside » 07/10/10 00:58

giordyclay ha scritto:Proprio così max , nel SP 3 non c'è nessun OE ;)

Non vorrei essere ripetitivo: lo screen che ho postato fa riferimento ad una macchina con XP aggiornato al SP3.
Windows Live Mail è uno dei componenti di Windows Live Essentials e viene installato con il pacchetto che comprende Windows Live Messenger.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Ritornare a Outlook Express e cancellare Windows Live Mail":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 123 ospiti