Condividi:        

Eliminare cifre decimali

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Eliminare cifre decimali

Postdi The_Gladiator » 03/10/10 16:23

Salve a tutti! Ho una tabella in excel composta da numeri interi e decimali (es. 3.7395), vorrei sapere come posso cancellare contemporaneamente tutte le cifre decimali e lasciare solo quelle intere (es. 3).
P.S. non mi interessa nasconderli ma devo eliminarli
The_Gladiator
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 14/02/10 17:23

Sponsor
 

Re: Eliminare cifre decimali

Postdi dragonedellenuvole » 03/10/10 17:06

Nascondi le cifre decimali poi li selezioni li copi su word o notepad e poi li ricopi di sopra ;)
dragonedellenuvole
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 01/10/10 22:32

Re: Eliminare cifre decimali

Postdi Anthony47 » 03/10/10 17:25

Il metodo di dragonedellenuvole e' certamente efficace; puoi anche formattare per visualizzare il risultato che ti serve, poi Menu /Strumenti /Opzioni, tab Calcola, spunta "Approssima come visualizzato".
Questa impostazione avra' valore su tutta la cartella di lavoro.
Oppure nelle formule in cui intendi usare i numeri che vuoi troncare, invece di usare (ad esempio) =3*A1 userai =3*INT(A1)
(A1 e' la cella che vuoi troncare all' intero)

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19228
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Eliminare cifre decimali

Postdi The_Gladiator » 17/10/10 14:49

Anthony47 ha scritto:Il metodo di dragonedellenuvole e' certamente efficace; puoi anche formattare per visualizzare il risultato che ti serve, poi Menu /Strumenti /Opzioni, tab Calcola, spunta "Approssima come visualizzato".
Questa impostazione avra' valore su tutta la cartella di lavoro.
Oppure nelle formule in cui intendi usare i numeri che vuoi troncare, invece di usare (ad esempio) =3*A1 userai =3*INT(A1)
(A1 e' la cella che vuoi troncare all' intero)

Ciao
dragonedellenuvole ha scritto:Nascondi le cifre decimali poi li selezioni li copi su word o notepad e poi li ricopi di sopra ;)


Ringrazio entrambi per le utili risposte date ma, vista la complessità e la quantità dei dati è stata molto più utile la risposta di Anthony47!!! ;)

Grazie mille
The_Gladiator
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 14/02/10 17:23


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Eliminare cifre decimali":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 116 ospiti