Condividi:        

scheda video in tilt (credo..)

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

scheda video in tilt (credo..)

Postdi Moretta » 05/10/10 15:44

Sono un paio di settimane che il monitor del mio netbook (acer aspireone) va in crisi...all'improssivo si oscura (ma il pc rimane in funzione)..prima si oscurava sul nero e quindi ero costretta a spegnere il pc dal "tasto" ora si oscura ma tendente al verde :eeh: ho notato questo problema da quando collego il netbook al monitor del mio fisso (essendo il net da 10 pollici, x nn diventare cieca lo collego a quello da 17)... In più ho notato che all'accensione del pc la schermata di "windows XP" iniziale..quella dove "carica" il sistema si "colora" molto più lentamente rispetto a prima...che cavolo sta succedendo??

Spero di aver qualche (buona) notizia :cry:
Avatar utente
Moretta
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 21/04/10 22:47
Località: Puglia

Sponsor
 

Re: scheda video in tilt (credo..)

Postdi antoo69 » 05/10/10 20:07

Tirata d'orecchie per questa espressione in stile sms
x nn diventare cieca lo collego a quello da 17
;)

ho notato questo problema da quando collego il netbook al monitor del mio fisso


Il problema rimane anche se non lo colleghi al monitor esterno? oppure il problema è sorto così facendo, ed ora permane anche senza?
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: scheda video in tilt (credo..)

Postdi Moretta » 05/10/10 21:08

Pardon nn lo facci più :undecided: :cry:

Se spengo il pc...e poi lo stacco dal monitor esterno allora nn mi da alcun problema (a parte quello iniziale cn la schermata di windows che si colora lentamente)..ma se lo scollego senza spegnerlo allora so dolori! dopo 5-10 minuti mi fa lo scherzetto che si spegne il monitor e il pc continua a funzionare :evil:
Avatar utente
Moretta
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 21/04/10 22:47
Località: Puglia

Re: scheda video in tilt (credo..)

Postdi antoo69 » 05/10/10 22:57

Immagino che il monitor esterno sia collegato con un cavo VGA, perciò dovresti provare con un altro cavo VGA o un altro monitor, dato che secondo me si tratta di un disturbo elettrico provocato da uno dei due.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: scheda video in tilt (credo..)

Postdi Moretta » 06/10/10 10:30

Spero sia solo questo :roll: "rosicherei" un pò a saper di dover cambiare qualcosa di scheda video o monitor stesso visto che il netbook ha meno di un anno :cry: proverò con un altro cavo...grazie ;)
Avatar utente
Moretta
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 21/04/10 22:47
Località: Puglia

Re: scheda video in tilt (credo..)

Postdi Archangel256 » 06/10/10 12:55

Moretta ha scritto:Spero sia solo questo :roll: "rosicherei" un pò a saper di dover cambiare qualcosa di scheda video o monitor stesso visto che il netbook ha meno di un anno :cry: proverò con un altro cavo...grazie ;)


Se ha meno di un anno, è ancora in garanzia. Una mia amica ha avuto un problema simile su suo Samsung NC10 e gliel'hanno sostituito.
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "scheda video in tilt (credo..)":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti