Condividi:        

Ricerca al superenalotto

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Ricerca al superenalotto

Postdi paciola » 01/10/10 14:53

Ciao a tutti
avrei cortesemente di una grossa mano per fare una ricerca, per le mie conoscenze decisamente complicata, al superenalotto tramite excel.
Vi sarei molto grato se qualcuno potesse dare un'occhiata al foglio che allego qui:
http://rapidshare.com/files/422500615/S ... olotto.rar

All'interno, nel foglio "Decine" ho messo un post it su come andrebbe fatta la ricerca.
Resto a disposizione per ogni chiarimento fosse necessario.

Vi ringrazio a tutti

Davide
paciola
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 24/09/10 12:29

Sponsor
 

Re: Ricerca al superenalotto

Postdi Flash30005 » 01/10/10 22:32

non ho afferrato molto bene cosa si deve fare ma rileggerò tutto con più calma
nel frattempo vorrei chiederti:
a cosa serve?

ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Ricerca al superenalotto

Postdi paciola » 03/10/10 18:23

Flash30005 ha scritto:non ho afferrato molto bene cosa si deve fare ma rileggerò tutto con più calma
nel frattempo vorrei chiederti:
a cosa serve?

ciao


Ciao Flash
forse è un po' azzardato, ma potrebbe essere un modo per capire quale numero della decina di appartenenza potrebbe sortire nelle estrazioni successive.
Cioè ad esempio, dopo l'uscita del n. 25 qual'è il numero della decina 21-30 che ha più probabilità di uscita?
In base alle decine che sono più in frequenza, si potrebbero giocare dei numeri forse un po' più mirati.
Non vuole essere niente di pretenzioso, è solo una ricerca che sto cercando di effettuare e che nel passato mi ha dato risultati discreti. Adesso la sto facendo a mano ed è un po' complicato, compreso gli errori che potrei fare.
Spero tu possa darmi una mano ad automatizzare qlcs, se sarà troppo complicato, pazienza continuerò a mano!!
Grazie anche solo per l'interesse.
Ciao Flash

Davide
paciola
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 24/09/10 12:29

Re: Ricerca al superenalotto

Postdi Flash30005 » 04/10/10 01:04

Tenterò di fare qualcosa soprattutto per dimostrare e confermare quanto tu stesso hai detto
paciola ha scritto:nel passato mi ha dato risultati discreti

ma nel presente immagino "scarsi" e nel futuro... Chi lo sa, se addirittura "disastrosi"?
Tu sai bene che se trattasi di numeri casuali essi non hanno memoria o regola pertanto tutto ciò che è matematico non ha senso perché la più piccola regola farebbe diventare una estrazione non più casuale
(anche se oggi potremmo dubitare di questa casualità visto che estrazioni per assegnazioni di premi plurimilionari vengono effettuate a porte chiuse, ma è un altro discorso..)
Chiarito questo possiamo pur fare tutti i programmi che vuoi per propria soddisfazione e magari vantarsi di aver trovato la "regola" solo perché c'è stata una strana coincidenza.
Si! Strana coincidenza perché non la si può considerare diversamente.

Studierò meglio il tuo quesito
ma sono sicuro che ti chiederò chiarimenti perché nel foglio non mi sembra tu abbia riportato esempi descrittivi corrispondenti ai valori inseriti.

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Ricerca al superenalotto

Postdi paciola » 04/10/10 07:57

Ciao Flash
grazie anche solo per l'interessamento.
Ti posso dire che capisco benissimo quello che dici, in effetti è un gioco puramente aleatorio dove non ci sono regole e, per assurdo, potrebbero anche uscire per 10 volte consecutive gli stessi numeri.
Dato questo per scontato, la teoria che è alla base di questa ricerca si chiama previsionistica razionale ed è principalmente applicata al gioco del lotto.
Facendo questo tipo di ricerca, nel lotto, è dimostrato che le probabilità di centrare risultati soddisfacenti aumentano di molto. C'è un sito appositamente dedicato (preferisco non fare pubblicità, ma se mi autorizzi lo posto) dove il tutto viene dimostrato oltre che con gli scontrini vincenti, anche con previsioni che statisticamente si sfaldano nell'80% dei casi entro 6/9 colpi.
La mia è solo una prova per verificare se anche nel superenalotto sia possibile limitare la quantità di numeri da mettere in gioco e nello stesso tempo trovare qualche fissa (2 o 3 ) da poter inserire in qualche sistema.
Nell'esempio che ho riportato sul foglio, la ricerca dei numeri della prima decina (1-10) che dovrebbero uscire dopo la sortita del numero 1 è quella reale.
Infatti se provi ad andare indietro per 23 volte dopo l'uscita del n. 1 (sono tutti evidenziati in giallo) e fai il conteggio di quali numeri della 1° decina escono subito dopo l'1, ti ritroverai con quello da me indicato.
Ovviamente rimango a disposizione per qualsiasi informazione ti serva.
Grazie
Davide
paciola
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 24/09/10 12:29

Re: Ricerca al superenalotto

Postdi Flash30005 » 04/10/10 09:18

Devo farti alcune domande per chiarire alcuni concetti

1) Il numero da analizzare è solo l'1 oppure anche 11 e 21 etc?
2) Parli di procedere a ritroso ma dagli esempi che fai la ricerca viene effettuata sulle estrazioni successive a quella dell'uscita del numero (l'archivio è ordinato con data crescente)
3) cosa intendi per 23 estrazioni a ritroso (meglio dire successive), nel caso in cui si incontra di nuovo il numero da analizzare (es. 1), ricominci il conteggio di 23 estrazioni?
4) Dopo 23 estrazioni cosa deve accadere?

per il momento sono solo queste le domande, poi vediamo

ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Ricerca al superenalotto

Postdi paciola » 04/10/10 11:46

Flash30005 ha scritto:Devo farti alcune domande per chiarire alcuni concetti

1) Il numero da analizzare è solo l'1 oppure anche 11 e 21 etc?
2) Parli di procedere a ritroso ma dagli esempi che fai la ricerca viene effettuata sulle estrazioni successive a quella dell'uscita del numero (l'archivio è ordinato con data crescente)
3) cosa intendi per 23 estrazioni a ritroso (meglio dire successive), nel caso in cui si incontra di nuovo il numero da analizzare (es. 1), ricominci il conteggio di 23 estrazioni?
4) Dopo 23 estrazioni cosa deve accadere?

per il momento sono solo queste le domande, poi vediamo

ciao


Ciao Flash,
ti rispondo in sequenza:
1) i numeri da analizzare sono tutti e 90, a comiciare dall'1 poi il 2, poi il 3 ecc. fino al 90 e dovrò farla dopo ogni estrazione per poter avere le percentuali sempre aggiornate.
Per chiarire, i 90 numeri sono divisi in decine naturali: la decina 1-10, la 11-20, la 21-30, la 31-40 ecc. fino alla 81-90.
Le ricerche per ciascun numero vanno effettuate all'interno della decina di appartenenza, cioè se la ricerca la faccio sul n. 1 dovrò verificare quali numeri della decina di appartenenza dell' 1 usciranno dopo la sua sortita. Quindi per i numeri 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10 la ricerca andrà fatta SOLO all'interno della decina 1-10, per i numeri 11-12-13-14-15-16-17-18-19-20 la ricerca andrà fatta SOLO all'interno della decina 11-20.

2)A ritroso intendo che, cominciando dal numero 1, dovrò, partendo dall'estrazione più recente, andare a cercare all'indietro (quindi a ritroso) le ultime 23 sortite del numero 1 (bada bene non devo andare indietro di 23 estrazioni, ma devo andare a cercare le ultime 23 sortite del n. 1, quindi le estrazioni a ritroso potrebbero essere 100 oppure 150 oppure 70). Nell'esempio del file allegato se conti i numeri 1 evidenziati in giallo sono esattamente 23. Quello dell'estrazione del 22/01/2009 è il più vecchio. Partendo da questo, la domanda che mi farò sarà: Qual'è il primo numero della decina 1-10 che nelle estrazioni successive è uscito dopo la sortita dell'1? Nel nostro esempio nell'estrazione successiva del 24/01/2009 sono usciti il 2 e il 4. Siccome sono usciti in ambo me li segno entrambi. Ok, me li segno su un foglietto e proseguo. Vado a cercare l'estrazione successiva dove si è presentato ancora l'1. E' quella del 31/01/2009, e mi rifaccio la stessa domanda di prima. Il numero della decina 1-10 uscito dopo l'1 dell'estrazione del 31/01/2009 è il 7 sortito il 05/02/2009. Me lo segno e proseguo così fino ad arrivare all'estrazione più recente.
MI TROVERO' ALLA FINE CON UN ELENCO DI QUESTO TIPO:

Dopo l'uscita dell' 1 il numero 1 è uscito = 4 volte (valore 40)
Dopo l'uscita dell'1 il numero 2 è uscito = 5 volte (valore 50)
Dopo l'uscita dell'1 il numero 3 è uscito = 3 volte (valore 30)
Dopo l'uscita dell'1 il numero 4 è uscito = 5 volte (valore 50)
Dopo l'uscita dell'1 il numero 5 è uscito = 1 volta (valore 10)
Dopo l'uscita dell'1 il numero 6 è uscito = 1 volta (valore 10)
Dopo l'uscita dell'1 il numero 7 è uscito = 5 volte (valore 50)
Dopo l'uscita dell'1 il numero 8 è uscito = 1 volta (valore 10)
Dopo l'uscita dell'1 il numero 8 è uscito = 4 volte (valore 40)
Dopo l'uscita dell'1 il numero 10 è uscito = 3 volte (valore 30)

Questi valori (40-50-30-50-10-10-50-10-40-30) andranno posizionati all'interno della tabella nel foglio "Percentuali" rispettivamente sotto il n. 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10. In pratica questo mi dovrebbe permettere di rispondere alla domanda: "Dopo l'uscita del numero 1 qual'è il numero della sua decina più probabile ad uscire?". In questo caso il n. 5 con il 50% e il n. 7 con il 50%.

3) Estrazioni a ritroso non significa prendere in considerazione le ultime 23 estrazioni, ma vuol dire andare a cercare nelle estrazioni precedenti le ultime 23 uscite del numero 1 SEMPRE partendo dalla più recente. E' sostanziale la differenza, Spero di essermi spiegato. E' un po' difficile da spiegare a parole, ma ti assicuro che non è complicato il ragionamento. Farlo in excel invece credo di si!

Spero di essere stato più chiaro. Altrimenti non esitare a mandamrmi a quel paese :D

Grazie 1000

Davide
paciola
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 24/09/10 12:29

Re: Ricerca al superenalotto

Postdi Flash30005 » 04/10/10 14:29

Ehmmm

Ok
procediamo per passi
ti invio questo file
che crea in automatico il foglio "Decine" (mi sembra sia identico al tuo)

Ora mi è sembrato di capire che si devono sommare quanti numeri singoli per decine si sono ripetuti
Facendo la somma, però, ottengo anche 180 (vedi il numero 10) volte invece delle 3 o 5 volte da te dichiarate
quindi mi sono fermato e aspetto chiarimenti

ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Ricerca al superenalotto

Postdi paciola » 04/10/10 19:43

Ciao Flash
ti allego il file con le operazioni dettagliate che dovrebbero essere fatte.
Spero sia un po più chiaro. Le somme che hai indicato tu non rientrano nel ragionamento che ho fatto in precedenza.
Probabilmente mi sono spiegato male, spero adesso che sia un po' più chiaro.

http://rapidshare.com/files/423115742/S ... lotto2.rar

ti ringrazio per l'impegno.

A presto

Davide
paciola
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 24/09/10 12:29

Re: Ricerca al superenalotto

Postdi Flash30005 » 05/10/10 10:48

Ok,
ma solo in parte
mi spieghi solo questa tua affermzione?

Dopo l'uscita del numero 1 quante volte è sortito il numero 1? 4 volte


Perché se ho trovato le ultime 23 estrazioni con il numero 1 e conto i numeri "1" usciti dopo trovo altri ventidue numeri 1 e non quattro

Fai sapere
Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Ricerca al superenalotto

Postdi paciola » 05/10/10 11:06

Flash30005 ha scritto:Ok,
ma solo in parte
mi spieghi solo questa tua affermzione?

Dopo l'uscita del numero 1 quante volte è sortito il numero 1? 4 volte


Perché se ho trovato le ultime 23 estrazioni con il numero 1 e conto i numeri "1" usciti dopo trovo altri ventidue numeri 1 e non quattro

Fai sapere
Ciao


Ciao Flash
i numeri della decina da considerare sono quelli usciti subito dopo l'estrazione del numero 1.
Quindi nel nostro caso, ad esempio, il 29/06/2010 esce il numero 1, qual'è il primo numero della decina da 1-10 che esce subito dopo la sua sortita? E' ancora il n. 1 uscito nell'estrazione del 01/07/2010.
Altro esempio, il 07/08/2010 esce il n. 1 quale/quali sono il/i primi numeri della decina da 1-10 che escono subito dopo la sua sortita? Sono proprio l'1e il 10 nell'estrazione del 10/08/2010.
Facendo questo ragionamento sulle ultime 23 sortite del n. 1 vedrai che per 4 volte è stato ancora il numero 1 ad uscire.
Due sono quelle che ti ho riportato, una al 15/12/2009 dove l'1 è nuovamente uscito il 17/12/2009 e una il 24/03/2009 dove subito dopo la sua sortita, nell'estrazione del 28/03/2009 sono usciti l'1 e il 10.
Quindi in totale 4 volte.
E' un pochino più chiaro? Mi rendo conto che è un passaggio sia difficile da spiegare che da recepire, ma una volta colto è molto semplice.
Grazie ancora.
Davide
paciola
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 24/09/10 12:29

Re: Ricerca al superenalotto

Postdi Flash30005 » 06/10/10 03:18

Penso che questa macro faccia la caso tuo

Codice: Seleziona tutto
Sub CompilaTab()
Application.ScreenUpdating = False
Application.Calculation = xlManual
URD = Worksheets("Decine").Range("A" & Rows.Count).End(xlUp).Row
AssC = 0
CP = 0
Dim MRiga As Integer
For NA = 1 To 90
CNA = Int(NA / 10) * 10 + 2
If Int(NA / 10) > 0 And Val(Mid(NA, 2, 1)) = 1 Then CP = CP + 2
Worksheets("Decine").Range("B4:CM" & URD).ClearContents
NVal1 = 0
Conta = 0
Dim VRR(23) As Integer
Dim VRD(23) As Date
URA = Worksheets("archivioenalotto").Range("A" & Rows.Count).End(xlUp).Row
For RRA = URA To 1 Step -1
    For CCA = 4 To 9
        If Worksheets("archivioenalotto").Cells(RRA, CCA).Value = NA Then
        If Conta > 22 Then GoTo salta
            Conta = Conta + 1
            VRR(Conta) = RRA
            VRD(Conta) = Worksheets("archivioenalotto").Cells(RRA, 1).Value
        AssC = 23 - Conta
        End If
    Next CCA
Next RRA
salta:
    NA = Format(NA, "00")
    For RDataD = 4 To URD
        DDataD = Worksheets("Decine").Cells(RDataD, 1).Value
        If DDataD = VRD(23 - AssC) Then RRV2D = RDataD - VRR(23 - AssC)
    Next RDataD
For RRV = 23 - AssC To 1 Step -1
    RDD1 = RRV2D + VRR(RRV)
    Worksheets("Decine").Cells(RDD1, NA + 1).Value = NA
            For RRV2B = VRR(RRV) + 1 To URA
                RDD = RRV2B + RRV2D
                For CCA2 = 4 To 9
                VT = Format(Worksheets("archivioenalotto").Cells(RRV2B, CCA2).Value, "00")
                If Val(Mid(NA, 2, 1)) = 0 Then
                    CNA = (Int(NA / 10) - 1) * 10 + 2
                    If VT <> NA Then
                        If Int(NA / 10) - 1 = Int(VT / 10) Then
                            Worksheets("Decine").Cells(RDD, VT + 1).Value = Val(VT)
                            Nval = 1
                            GoTo SaltaCCa2
                        End If
                    Else
                        Worksheets("Decine").Cells(RDD, VT + 1).Value = Val(VT)
                        NVal1 = NVal1 + 1
                        Nval = 1
                        GoTo SaltaCCa2
                    End If
                Else
                   If Int(NA / 10) = Int(VT / 10) Or (Int(NA / 10) + 1 = Int(VT / 10) And VT Mod 10 = 0) Then
                        Worksheets("Decine").Cells(RDD, VT + 1).Value = Val(VT)
                        If VT = NA Then NVal1 = NVal1 + 1
                        Nval = 1
                        GoTo SaltaCCa2

                    End If
                End If
SaltaCCa2:
                Next CCA2
SaltaRRV2B:
If Nval > 0 Then GoTo saltaRRV
            Next RRV2B
saltaRRV:
Nval = 0
Next RRV
AR = 9 + NA Mod 10
If NA Mod 10 = 0 Then AR = 19
For CD = CNA To CNA + 9
    CV = 0
    If CD = NA + 1 Then
        Worksheets("Percentuali").Cells(AR, CD + CP + 4).Value = NVal1 * 10
    Else
        For RD = 4 To URD
            If Worksheets("Decine").Cells(RD, CD).Value <> "" Then CV = CV + 1
        Next RD
        Worksheets("Percentuali").Cells(AR, CD + CP + 4).Value = CV * 10
    End If
Next CD
Next NA
Application.Calculation = xlCalculationAutomatic
Application.ScreenUpdating = True

End Sub

questo è il file

Testato con il mio Pc impiega 20 secondi per compilare 9 tabelle percentuali, composte da 10 righe x 10 colonne

Fai sapere
Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Ricerca al superenalotto

Postdi paciola » 06/10/10 07:51

Tu sei un mago!!!! :eeh: :eeh:
Credevo fosse quasi impossibile riuscire a farlo!!!
Ora controllo dei numeri a campione per vedere se tornano le percentuali, ma se tutto è a posto ti devo fare un monumento!! :D
Grazie ancora tantissimo per la disponibilità e l'impegno.

Davide
paciola
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 24/09/10 12:29

Re: Ricerca al superenalotto

Postdi paciola » 06/10/10 08:13

Ciao Flash
allora i calcoli sono perfetti, ho solo una cosa da chiederti, se possibile.
Ho notato che, una volta fatto il calcolo, nel foglio "Decine" vengono cancellati tutti i numeri.
E' possibile invece non cancellarli, perchè anche quelli mi servono, a livello visivo, per vedere l'evoluzione dei numeri.

Grazie
Davide
paciola
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 24/09/10 12:29

Re: Ricerca al superenalotto

Postdi paciola » 06/10/10 10:17

Ciao Flash
ci sono dei problemi. Te li spiego.
Allora:
1) il primo calcolo delle percentuali viene effettuato correttamente. Però cìè il problema che nel foglio "decine" tutti i numeri vengono cancellati, mentre, se possibile, dovrebbero rimanere perchè mi servono per altre verifiche visive.

2) Se inserisco una nuova estrazione e faccio rifare il calcolo delle percentuali aggiornate con l'ultima inserita, nel foglio "percentuali" escono dei numeri assurdi tipo 3250, 3280 ecc... Prova magari anche nel tuo foglio a fare questo tentativo e vedrai cosa intendo.

Se è possibile bisognerebbe rendere possibile il calcolo ogni volta che inserisco una nuova estrazione in modo da avere sempre le percentuali aggiornate.

Scusa se ti rompo, ma siamo così vicini....

Grazie
Davide
paciola
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 24/09/10 12:29

Re: Ricerca al superenalotto

Postdi Flash30005 » 06/10/10 13:57

Penso di aver fatto centro!

Scarica questo file

1) Corretti alcuni bug evidenziati nel foglio Confronto versioni (la versione 7 dovrebbe essere corretta)
2) Nel foglio "Decine" ora rimangono i dati che volevi (utilizzo un foglio nascosto "DecineR" per le operazioni)
3) Ora vengono evidenziate le quattro percentuali più alte con colori diversificati
4) Aggiornamento automatico dei fogli decine e decineR (l'aggiornamento archivio per il momento è manuale)

Quindi devi solo aggiungere le estrazioni nel foglio "Archiviolotto" e avviare la macro

ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Ricerca al superenalotto

Postdi paciola » 06/10/10 15:38

Flash30005 ha scritto:Penso di aver fatto centro!

Scarica questo file

1) Corretti alcuni bug evidenziati nel foglio Confronto versioni (la versione 7 dovrebbe essere corretta)
2) Nel foglio "Decine" ora rimangono i dati che volevi (utilizzo un foglio nascosto "DecineR" per le operazioni)
3) Ora vengono evidenziate le quattro percentuali più alte con colori diversificati
4) Aggiornamento automatico dei fogli decine e decineR (l'aggiornamento archivio per il momento è manuale)

Quindi devi solo aggiungere le estrazioni nel foglio "Archiviolotto" e avviare la macro

ciao


Sei un mito!!!!!
Ora provo a vedere se funziona tutto!
In caso contratio posso romperti ancora? :lol:

Grazie
Davide
paciola
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 24/09/10 12:29

Re: Ricerca al superenalotto

Postdi Flash30005 » 06/10/10 19:27

Il tuo archivio non è corretto manca l'estrazione del 27/07/2010
Non ho controllato gli anni precedenti ma se si verificano questi "buchi" tutto il lavoro svolto non serve nemmeno a fare l'analisi che vorresti.

Ciao

P.s. poi mi spieghi come tiri fuori i numeri da testare per vedere se si verificano
(prendi in considerazione le ultime 2 o tre estrazioni e controlli sul pannello percentuali quale numero è più frequente con queste sentinelle?)
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Ricerca al superenalotto

Postdi paciola » 06/10/10 21:13

ciao Flash
hai ragione mancava quella del 27/07.
Purtroppo io ho scaricato un file archivio in formato .txt da un sito di lotto e l'ho importato in excel, ho dato per scontato che fosse corretto.
Non sono stato li a controllarle tutte, porca miseria.

Cmq per quanto riguarda la ricerca, prima effettuo un controllo sulle decine che sono più in frequenza in base alla loro sortita in un ciclo teorico di 15 estrazioni. E questo lo faccio nel foglio "Decine", ecco perchè ti ho chiesto di tenermelo, proprio per il fatto che le estrazioni evidenziate per decina sono molto più leggibili rispetto alle estrazioni normali.
In base a questo stabilisco le decine da mettere in gioco, dopo di che in base ai numeri usciti nelle ultime 5 estrazioni vado a vedere nei pannelli delle decine che mi hai fatto tu, quali sono i numeri più probabili che dovrebbero uscire nelle estrazioni successive.
E un metodo, non ha certo la pretesa di fare 6 al superenalotto, ma ti da la possibilità di fare qualche vincita giocando con metodo piuttosto che buttando giu due colonne a caso! :)
Grazie
A presto
Davide
paciola
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 24/09/10 12:29

Re: Ricerca al superenalotto

Postdi Flash30005 » 07/10/10 01:22

Ti invio questo archivio completo a oggi

Per quanto riguarda la logica avrei un po' da dire, nel senso che tu punti sulle maggiori "frequenze" e decine che secondo il concetto dovrebbero continuare ad uscire (altrimenti non avrebbe senso la "logica" che sati utilizzando)
ma se escono si "rafforzano" le frequenze e così all'infinito quindi dovrebbero essere estratti sempre gli stessi numeri?

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Prossimo

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Ricerca al superenalotto":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti